Recensione: Impossibile di Julia Sykes

by - martedì, gennaio 16, 2018

Scrigno,
ho letto per voi Impossibile di Julia Sykes uscito il 12 Gennaio grazie alla Quixote Edizioni. Venite a leggere se la storia di Sean e Claudia mi ha conquistata!

 TITOLO: Impossibile

 AUTORE: Julia Sykes

 SERIE: Impossible

 GENERE: Dark Erotic Romance

 PREZZO: 5.99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE

 DATA DI USCITA: 12 Gennaio 2018

Claudia...

La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?

Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.

Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.

La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?


Sean...

La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.

Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.

Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.


Claudia un medico pediatrico che ha dedicato gli ultimi sette anni ha diventare la migliore nel suo campo, ha lasciato dietro le distrazioni per poter diventare quella che è oggi. Non ha una famiglia, i suoi genitori sono morti quando lei era piccola ed è passata sotto le mani degli assistenti sociali. Una ragazza tranquilla, senza troppe pretese, che sicuramente non pensava di ritrovarsi con un uomo che le punta una pistola e le chiede di seguirla. 


La paura è vivida mentre guida seguendo le indicazioni del suo rapitore e cerca di tenere il panico sotto controllo. Quando la porta davanti a un uomo che pallido che sta perdendo sangue, non esita a entrare nei panni del medico che è e cercare di salvare una vita. 

Sean non è uno dei buoni, ma neanche uno dei cattivi. Cerca di sopravvivere i un mondo in cui ognuno pensa a sé stesso. Quando incontra per la prima volta gli occhi della sua soccorritrice, non può fare a meno di provare un’attrazione immediata e il desiderio incontrollabile di farla sua. Il suo migliore amico, Bradley, l’ha rapita senza pensare alle conseguenze e adesso è lui che deve cercare di rimediare senza però poterla lasciare andare. 

Tutto in me mi urlava di pretendere la sua sottomissione, e quel bisogno era tanto insistente che non ero più in grado di frenare le mie stesse reazioni nei suoi confronti.
Claudia ha un solo mantra: Guadagna un po’ di tempo. Sii obbidiente. Ottieni la loro fiducia. Ha il terrore di Bradley e dovrebbe averne di Sean, giusto?! Invece, per il carceriere “buono” non riesce a provare lo stesso tipo di paura. Cosa succede se chi vi fa del male diventa, improvvisamente, anche chi vi può proteggere? 

Claudia sfodera tutte le possibili armi in suo possesso per cercare di scappare e riavere la sua libertà. E quando pensava di avercela fatta, tutto crolla. 

Sean si mostra per quello che è, la lascia entrare un pochino nei suoi pensieri, la porta a scoprire il suo amore per i libri fantasy e instaura quello che credeva un rapporto sincero. Claudia potrebbe essere la sua salvezza o almeno così credeva fino a quando non ha visto la porta della stanza aperta e lei era sparita. 

Lui è il suo aguzzino, lei è la vittima. I ruoli sono definiti, ma cosa succede se lui inizia ad essere solo un uomo e lei una semplice donna? 

Un solo bacio è scoppia la passione, l’eccitazione e il sentimento di possesso che Sean prova per Claudia tocca il picco più alto. 
Tutta la sua resistenza scomparve, mentre le divoravo la bocca. Era così che doveva essere; era del tutto perfetta, nella sua sottomissione a me. 
Bradley è una presenza scomoda e ingombrante in quel piccolo pezzo del mondo di Sean e Claudia. Non riesce a vederla diversamente se non come una sua prigioniera e per lui deve essere trattata come tale. Eppure, questo suo comportamento fa scattare in Sean un sentimento primordiale che lo spinge a difendere inesorabilmente quella donna. 

Sean e Claudia soccombono al desiderio oscuro di perdersi nella passione, ma ci saranno ripensamenti e turbamenti per quel sentimento che non dovrebbe esistere. Tuttavia, grazie a Sean, Claudia riesce a capire che i suoi bisogni sessuali si intrecciano a quelli di lui. 

Se pensate di aver capito tutto, vi sbagliate. Tutte le carte si mescolano e il gioco cambia le sue regole. 
Avevo desiderato così disperatamente che fosse la mia salvezza, ma in realtà mi aveva distrutto. 
Due anime spezzate dalla vita che trovare l’una nell’altra un po’ di conforto, ma che si ritrovano invischiati in un sentimento che li cambia. Scelte sbagliate, bugie e verità che si confondono. Un miscuglio di emozioni che sorprendono il lettore e lo portano nel turbine della loro storia. 

Devo assolutamente complimentarmi con l’autrice per lo stile scorrevole e il ritmo calzante del libro. Mi ha stregato anche se l’inizio non era stato molto convincente. Mi è piaciuta la sfumatura thriller che ha preso il romanzo in alcuni punti perché in questo modo si tiene alta l’attenzione del lettore. Insomma, un bellissimo dark romance da leggere!

Claudia è una donna che non si arrende e cerca con tutte le sue forze di non soccombere a quel sentimento malsano che le sta nascendo nel petto. Ma è anche una donna che difende il suo amore ad ogni costo. Sean è un uomo meraviglioso, con l’animo ferito nel profondo, che ama con tutto sé stesso. 

Unica pecca: il personaggio di Bradley. Non mi è piaciuto molto, all’inizio del libro l’ho trovato un po' troppo rimarcato, ma questo non mi ha fatto interrompere la lettura. Il personaggio si evolve fino a farci capire il perché del suo malato comportamento, ma non sono comunque riuscita ad "apprezzarlo"

In conclusione, se siete amanti del genere e cercate un romanzo che vi tenga compagnia, Impossibile è quello che fa per voi!

4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.