BLOGTOUR- RECENSIONE: Nate di Celia Aaron

by - venerdì, maggio 25, 2018

Scrigno,
finalmente vi parlo del romanzo di Celia Aaron uscito ad inizio Maggio con la Hope Edizioni. Siete pronte a conoscere la storia di Nate e Sabrina?


TITOLO: Nate

AUTORE: Celia Aaron 

SERIE: Dark Protector #2

EDITORE: Hope Edizioni 

GENERE: Mafia romance


Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me. Aveva funzionato alla perfezione.
Finché non aveva compiuto 18 anni. Finché non era tornata a casa. Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione.
Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.

Mentivo.


Io amo i mafia romance, amo quando il protagonista è più grande e amo le protagoniste che sanno cosa vogliono. Quindi dovevo per forza leggere Nate! 

Sabrina è una giovane ragazza di diciotto anni, è stata in un collegio prestigioso lontano da Philadelphia ed è da sempre innamorata di Nate Franco. Cinque anni prima, lui è stato il suo salvatore, il suo eroe dopo averla salvata da un mafioso russo che le aveva portato via la famiglia adottiva. Adesso è tornata, più matura, più donna e determinata a prendersi Nate. 

Avevo diciotto anni ed ero pronta a tornare a casa. Ero anche pronta per Nate Franco, anche se sapevo che lui non lo sarebbe stato per me.

Nate Franco è diventato il boss di Philadelphia, sexy, spietato quanto basta, sicuro di sé e palesemente sfacciato. Un ragazzino, ormai uomo, che ha lavorato per arrivare in cima. Vuole assicurarsi di avere tutta la città sotto il suo controllo e questo lo porta ad essere in lotta con i Russi. Non si può far distrarre e sicuramente non cerca una relazione duratura, ma quando adocchia una bella bionda formosa e sexy nella sua piscina decide che deve averla almeno per una notte. Sicuramente, non si era immaginato che potesse essere Sabrina. 
Ha sempre e solo cercato di tenerla al sicuro, di proteggerla anche da sé stesso, ma non si aspettava di provare un desiderio così primordiale alla vista di quella che ormai era una donna. 

Da ragazzina bella e timida, Sabrina si era trasformata in una donna che poteva far girare la testa e spezzare cuori.

Sabrina è determinata ad avere Nate, è stato per troppo tempo il suo sogno proibito e adesso è lì, reale pronto per essere suo. L'attrazione tra i due è potente e, nonostante Nate voglia combatterla, Sabrina non lo permette e non resta che soccombere. 

La nostra protagonista conosce il tipo di affari in cui è immischiato Nate e non si lascia spaventare da questo. Non ha paura ed è pronta ad essere parte della sua vita a tutti i costi. D'altra parte anche Nate, una volta che cede ai suoi sentimenti, non può più fare a meno di quella bellissima e caparbia donna. 

Ricordiamoci che è un mafia romance, quindi troviamo un mondo sanguinoso e crudele che non fa sconti a nessuno. Ci saranno sparatorie, misteri, talpe e il passato che bussa alla porta. 
L'autrice è riuscita a creare due personaggi ben caratterizzati che maturano durante la letture e mantengono la loro indole, cosa che adoro! 
Nate è un uomo che si fa amare, da fuori sembra solo arrogante e spietato, ma dentro di sé nasconde un cuore enorme che ama incondizionatamente Sabrina. 
Sabrina è una di quelle protagoniste toste che non si fanno plasmare dal loro uomo, è consapevole del pericolo che corre ogni giorno ma è anche determinata ad essere all'altezza del mondo di Nate. 

Penso che fossimo entrambi spezzati e che fossimo gli unici in grado di renderci di nuovo completi l’un l’altra.

Grazie ai POV alternati, riusciamo a provare le stesse paure, gli stessi sentimenti e ad avere le stesse speranze dei nostri protagonisti. 
Lo stile di Celia è pulito, schietto e il libro fluisce pagina dopo pagina senza nessun intoppo. 
Leggendo la storia di Nate e Sabrina ho pianto, riso, mi sono innamorata e mi sono divertita! 

Se devo fare un piccola "critica", avrei voluto qualcosa di più sul passato di Sabrina e sui suoi genitori magari eliminando qualche scena di sesso di cui si poteva fare a meno. Ma, come detto anche dall'autrice nell'intervista, loro si incontrano nel primo volume e quindi può essere che ci sia qualche informazione in più.

Insomma, se volete leggere un mafia romance di cui innamorarvi questo potrebbe fare per voi. Complimenti anche alla Hope Edizioni per la traduzione e per averci fatto conoscere questa talentuosa autrice. 

4,stelle su 5

A presto, 
la vostra Alexia


Potete provare a vincere una copia cartacea di Nate, come? Semplice! Seguite queste poche regole:

1. Commentate tutte le tappe del blogtour
2. Condividete i post sui vostri social taggandoci
3. Unitevi ai lettori fissi dei blog partecipanti
4. Mettete mi piace alla pagina facebook della Hope Edizioni

L'estrazione avverrà dopo il 25 Maggio nella pagina della casa editrice! Buona fortuna a tutti voi lettori!



You May Also Like

7 commenti

  1. Recensione bellissima!! 😍
    Amo i personaggi femminili belli tosti! E anche i POV alternati...insomma, non posso non leggere questo libro! ☺️🍀

    RispondiElimina
  2. Una recensione che mi ha dato modo di confermare ciò che pensavo...
    Una storia avvincente che merita di essere letta.
    Partecipo molto volentieri 😉🍀🍀

    RispondiElimina
  3. Lo valutato come te! Non sono una patita di mafia romance, ma Nate e Sabrina mi sono piaciuti! Il romanzo è davvero molto carino! :)

    RispondiElimina
  4. Ci sono i pov alternati? *.*
    Oddio, A D O R O !!!!

    Su Fb Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione..mi ha conquistato!

    RispondiElimina
  6. complimenti per la recensione questo libro mi ha stregato già nella mia lista spero tanto di leggerlo al piu presto

    RispondiElimina
  7. I pov alternati li preferisco nettamente perché mi permettono di conoscere meglio i personaggi,quindi questo è un ulteriore punto a favore dEl libro!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.