RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Imperfetti di Cecy Robson

by - mercoledì, novembre 07, 2018

Buongiorno lettori! Esce oggi Imperfetti, il primo romanzo della Serie Shattered Past, di Cecy Robson edito dalla Quixote Edizioni.
Vi lascio la mia recensione!





Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.




Evelyn Preston ha visto cambiare la sua vita da un giorno all’altro, senza che potesse fare niente per impedirlo. Dopo la morte del padre, perde tutto: la vita agiata e senza problemi, il suo fidanzato, il lusso e l’affetto di quelle persone che considerava amici. L'unica cosa che le rimane è la sua forza. Per questo si rimbocca le maniche e inizia a lavorare all'Excess, un night club di lusso dove i ricchi figli di papà si divertono e dove succede di tutto. Di giorno però rincorre il suo sogno e studia per diventare infermiera. Everly è una sopravvissuta e tenta in tutti i modi di rimanere a galla e non affogare nel dolore e nell'oscurità dei ricordi.

Mateo Tres Santos è uno dei buttafuori dell'Excess, colui che coordina la sua squadra e permette che niente di illegale accada. Il suo compito è proteggere il night ma soprattutto tenere al sicuro le ragazze che vi lavorano. Ex militare, congedato con disonore dalla carriera per un evento che ha segnato la sua vita e quella delle persone che gli sono accanto, Mateo ha anche scontato degli anni in prigione. La sua corporatura, i suoi tatuaggi e lo sguardo da duro incutono timore ai più, ma la sua è solo un'armatura. Sotto la pelle c'è un cuore buono che batte.


“Sei al sicuro adesso... non lascerò che qualcuno ti faccia del male.” 


Mateo e Evelyn lavorano nello stesso posto eppure non si sono mai parlati veramente. Lui l'ha notata fin dal suo colloquio. Ha notato la forza nella sua voce, la caparbietà nell'ottenere quel lavoro. Fin da quel momento gli è stato chiaro che Evie – così la chiama – è diversa. Speciale. Evelyn ha fatto finta di non vedere Mateo, di non incrociare i suoi occhi, ma le cose cambiano dal momento in cui lui la aiuta durante un attacco di panico. Da quel momento Mateo e Evie entreranno a far parte l'uno della vita dell'altra.

I loro mondi, i loro caratteri sono diversi, opposti e sarà difficile per loro farli combaciare. Quello che più li accomuna però è il loro passato. Un passato fatto di dolore e violenza, causati da quelle persone che avrebbero dovuto amarli incondizionatamente. Il filo conduttore che li unisce, quella fragilità e quella paura per cui si trovano, rischia anche di allontanarli. Molto spesso si chiederanno quanto il loro amore possa superare, se non sarebbe meglio separarsi per proteggersi.


“Con Mateo sentivo tutto... la forza del suo tocco, il calore del suo corpo, il suo respiro caldo sulla mia pelle elettrizzata.” 


Evie è una ragazza tosta, anche se all'inizio ho temuto il contrario. È in grado di rialzarsi, di vincere, di superare i suoi limiti e rischiare. Con Mateo anche se lentamente si lascia andare, scoprendo un nuovo modo d'amare, di sentire e di sentirsi amata. Sarà proprio grazie il loro amore che porterà alla luce alcune zone d'ombra del passato, permettendole di affrontarle e rendendosi conto di quanto è forte l'amore e di quanto incolparsi per una violenza subita non è mai giusto.

Mateo è un uomo facile da descrivere. È un duro dal cuore tenero, uno che tira fuori la rabbia e il dolore combattendo, uno che è disposto a tutto per proteggere le sue sorelle, Lety e Sofia, e ora anche la sua Evie. Dentro di lui troviamo la ferocia di chi ogni giorno lotta per difendersi dall'inferno in cui vive e la dolcezza e la passione che usa nei confronti di Evie.


Temi sicuramente importanti quelli che vengono affrontati in Imperfetti, un titolo, visto i personaggi davvero azzeccato. Cecy Robson tratta la diversità delle origini e la violenza domestica con garbo, in punta di piedi rendendo il lettore partecipe, senza mai appesantire la storia. Sono rimasta colpita da come l'autrice sia riuscita a canalizzare la mia attenzione non solo sui personaggi principali ma anche su quelli secondari. Tanti e tutti ben definiti e caratterizzati, con un accenno alla storia di ognuno di loro, tanto che ora non so più di chi vorrei leggere un romanzo.
Direi di tutti.


“Incasinata o no, rimani la cosa più bella che mi sia mai successa in tutta la mia vita.”


L'amore non sempre aggiusta le cose ma può renderle sicuramente migliori. Credo che sia questo il messaggio di Imperfetti. Un romanzo di quelli che trasuda forza e sentimento. Un romanzo di anime buone, sporcate, ma che pure rimangono. Un romanzo che ci fa vedere quanto la vita possa essere dura, crudele, ma che non bisogna mai perdere le speranze.
Se vi piacciono tutte queste cose, questo romanzo fa assolutamente per voi!


4 stelle su 5

Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.