Recensione: Rebel Love di Erin Watt

by - lunedì, luglio 09, 2018

Scrigno,
eccomi qui - con un po' di ritardo - a parlarvi di Rebel Love di Erin Watt uscito il 19 Giugno.


TITOLO: Rebel Love

AUTORE: Erin Watt

EDITORE: Sperling & Kupfer

PREZZO: € 8,99


Beth ha diciassette anni ed è all'ultimo anno di liceo. Dovrebbe essere circondata da amici, uscire con ragazzi carini e godersi i momenti migliori della sua età. Invece, la sua vita è già stata scritta dai genitori, fino all'ultimo dettaglio. Da quando la sorella è morta in un incidente, tre anni orsono, l'hanno infatti obbligata a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Senza alcuna privacy né via di fuga, Beth è oppressa dalle loro paranoie e paure, come intrappolata nella sua stessa vita. Eppure lei è viva, e vuole vivere. E per assaporare anche solo un minuto di vita reale è pronta a tutto, anche a mentire per imbucarsi da sola a una festa con degli sconosciuti.
Lì incontra un ragazzo. Si fa chiamare Chase, è appena arrivato in città, ha due incredibili occhi blu e una cicatrice sul sopracciglio. Sembra che tutti lo conoscano e quando cammina, intorno a lui, si crea il vuoto. Perché Chase, con i suoi molti fantasmi e colpe da espiare, porta guai, e belli grossi anche.
Beth però non lo sa, e presto sarà costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo.



Elizabeth Jones, detta Beth, ha diciassette anni e frequenta l’ultimo anno di liceo. Non ha una situazione famigliare semplice, da quando la sorella è morta tre anni prima, il clima in casa è opprimente. È una prigioniera nella sua stessa casa, i genitori sono iperprotettivi e vivono fermi a quel terribile giorno. La povera Beth non può godersi la sua vita e questo le fa rabbia. Una rabbia che sentirete anche voi, impregna le pagine perché è un vero tormento leggere i come i suoi comandino ogni piccolo attimo della sua vita. Tuttavia, lei è determinata a condurre una vita diversa e, in un momento di ribellione, decide di prendere parte ad una festa. Proprio a quest’ultima incontra lui: Chase. 
Lui. Ecco di che cosa ho bisogno. Di un cattivo ragazzo che mi conduca sulla cattiva strada.  
Chase è un ragazzo che si è appena trasferito, ha due occhi azzurri che incantano e un corpo molto sexy. Si attraggono sin da subito e le cose precipitano in fretta portandoli nello stesso letto per una notte di passione. Doveva essere solo una notte con un ragazzo sexy che non avrebbe più rivisto, ma il primo giorno di scuola quello stesso ragazzo sta attraversando il corridoio. 

Chase è in realtà Charles Donnelly, un ragazzo che attira troppi sguardi, al suo passaggio tutti sussurrano e sono disgustati dalla sua presenza. Chase ha un segreto, un peso che porta sulle spalle, tutti lo sanno tranne Beth e quando verrà svelato sarà tutto diverso. 

Chase e Beth non possono stare insieme, non posso condividere momenti, provare sentimenti. Al cuore non si comanda, noi lo sappiamo, e sarà difficile nascondere le emozioni che provano quando stanno insieme. Devono essere forti, resistere e trovare il loro posto nel mondo. 
«Qual è la tua unica, piccola cosa per oggi?» gli chiedo, mentre attraverso il giardino.
«Tu.»
Non ho amato particolarmente la protagonista, in alcuni momenti era molto instabile e capricciosa. Si è comportata da infantile, non aveva abbastanza spina dorsale per far valere la sua opinione. Tuttavia, oltre a trovarla un po’ odiosa, a un certo punto si riscatta e ho comunque provato pena per come veniva trattata dai genitori. Le autrici hanno un po’ forzato la mano in alcuni punti, ma hanno saputo creare una storia che – nel bene o nel male – mi ha coinvolto molto. Ho provato la stessa rabbia di Beth, lo stesso dolore, solo che avrei agito differentemente in alcuni momenti. 

Chase è un personaggio ben delineato, si assume le sue colpe e non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto. Tutto grava su di lui, l’opinione della società e il costante sguardo di ribrezzo sono un monito che gli ricorda quel momento della sua vita. Ho adorato leggere di lui e avrei voluto, anzi, saperne molto di più. 

C’è sempre qualcosa per cui vivere, per cui
essere grati, per cui essere impazienti. Ecco la lezione
più importante che ho imparato da Chase.
Il fantastico duo è riuscito ancora una volta un libro che, le amanti del genere, non posso lasciarsi sfuggire. C’è una dose di dramma e buona parte di essa è sviluppata molto bene. Come dicevo prima, avrei cambiato qualche atteggiamento e forse avrei approfondito qualcosa, ma nel complesso vi consiglio di leggerlo. Rebel love ci fa capire quanto le piccole cose possano contare molto nella vita, non dobbiamo arrenderci ed essere sempre grati di tutto,

In conclusione, direi che Rebel love mi è piaciuto, forse un pochino in più di Real love per la parte emotiva e un po’ meno per i personaggi. Lo stile è fluido e scorrevole e si legge in poche ore, la storia cattura l’attenzione. Devo ammettere che per me il migliore protagonista rimarrà Reed, ma sicuramente aspetterò altre storie nate dalla penna di questo formidabile duo. 

4 stelle su 5 

A presto, 
le vostre Alexia



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.