Recensione: Sarà per sempre di Claire Kingsley

by - lunedì, marzo 19, 2018

Buon Lunedì pomeriggio lettori, finalmente ieri sono riuscita, dopo l'influenza che mi ha colpito, a sedermi davanti alla scrivania e recuperare le recensione degli ultimi romanzi letti.
Continuate a leggere e siate pronti ad entrare nel Team Ronan.


Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.

Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.



Vi ricordate di Selene? La sorella gemella di Bax, la migliore amica di Kylie, protagonisti del primo romanzo di questa serie? Bene. Selene ci è stata presentata come la ragazza bellissima alle prese con uomini sempre sbagliati, che si ritrova con il cuore perennemente ferito. L’abbiamo lasciata a godersi la felicità di suo fratello e della sua migliore amica, diventata dopo il matrimonio, a tutti gli effetti sua cognata, e a cercare una parvenza di tranquillità. Selene è una lavoratrice instancabile, dedita al suo lavoro, attenta, precisa e soprattutto brava. È nel suo ufficio che impiega tutte le energie, anche più di quello che dovrebbe, più di quello che fa il suo capo, e la sera, quando non esce con Bax e Kylie si ritrova a casa, in quella grande casa, da sola.
Il suo piano di non finire nei guai, di non cadere tra le braccia del solito bad boy da cui è sempre stata attratta, fallisce nel momento in cui i suoi occhi incontrano Ronan Maddox.

Ronan Maddox è un uomo che ha bisogno di sentirsi vivo e l’unico modo in cui ci riesce è sfidare la vita. Lui pratica sport estremi come lo skydiving, lui corre rischi, lui ama la paura e compra società. Sarà proprio l’acquisto dell’azienda per cui lavora Selene a farli incontrare, o meglio ancora rincontrare. Cinque anni prima infatti, Selene e Ronan, hanno passato una notte insieme, la prima e ultima prima che lui si trasferisse, e per quanto adesso facciano finta di niente, entrambi sanno che quella notte ha significato tanto, che il fuoco che li dominava era prepotente e non sono bastati gli anni, la distanza, per dimenticarsi.

Ma Selene ha una regola importante che non intende infrangere: niente storie con colleghi.
Riuscirà a resistere al fascino di Ronan?


“Riuscivo a sentire la crepa aprirsi, e lasciare entrare il calore di Ronan. Me lo ha fatto bramare anche di più e, quando mi ha toccata, ho capito di essere condannata.” 


Quel primo incontro porterà scompiglio nelle vite di entrambi, sarà scioccante e rimescolerà le loro priorità. L’attrazione che provano si evince dal primo sguardo, quando fingono di non riconoscersi, dai loro punzecchiamenti, fino a sfociare in baci appassionati, desiderati, ardenti come il fuoco che divampa quando fanno l’amore.
Sarà come conoscersi per la prima volta, scoprirsi, imparare l’uno dall’altra, capire quando superare un limite e quando fare un passo indietro. Ronan è un personaggio maschile forte, un uomo che appena rivede Selene, la donna che l’ha stregato cinque anni prima, non vuole perdere tempo. La rivuole nel suo letto, tra le sue lenzuola e vuole farla impazzire di desiderio. Sarà proprio Selene, non concedendosi subito che mostrerà a Ronan molto altro e sarà proprio lui a starle vicino, a colmare quel vuoto che quella donna sente, a prendersi cura delle sue fragilità.
Sì, perché Selene è una donna fragile, una donna che ha perso troppo presto non solo i genitori ma quasi tutte le persone che amava. Le rimane solo suo fratello, il rapporto speciale che hanno sempre avuto, ma scoprirà che nel suo cuore c’è posto anche per qualcun altro. Non per forza un ragazzo carino, gentile e rispettoso che credeva potesse renderla felice, ma un uomo come Ronan.


“Selene è un rischio. Un rischio enorme. Ma per me il rischio è come una droga. Non riesco a resistere.” 


Due personaggi caratterizzati nei dettagli, due personaggi che hanno sofferto e che a modo loro si sono rialzati, o almeno ci stanno provando. Selene vi farà ricredere. Se nel primo romanzo non vi è piaciuta, l’avete presa in antipatia e un po’ odiata (come me), rimarrete sorpresi. È una donna leale, combattiva e forte. Non si arrende quando Ronan tenta di allontanarla e quando sceglie di andarsene dall’azienda, quando mette il suo cuore prima di tutto, beh, l’ho amata.
Ho tifato fin dall’inizio per Ronan, un uomo passionale, divertente, provocatorio, e sono stata attratta dal suo modo, molte volte sconsiderato, di vivere la vita. Quando ho scoperto il motivo mi si è stretto il cuore, mi sono messa nei suoi panni, e mi sono chiesta cosa avrei fatto io, e magari non mi sarei buttata da un ponte o praticato sport estremi, ma sì, avrei vissuto la vita intensamente.
Lui, l’uomo del rischio costante, ha un punto debole. Selene. È l’unica che lo fa sentire vivo senza rischiare di morire, è l’unica che lo uccide con lo sguardo e gli fa battere il cuore a mille con un bacio ma è anche la donna che mette la sua vita nelle sue mani. E questo lo spaventa. Non vuole rifare gli stessi sbagli, non vuole rischiare, il che è un paradosso, di perderla per sempre.


“Mi dispiace di averci messo così tanto a capire la verità.”

“Che verità?”

“Che sei l’unico rischio che vale la pena di correre.” 


Ho letto Sarà per sempre in un momento di blocco del lettore e ammetto che mi ha totalmente coinvolta da averlo terminato in una sera. La scrittura di Claire è coinvolgente, fluida, senza fronzoli ma diretta. Arriva al cuore del lettore, così come arrivano i personaggi e le loro storie.
Ho trovato alcuni cliché che mi hanno fatto storcere la bocca, tipici dei romance, ma che ho perdonato all’autrice perché, in confronto a tutto il resto della storia, sono inezie.
Sarà per sempre è il romanzo rosa che tutte dobbiamo leggere, quello in cui rifugiarci in un pomeriggio libero o una domenica di pioggia. Se amate le protagoniste di carattere, gli uomini spregiudicati e sexy, l’amore e la passione, il tutto condito con un pizzico di ironia, questo romanzo far per voi!


4 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.