Recensione: Non lasciarmi andare via di Carmen Bruni

by - lunedì, agosto 21, 2017

Carissimo Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Carmen Bruni, in uscita oggi, dal titolo Non lasciarmi andare via. Venite a scoprire se Veronica e Federico mi hanno conquistato.

TITOLO: Non lasciarmi andare via

AUTORE: Carmen Bruni

EDITORE: Self Publishing

DATA DI USCITA: 24 Agosto 2017

GENERE: Contemporary romance

PREZZO: --


È una sera come tante quando Federico entra in una stanza buia.
Con i vestiti sgualciti, già passati fra decine di mani bramose, si prepara a spogliarsi per l’ultima volta, prima di tornare a casa con il suo meritato guadagno.
Ma non sa che la sua apparente tranquillità sta per essere sconvolta per sempre.
La ragazza di cui deve accontentare i capricci non è una semplice sconosciuta. E non è lì per caso.
Lei è tormento, fuoco, dolore. Colei che ama e odia in egual misura. Lei che all’improvviso era svanita nel nulla.
Mantenere le distanze sarebbe la scelta più giusta, ma Veronica non ha intenzione di demordere, è ritornata a Roma per chiudere i conti con il passato una volta per tutte, quel passato che Federico ha distrutto quando l’ha lasciata con un misero e brutale sms.
Una passione che non si è mai spenta divamperà all’istante fra di loro. Sofferenza e desiderio prevaricheranno, spingendoli in una situazione d’insostenibile confusione, dove i segreti esploderanno come bombe.
Spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, si crederanno perduti per sempre.
Ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori.
E spesso lasciarsi andare è l’unico modo per potersi ritrovare.


Avete mai iniziato un libro con la consapevolezza che vi avrebbe lasciato un segno indelebile nel cuore?! Appena ho visto la cover di questo romanzo, me ne sono innamorata. Poi, ho visto la sinossi e i nomi dei capitoli, sapete cosa ho pensato?! Questo sarà un romanzo che amerò. E avevo ragione!

Veronica e Federico, due anime affini che hanno dentro di loro un amore potente e devastante. Sì, devastante è la parola giusta. Il loro è un legame che si è creato dal primo istante, è cresciuto nel tempo ed è arrivato a consumarli. Non si recide un legame con il loro, è inconfutabile.

Veronica è una grafica professionista che si è trasferita a Parigi dopo che il suo cuore è stato spezzato e calpestato senza alcun riguardo. Una profonda ferita nel cuore che non riesce a guarire. Eppure, ci prova, con tutte le sue forze. Prende le distanze, conosce Luca e inizia con lui una relazione. Ma come si fa ad amare una persona, se il nostro cuore ne ricorda solo un’altra?

Luca sa che non può essere lui ad aiutarla, se vuole superare il suo passato, il suo dolore, Veronica deve intraprendere il suo viaggio verso l’Italia da sola. Deve essere lei a capire che può lasciare andare il dolore, ma se quello che prova non fosse solo dolore? Se fosse un amore sproporzionato e straziante che la sta consumando?

Veronica sa che se lei ritorna davanti al suo passato, non saprà chiudergli la porta in faccia perché c’è ancora un legame. Quel legame è Mia, la sua bambina e per quanto egoistica sia stata la scelta di tenere per sé la notizia, Veronica deve rimediare. Prende quell’aereo e si prepara ad affrontare Federico.

Dal momento in cui ha premuto il tasto di invio, Federico ha smesso di sentire il cuore battere. Batteva solo per lei e quando tutto è finito nel peggiore dei modi, non è rimasto niente di lui. Ha fatto scelte sbagliate che lo hanno portato a fare lo spogliarellista nei locali e ad accompagnare donne ricche agli eventi importanti. Ed è proprio ad uno spogliarello che rivede Veronica perché, beh, lei è la persona che deve riceverlo. Per entrambi è uno schiaffo in faccia trovarsi all’improvviso l’una di fronte all’altra.

Quando i loro sguardi si incontrano, non esiste la rabbia, il dolore, la delusione, tutto viene dimenticato in quella frazione di tempo. In quel momento, i loro cuori riprendono a battere all’unisono, ritrovano il battito che avevano perso. Ma la realtà, torna bruscamente fra loro strappando loro la speranza.

Ci saranno insulti, lacrime di delusione, rabbia che divampa come un incendio e un bruciante desiderio che li avvolge quando sono insieme. I nostri protagonisti avranno una strada difficile davanti, fatta di bugie e mezze verità che li porterà a non fidarsi.

Il momento che ho amato di più è stato l’incontro tra Mia e Federico, ragazze mie, un’esplosione di dolcezza che mi ha annientato. Un padre che vede sua figlia per la prima volta e capisce che il suo cuore è irrimediabilmente di quella piccola creatura

Questo romanzo mi ha reso triste, felice, mi ha fatto piangere e ridere. È un tripudio di emozioni che ti colgono in pieno e ti lasciano frastornato alla fine della lettura, ma con una consapevolezza: se è vero amore, si combatte fino in fondo.

Non avevo ancora letto di quest’autrice ed è una stata una bellissima scoperta. Adoro come ha caratterizzato i personaggi, come li ha resi reali. Ha uno stile fluido che si legge senza volersi fermare. Questa storia mi ha catturato sin dalle prime pagine, quindi non mi resta che dirvi di farvi catturare.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.