Recensione: Fiori di campo - Le radici del cuore di Martina Ghirardello

by - martedì, maggio 29, 2018

Lettori, la nostra Arianna vi parla di un romanzo uscito a Marzo, edito dalla Genesis Publishing. Pronti a scoprirne di più?


"Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria."

Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.
Fiori di campo - Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la “The Harris Series”, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.
L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?



Fin da bambina il suo sogno era quello di diventare una delle modelle più famose, quelle belle, quelle da prima copertina e lo è diventata. Laura Harris ad oggi, però, si sente insoddisfatta. Sente che non è più richiesta e desiderata come qualche anno fa, quasi più nessuno richiede lei come modella per un servizio fotografico. Ma ecco che arriva James Sanders…


“Vuoto. Era la parola che meglio descriveva i suoi ultimi mesi. Solo allora capì di rispecchiarsi appieno in quella definizione. James aveva lo strano potere di intuire troppe cose su di lei, le dava la sensazione che non potesse conoscerla da un solo giorno, e questo la inquietava.”

James Sanders è un fotografo che ha chiesto che fosse lei la modella per il suo prossimo servizio, Laura è contenta di questa notizia, fino a quando non lo conosce. Un tipo arrogante e sicuro di sé. Ma la cosa che più la preoccupa è il fatto che lui sembra scorgere tutto ciò che non va in lei, proprio per questo si mostrerà molto diffidente nei suoi confronti…


“Laura era un guerriera e anche lui lo sarebbe stato, sarebbero stati due guerrieri uniti contro il male, e forse insieme la loro energia sarebbe stata più grande. Era solo la prima mossa, ma alla fine loro avrebbero fatto scacco matto.”

Grazie alla comparsa di James, però, Laura farà luce su molte cose della sua vita. Si ritroveranno ad affrontare insieme cose che lei, durante il loro primo incontro, non avrebbe mai immaginato neanche. Arriverà per lei l’oscurità, cosa che James, in parte, ha già conosciuto. Ma saranno l’una al fianco dell’altra per far sì che nelle loro vite ritorni a splendere la luce tanto agognata.


“Non so cosa sia accaduto tra noi o cosa stia accadendo, ma voglio che tu sappia che con me sei al sicuro e che tu sei la mia ragione in più per combattere.” 


La trama di questo romanzo l’ho trovata al quanto originale, non so precisamente cosa, ma c’era qualcosa in lei che mi ha fatto venire voglia di iniziare a leggerlo.
Cominciando a farlo, durante i primi capitoli, mi ha dato la sensazione che potesse trattarsi di uno di quei romanzi in cui due persone che si odiano alla fine finiscono per innamorarsi. Ma non per questo ho mollato, d’altronde, come ho detto, ero solo all’inizio. E devo ammettere che non sopportavo neanche molto il personaggio maschile, ovvero James. Sarò strana, ma odio leggere di uomini che per farsi amare devono prima comportarsi da idioti con le donne. Fortunatamente con il proseguire della storia viene fuori la vera identità del personaggio, e da lì inizio ad apprezzarlo come si deve. Un ragazzo dal passato e presente molto difficili, ma che riesce comunque a diffondere amore nel cuore di una persona che sembrava voler chiudere per sempre. Sì, devo ammettere che i protagonisti, ma anche gli altri personaggi, sono ben caratterizzati. Ognuno con un proprio modo di vedere le cose, ma capaci di rendere viva la storia.
E aggiungo anche che non mi sarei mai aspettata un tale capovolgimento, tutto quello che sembra alla fine si rivela sbagliato, trasformandosi in un romanzo non soltanto d’amore, ma anche colmo di colpi di scena. Attimi in cui sorriderete, vi emozionerete e temerete anche per la vita dei personaggi a cui più vi affezionerete.

A causa del poco tempo a disposizione, ci ho messo un bel po’ per terminarlo, ma posso garantirvi che se ne avrete più di me è uno di quei libri che si lasciano leggere con facilità. Non perché sia banale, ma per il semplice fatto che, arrivati a un certo punto, ogni fine capitolo ti porta a procedere con il prossimo.
Certo, avrei voluto un finale diverso, quello che già desideravo, ma so che questo è il primo di una serie e attendo quindi il prossimo con pazienza.




VOTO: 4 stelle su 5

Alla prossima, Arianna!


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.