Recensione: Hard Love di Nora Flite

by - mercoledì, aprile 04, 2018

Buongiorno lettori, oggi la nostra Arianna vi parla di Hard Love, il primo romanzo della The Body Rock Series di Nora Flite, edito dalla Newton Compton Editori.


Un amore così rock può far perdere il controllo
The Body Rock Series
Il romance si spinge ai confini del consentito

Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.
Amore e odio possono avere gli stessi occhi penetranti
«Se vi piacciono le storie potenti e selvagge, con personaggi realistici e continui colpi di scena, questa è quella giusta.»
«Il contrasto tra l’insicura ma vitale Lola e il carattere complicato di Drez è grandioso. La prima volta che Drez posa gli occhi su Lola alle audizioni è la scena che mi ha fatto amare questo libro.»
«Ho adorato questo libro! Mi sono piaciuti i personaggi e ho trovato Lola adorabile.»



Durante il tour più importante dei Four and a Half Headstones, sono costretti a buttare fuori il loro chitarrista. Drezden Halifax, cantante della band, non riuscendo ad accettare l'idea di rinunciare al tour, decide di aprire un'audizione per trovarne un altro al più presto. Ma Drez è un tipo tosto e non sarà facile soddisfare le sue esigenze. 

" Era brava. Era così brava, cazzo, che mi stava intrappolando nella sua musica. Mi stava avvolgendo, e fui tentato di lasciarmi annegare nel suo suono pur di farla proseguire."

Alla loro porta si presenta Lola Cooper. Il suo sogno è sempre stato quello di far parte di una band, ma le sue insicurezze le hanno sempre tolto tutto il coraggio, ed è solo grazie a suo fratello che prenderà parte all'audizione. Fin dalla prima plettrata riuscirà a catturare l'attenzione dell'intera band, soprattutto quella del grande Drezden Halifax: il suo più grande idolo. 

"Questa band è la mia opportunità. Non posso rischiare di giocarmela. E poi, non so neanche che cosa cazzo la rischierei... Per una notte con Drez? Per qualcosa di più?" 

Essere la chitarrista dei Four and a Half Headstones. Lola è al settimo cielo e ci metterà tutta se stessa per fare in modo che la band non si penta della scelta fatta. C'è solo un problema Drezden Halifax, che la sconvolge fin dentro l'anima soltanto con la sua voce. E lo stesso vale per lui, Lola Cooper mette sottosopra ogni suo pensiero e progetto. Ma, nonostante la forte attrazione, entrambi non voglio mettere a rischio la band. Devo ammettere che ho iniziato a leggere questo romanzo, non per la trama che poco mi aveva catturata, ma così, per pura curiosità e voglia di leggere un genere che avevo tralasciato per un po'. Non nego che i capitoli iniziali mi hanno leggermente annoiata, poiché si trattava della solita ragazza ingenua e indifesa e del solito ragazzo scontroso e "allergico" a qualsiasi relazione di cuore. 

Man mano, poi, le cose hanno iniziato ad evolversi ed entrare più a fondo nelle vite dei due protagonisti. Drez ha iniziato a catturare la mia attenzione nel momento in cui ha cominciati a esternare i suoi sentimenti, facendo scoprire al lettore la sua vera identità e il suo passato tormentato. Anche per Lola la vita non è stata di certo facile. Eppure, mi dispiace dirlo, ma non mi sono entrati dentro come speravo, non è scattata quella cosa da far in modo che la loro storia venisse divorata pagina dopo pagine. La cose che ho apprezzato maggiormente è stata la musica. 
L'autrice ha fatto sì che restasse anch'essa protagonista importante dell'intera vicenda. L'ho apprezzato perché in alcuni libri quel punto d'incontro di due anime viene spesso messo da parte. Altra cosa che ho amato più di tutte, sono state le ultime pagine in cui vi era parte della vita di uno dei personaggi che troverete all'interno di questo romanzo. Mi ha conquistata con poche righe e spero vivamente che il secondo volume della seria sia incentrato su di esso. 

VOTO: 3 STELLE SU 5
 Alla prossima, Arianna!



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.