Recensione: Irresistibile tentazione di K.C. Lynn

by - lunedì, giugno 04, 2018

Buon Lunedì lettori! Iniziamo questa settimana con la recensione di un romanzo che mi ha fatto sciogliere e innamorare.




Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.

Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.



È tarda notte quando una giovane ragazza sta per tornare a casa dopo aver fatto visita a sua madre al cimitero, e viene fermata da dei tipi poco raccomandabili. Le loro intenzioni lo sono ancora meno e la violenza verrebbe compiuta se non arrivasse un ragazzo a salvarla. Lo stesso ragazzo che aveva già notato, a cui aveva già lanciato dei timidi sguardi, a volte ricambiati, e per cui si era presa immediatamente una cotta.

Quell’orrenda notte unisce Jaxson e Julia per sempre, sancisce il loro rapporto, rendendolo speciale, profondo e unico. Un legame d’amicizia, costantemente in bilico, sul filo di quell’attrazione che fin dalle prime pagine, fin dai loro primi abbracci, si capisce che è destinata a sfociare. Il desiderio di volere di più è sempre più forte e quando Jaxson comunica alla sua migliore amica la decisione di partire per diventare un SEAL, Julia capisce che è arrivato il momento di dirgli la verità, non può lasciarlo partire, con il rischio di non rivederlo più, senza che lui non conosca i suoi sentimenti.


Un bacio passionale, un tirarsi indietro. Jaxson non ce la fa ad andare avanti, a lasciare che il suo corpo, il suo cuore e il suo desiderio abbiano la meglio. Si ferma dando a Julia un immenso dolore, la conferma che per lei non può provare nulla di più.
Gli anni passano ma la distanza non incrina il rapporto tra i due. Telefonate, lettere, messaggi, fino ad un nuovo fugace incontro che cambierà di nuovo le carte in tavola, li dividerà per altri sei lunghi anni.


“Io amo ogni parte di lui, anche la più danneggiata, incondizionatamente e irrevocabilmente. E questo ragazzo, che non crede nell’amore, avrà sempre e per sempre il mio.”


Jaxson non sa cos’è l’amore, non sa come riconoscerlo, come comportarsi di fronte a questo sentimento. Sa però chi è, come lo vede la gente che lo circonda. Feccia. Un uomo che non merita nulla, un uomo marcio che non potrà mai cambiare. Un uomo che non è degno di stare con una ragazza pura come Julia. Proprio per questo, per tutto quello che ha passato, Jaxson non si butta mai, non si dona mai completamente, a parte che con la sua migliore amica, quella splendida ragazza che gli fa desiderare di essere se stesso, migliore. Diventare SEAL per lui è prima una redenzione, un modo per proteggere Julia, e poi una vera e propria vocazione. Sarà in una di queste missioni che Jaxson rimarrà gravemente ferito e l’unica cosa che lo terrà in vita sarà proprio Julia.


Lei lo aspetta. Sempre, anche quando non ci crede più. Julia è una ragazza forte, combattiva, determinata e dolce al tempo stesso. È una di quelle protagoniste che non si può non amare, per il suo carattere, per il suo non essere vittima dell’amore per quell’uomo. Lei reagisce, si rialza, trova sempre la forza. La stessa che la aiuterà a ricostruire il rapporto con Jaxson, a scoprire e amare in un modo diverso, da donna e non più da ragazza.


“Perché ora ti senti diverso? Cos’è cambiato?”

“Perché c’è stato un momento in cui pensavo che non ti avrei più rivista, e quel pensiero mi ha fatto a pezzi.”



Irresistibile tentazione è un romanzo che all’apparenza può sembrare una semplice storia d’amore tra due migliori amici, tra due ragazzi che scoprono un nuovo sentimento, ma c’è molto di più. L’amore tra Jaxson e Julia è destinato a resistere al tempo, al dolore, al sangue, alla morte e alla violenza. È destinato a vincere, così come vince ogni sentimento vero, forte e puro. Jaxson e Julia sono speciali, eterni, così come lo è quello che li lega.
È stato straziante entrare nella testa di Jaxson, sentire i suoi racconti, varcare quelle zone dove l’oscuro, il buio e le torture risiedono, e lo è stato anche vedere come l’amore porta un po’ di luce, dà speranza e forza.

Ma Jaxson non è l’unico a dover affrontare il suo passato. Julia diventerà una vittima, verrà presa di mira da qualcuno che vuole farle del male, e dovrà resistere ancora.
K.C. Lynn inserisce in un romanzo come questo tanti argomenti delicati e lo fa con tatto, senza esagerare e con una delicatezza e una forza che fanno tremare il cuore. A lei vanno i miei complimenti perché è riuscita a farmi entrare nella storia, a provare empatia non solo con entrambi i protagonisti, ma anche con quelli secondari.
Proprio per questo chiedo a gran voce le loro storie, non posso aspettare!
Insomma, avrete capito che questo romanzo io ve lo stra consiglio, non ne rimarrete affatto delusi.



4.5 su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.