lunedì 13 marzo 2017

Recensione: Mr & Mrs Valentine di Federica Leone


Buon pomeriggio Scrigno! Oggi doppia recensione di Milly e Giusy che vi parlano del nuovo romanzo di Federica Leone.

Come sempre, se l'avete letto, fateci sapere anche il vostro parere!




Linda Owl è una ragazza semplice, impacciata e piuttosto sfortunata. A ventinove anni vive ancora con i suoi genitori e le sue prospettive lavorative non le fanno sperare che la situazione possa migliorare a breve. Anche in amore le cose non le vanno bene, infatti dopo la rottura con Mike, il suo ex fedifrago per vocazione, Linda pensa che rimarrà quasi per certo zitella a vita.
Però una telefonata della sua migliore amica Molly potrebbe cambiare le carte in tavola e dare a Linda un'opportunità più unica che rara.
Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso "Week end Due Cuori" che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l'intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla.
La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell'anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l'ex quarterback della squadra di football dell'università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?





Care amiche lettrici, abbiamo appena terminato Mr e Mrs Valentine, narrato in prima persona con il pov della protagonista. Lei è Linda, segretaria presso uno studio notarile. Non è la sua aspirazione, anzi, odia il capo, poiché è il padre del suo ex Mike, un traditore incallito.

Linda affronta le sue giornate con tranquillità chiusa nel suo piccolo ufficio ed ha un carattere dolce e sensibile. Ha una migliore amica, Molly ed è la persona che tutte sogneremmo di avere accanto in molti momenti della nostra vita. Infatti Linda, presa alla sprovvista, durante una loro cena, viene invitata ad una mini crociera. Non riesce a dire no all'amica e, fingendosi malata, accetta. Si prepara e decide di osare portando con sé l'unico vestito in grado di mettere in risalto la sua bellezza fiorita negli anni.

Si ritroverà a salire su questa nave che altro non è che un luogo in cui incontrare l'anima gemella. È proprio questo l'obiettivo finale. Lei è arrabbiata con l'amica, ma subito la perdona perché ne comprende i motivi che l'hanno portata ad accettare la cosa. Infatti Molly, una persona davvero frizzante ed estroversa, pensa che Linda ha bisogno di evadere dalla sua routine e buttarsi in qualcosa di impulsivo. Affrontano la prima giornata di questo strambo weekend, ma lei non si aspettava di trovarsi davanti colui che gli ha spezzato il cuore anni prima: Josh Heart. Bellissimo, capelli biondi e due occhi smeraldo che ti fanno capitolare, ma purtroppo tanta bellezza a volte cozza con il carattere, anche se non sempre ciò che pensiamo si riflette con la realtà, cosa che è successa a Linda.


“Eccolo: bello come un adone, alto, spallato, abbronzato nonostante fossimo in pieno inverno e con due occhi magnetici color smeraldo. Josh Heart”.


Lui l'ha umiliata e lei non può perdonarglielo e decide, insieme a Molly, di vendicarsi e farsi corteggiare per poi lasciarlo con l'amaro in bocca. Ma al cuore non si comanda, le cose non sempre vanno come ci aspettiamo. Lei è convinta di non essere riconosciuta nei suoi nuovi abiti, tutti griffati, che l'amica ha pensato bene di portarle. Chi non vorrebbe un'amica così premurosa, sempre pronta a tenderti una mano nel momento del bisogno, che ti fa sorridere anche in giorni pessimi.

Sconcertata da quell'incontro. torna in camera mentre Molly è in compagnia di un bell'uomo dall'accento francese, André.

Il weekend procede tranquillo tra alti e bassi, ci saranno alcuni colpi di scena che rendono la storia più avvincente.




La trama è ben snocciolata anche se, a causa della brevità del romanzo, ci sono alcuni vuoti e passaggi un po' troppo veloci. Avremmo preferito una maggiore descrizione di alcune parti. In conclusione la lettura è leggera, scorrevole ed è ideale per trascorrere alcune ore in totale relax!

3 stelle e mezzo

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento