Recensione: È vero, è complicato odiarti di Alissia Marv

by - mercoledì, gennaio 04, 2017



Buonasera lettori, anche oggi una nuova recensione. Francesca ha letto per voi il primo volume della
The iron series di Alissia Marv. Scopriamo la sua opinione.



Valentina ha tutto dalla vita. Un ragazzo bellissimo, follemente innamorato che
farebbe qualsiasi cosa per lei e che tra meno di un anno diventerà suo marito.
Un lavoro che ama e che la appaga professionalmente. Ma c’è aria di cambiamento e la sua azienda viene assorbita da una grossa società di Milano.
E questo inaspettato cambio al vertice porterà un notevole scompiglio nella sua vita. Il destino la mette di fronte a Luca, il suo primo grande amore adolescenziale. Quel ragazzo a cui ha donato tutta se stessa, ma che subito
dopo ha preso il suo cuore e l’ha distrutto in mille pezzi. Quello stesso ragazzo che l’ha resa diffidente verso tutto il genere maschile. Un giorno durante una
trasferta di lavoro a Parigi, complice l’atmosfera romantica, Luca le confessa
di amarla ancora e di volere una seconda possibilità.
Valentina, sconvolta, erige un muro e cerca in tutti i modi di resistere a quella passione travolgente e palpabile che si sprigiona tra di loro ogni volta che sono nella stessa stanza. Luca però è una persona determinata e farà di tutto per
riconquistarla perché quando si mette in testa qualcosa la ottiene. Sempre.Infatti quando riesce a rubarle un bacio, il muro che Valentina aveva eretto nei suoi confronti, crolla miseramente e si ritroverà, suo malgrado, di fronte ad un bivio.



Valentina è la classica ragazza acqua e sapone con una famiglia molto unita alle spalle che la fronteggiano e le stanno accanto. Palo importante della sua vita è suo fratello, che la difenderà anche a costo di mettersi contro sua moglie.

Vale riesce ad ottenere nel corso degli anni prima una bellissima media di voti a scuola e poi ad eccellere nel suo lavoro, portandola ai vertici dell’azienda in cui lavora. Ha un fidanzato, Mattia, che la ama più di ogni altra cosa al mondo e che trova sempre il modo per stupirla e farla sorridere. Ha delle migliori amiche che le stanno sempre accanto e che arrivano sempre ad aiutarla nei momenti di difficoltà. Ma Vale, ha anche delle cicatrici nascoste nel cuore. Cicatrici che si porta sin dai tempi del liceo, quando il ragazzo di cui era perdutamente innamorata le spezza il cuore sbriciolandolo in polvere.
L’autrice riesce ad esprimere in modo meravigliosamente bene il periodo del primo innamoramento di una ragazza. Riesce a far rivivere il primo momento in cui capisci di essere perdutamente innamorata di quel ragazzo, che ricorderai fino alla fine dei tuoi giorni perché è lo stesso ragazzo su cui fantastichi gran parte delle notti dei tuoi anni trascorsi al liceo. È lo stesso ragazzo che con un sorriso riesce a farti esplodere il cuore di gioia. Ed è lo stesso ragazzo per il quale passi giorni a piangere fino a quando non arriverà qualcuno a rimarginare le tue ferite. Così, piano piano la tua vita va avanti, costruisci le tue giornate felici e il ricordo di quel ragazzo che a 16 anni ti ha rubato il cuore svanisce pian piano rilegandosi in angoli remoti dell’anima. Non lo incontrerai mai più, e non penserai più a lui. Gli anni passano, diventi una donna in carriera e la tua vita sta acquisendo la piega che hai sempre voluto, ma cosa succede se quel ragazzo che ha distrutto il tuo cuore ai tempi delle scuole ricompare, in tutta la sua bellezza e la sua eleganza… e per giunta è determinato a riaverti nella sua vita?!
È proprio questo quello che succede a Valentina e Luca. Ma la paura di ricadere in un turbinio di sofferenza e dolore è troppo difficile da allontanare, riuscirà Vale a fidarsi nuovamente del suo amore epico? O sarà la razionalità a comandare il cuore e dettare i sentimenti?



È davvero così complicato odiare una persona? O l’odio che si prova è una maschera per tutelare il proprio cuore da altri maltrattamenti?
Un libro che consiglio a tutte le lettrici romantiche, una lettura da scoprire pagina dopo pagina e che lascia una sensazione piacevole di riscoperta del passato.
Alissia Marv è riuscita a conquistarmi con questo suo primo romanzo e sicuramente sarà tra quelle che attendono con ansia il secondo volume di questa serie! È vero, è difficile non restarne affascinati!
Alla prossima…
Francesca


5 stelle su 5
Alla prossima, Francesca! 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.