Presentazione: "La casa nel bosco" di Selene Piana

by - martedì, luglio 11, 2017

Buonasera Scrigno! Come state?
Oggi vogliamo farvi scoprire il romanzo di Selene Piana. Scopriamo insieme la sinossi e la cover!



Titolo: La casa nel bosco

Autore: Selene Piana

Data di pubblicazione: giugno 2017

Editore: self publishing

Genere: narrativa

Formato e prezzo: e-book 2,99, cartaceo 10,40
Una promessa che Bianca e Lea si erano fatte un anno prima...
Genova, maggio. In attesa della maturità, le due amiche organizzano un viaggio sulle Alpi Liguri, da fare subito dopo gli esami. Al progetto si uniscono i loro compagni di classe Sabrina e Matteo, che a loro volta invitano altre persone.
In sette, tra battibecchi e ironia, la partenza si avvicina.
Ma è solo in montagna, nella casa nel bosco dello zio di Bianca, che i loro rapporti iniziano a mutare: Fausto e Salvo perdono la testa per Sabrina, Berenice - in balia del primo amore - li stressa con il violino, l'ostilità tra Bianca e Matteo si trasforma prima in odio, poi in attrazione, in una spirale senza fine... Lea, innamorata di Salvo, vede in Sabrina una rivale di cui liberarsi.
Escursioni, lezioni di equitazione, litigi e passioni rendono la vacanza movimentata. Finché, lontani dalla civiltà, nel silenzio e nella natura, fuori dal mondo tecnologico in cui sono cresciuti, i ragazzi sentono risvegliarsi in loro istinti sopiti che non sapevano di avere. Sfocerà nel sangue.

"Se fosse successo qualcosa di grave, di veramente grave, chi sarebbe intervenuto? Quale giustizia c'era in quel bosco, in quella casa abbandonata dal tempo?
Nessuno avrebbe saputo niente di loro... Nessuno si sarebbe accorto della loro mancanza. Nessuno sarebbe intervenuto."
"La casa nel bosco era la sua fine, il suo tormento, eppure non sapeva dove altro andare… Gli altri erano impazziti. Le pareti sanguinavano, le finestre piangevano, la porta sbatteva e gridava nella tempesta, ma non c’era altro posto dove sarebbe voluta andare.
Unico rifugio sicuro nell’oscurità del bosco… Unica luce in quella notte nera."


Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=ofM8s6bXFoI

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.