*REVIEW PARTY* Il prezzo della redenzione di Kate McCarthy

by - venerdì, settembre 21, 2018



Buon Venerdì lettori, oggi partecipiamo al Review Party de Il prezzo della redenzione, edito dalla Triskell Edizioni.
Lasciamo quindi la parola alla nostra Marianna!




Ryan Kendall è un uomo spezzato. Ha conosciuto la sofferenza, la violenza e il dolore della perdita. Sa cosa vuol dire aver deluso chi aveva bisogno di lui. Ma la sofferenza non cancella la voglia di fare sua l’unica cosa che non può avere: Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo, e da se stesso.
A diciannove anni, Ryan parte per arruolarsi nell'esercito australiano. Dopo anni di addestramento diventa un soldato del SAS e viene inviato in guerra in Afghanistan. Il suo reggimento è coinvolto nelle missioni più pericolose che un soldato possa affrontare. Ma non importa quanto sia lontano, o quanto sia duro combattere, il bisogno di avere Finlay accanto a sé non l’abbandona.
Tornato a casa dopo sei anni, gli basta uno sguardo per sapere che non potrà più vivere senza di lei. Ma a volte l'amore da solo non basta a guarire le ferite. A volte le persone come lui non possono essere guarite, e le persone come Finlay meritano più quanto si è in grado di dare loro.
Questa storia parla di guerra e sacrificio. Di legami e amicizia. Di quanto la vita sembri a volte accanirsi proprio su chi sembra più forte. Di quanta sofferenza provochi stare lontano dalla persona che si ama. E di come la battaglia più dura che un uomo possa affrontare è quella per salvare se stesso.
Consigliato a un pubblico maturo per il linguaggio e i temi trattati.


Bene ragazze, iniziamo una nuova storia. Leggendo il prologo avevo intuito qualcosa che mi aveva messo un po' di timore: lei, un bambino e il racconto di un papà che si è arruolato nei SAS. Fin è una ragazza dolce, determinata, rassegnata al fatto che l’amore che prova per Ryan non venga corrisposto. Ryan, è bello, altruista e coraggioso ma determinato a rimanere in disparte, a scappare da quella ragazza con gli occhi verdi e profondi. 

Più volte nel corso della storia il cuore vi stringerà in una morsa per il passato di Ryan, vittima di un padre violento, continue liti e infelicità. Quando conosce Finn e suo fratello Jake, subito si lega a loro, considerandoli così come la sua unica famiglia. Dopo sei anni lontano da casa, arruolato insieme a Jake, Ryan torna a casa e lui rivede Fin, la ragazzina che lui ricordava, da cui è stato lontano per darle il meglio, è cresciuta, trasformandosi in una donna. I suoi sentimenti sono ancora lì e quando i loro occhi si incontrano diventano ancora più prepotenti. È come se non si fossero mai separati, ma purtroppo la vita non è mai semplice e si ritrovano a dover affrontare una tragedia che li unirà.

«Ti amo, Fin. Ti ho sempre amata. Sin dal momento in cui hai salito i gradini di quella scuola e mi sei inciampata nel cuore. Non smetterò mai di amarti. Ti amerò più a lungo di quanto vivono le stelle in cielo.»


Non posso dirvi altro, vi svelerei davvero troppo ma vi assicuro che Il prezzo della redenzione è una storia pazzesca, dove non ti aspetti niente di quello che accade. È un libro che spezza il cuore ma nello stesso tempo lo riempie il cuore di gioia. Soffrirete, riderete e sorriderete per il modo in cui l'autrice vi catapulterà nelle loro vite.  Quando il destino unisce due persone può accadere di tutto ma torna sempre lì, a due cuori, a quelle due anime gemelle.  Il mio consiglio, se ancora non l'avete capito, è quello di leggerlo. La perdita, il dolore, la paura, la cicatrici di una guerra, Il prezzo della redenzione è tutto questo, e non vi pentirete di averlo letto.


Voto: 5 stelle

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.