RECENSIONE: Cruel and Beautiful di A.M. Hargrove e Terri E. Laine

by - martedì, maggio 29, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo di un romanzo che dovete assolutamente leggere! Sto parlando di Cruel and Beautiful scritto a quattro mani da A.M Hargrove e Terri E. Laine, pubblicato il 25 Maggio dalla Quixote Edizioni.
Ricordo anche che, entrambe le autrici, saranno al Rare18 a Roma!


TITOLO: Cruel and Beautiful

AUTORE: A.M. Hargrove & Terri E. Laine

SERIE: Cruel and Beautiful #1

GENERE: Contemporaneo

PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 25 Maggio 2018


Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.



Non è semplice scrivere questa recensione perché il romanzo ha dei colpi di scena che mi hanno lasciato a bocca aperta. Ero assolutamente certa di cosa sarebbe accaduto, ma le autrici hanno saputo prendere queste mie certezze e lanciarle dalla finestra. È una delle poche recensioni in cui mi trovo in difficoltà perché sono veramente molteplici le emozioni che ho provato durante la lettura e cercare di trasmetterle a voi in questa recensione non è semplice. 

Quindi se volete capire a pieno cosa ho provato leggendo Cruel and beautiful, prendete questo romanzo e leggete fino all’ultima parola.

Questa volta il bacio è lento, e io sento qualcosa che si stringe dentro di me, non sono soltanto i miei ormoni, perché lo sento nel mio petto. Quest’uomo si è rivelato tutto ciò che non ho mai pensato di poter avere e, mentre le emozioni mi sopraffanno, sento le lacrime che mi si accumulano negli occhi.

Cate Forbes è una studentessa, vuole prendere due lauree per fare il lavoro che desidera e si impegna al massimo. È simpatica, allegra e perfetta per quel bellissimo ragazzo, ma non vuole distrazioni e sicuramente Drew è una di quelle. 

Drew McKnight ha sette anni più di Cate, un vecchiotto a detta di lei, è amante dell’hockey ed è uno specializzando di oncologia che rimane incantato da quella ragazza un po' sbronza che si avvicina a lui. Deve assolutamente conoscerla, una vera fortuna che sia la migliore amica della sorella del suo migliore amico, vero?! 

Lui è un ragazzo meraviglioso! Sexy, simpatico, dolce, premuroso e romantico. Vi innamorerete di lui alla prima pagina ed arriverete a provare gli stessi sentimenti che Cate prova per lui. Sono anime gemelle legate da un amore meraviglioso, sin da subito sanno che sono destinati, ma la vita non è sempre giusta. 

«Penso che tu sia stata mandata per fare del mio mondo un posto migliore, Cate Forbes.»

Questa è la storia di due ragazzi che devono lottare contro qualcosa più grande di loro. Avete presente l'amore?! Quello vero, quello che ti fa fare cose impensabili, che ti fa tornare a vivere, che ti fa sorridere, piangere e gioire. L'amore bello, quello fatto di sguardi, di seduzione, di complicità. E poi la parte brutta dell'amore, quella che ti rende triste, quella che ti fa male, che ti scava dentro lasciandoti un vuoto profondo. 
Ecco, Cate e Drew hanno conosciuto entrambe le parti di questo sentimento così potente.

Cruel and Beautiful è un romanzo che scava nel profondo e si insidia dentro si voi. È un romanzo con cui piangerete, vi innamorerete e vi darà speranza. Non è un libro facile da leggere. C'è molto dolore scritto tra le pagine, un dolore che ho sentito come mio mentre leggevo. L'amore è un dono, dobbiamo custodirlo e siamo fortunati se lo troviamo. 
Ho pianto, molto, non me ne vergogno. Ogni parola era intrisa di tormento e di dolore, ho assorbito tutte le emozioni di Cate e Drew. Ho avuto il loro amore, i loro sorrisi, il loro proteggersi, la loro passione e, infine, ho avuto il loro dolore. 

Come ho detto prima non è semplice scrivere questa recensione perché non ci sono abbastanza parole per descriverlo. Sapevo che Cruel and Beautiful era una storia difficile, ma non avrei mai immaginato che fosse questo. 
I complimenti non sarebbero mai abbastanza per le due autrici che hanno saputo creare una storia con un bagaglio emotivo così grande. I loro stili, precedentemente conosciuti singolarmente, si sono fusi alla perfezione dando vita a qualcosa di unico. Sono state magistrali nell'intrecciare passato e presente senza far mancare niente alla storia.

«Ascoltami, Drew, perché te lo dirò soltanto una volta. Mi sono innamorata di te, e questo include la buona e la cattiva sorte. Non sono un’idiota superficiale qualunque che scappa quando le cose vanno male, sono coinvolta in questa relazione fino alla fine, che ti piaccia o no. Ora, puoi ringraziarmi per quello che vuoi, ma non mi ringraziare mai per essere rimasta con te. Questa è una cosa seria, quando ami qualcuno, questo è quello che fai, e io amo tutto di te, Drew, le parti belle e le parti brutte [...]

Drew e Cate sono due personaggi delineati alla perfezione di cui è facile innamorarsi. Ho amato la forza di Cate nell’affronta tutto ciò che la vita le ha messo sul suo cammino. Ho amato la fragilità di Drew, il suo essere così buono con tutti. Ho amato il loro essere complici e sono stata la protagonista di un amore così forte come il loro. 

Veramente, io non so più come descrivere questo romanzo perché dovete viverlo per poter capire il miscuglio di sentimenti che si annidati in me. 
Anche questo libro è inciso nel mio cuore perché semplicemente perfetto. L'inizio ti annienta, il presente ti dà speranza, il passato ti fa innamorare, il tutto è indimenticabile. 

Complimenti alla Quixote e alla traduttrice per aver portato anche questo romanzo in Italia. Aspetto, come sempre, il vostro parere per confrontarci e magari piangere ancora un po’ insieme! 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.