Presentazione: Paris, toujours Paris - Autori vari

by - venerdì, novembre 11, 2016

Buonasera, gioie dello scrigno.
Ecco per voi un'altra presentazione per la casa editrice Les Flaneurs Edizioni.
Scopriamo insieme di cosa si tratta...


Poche città al mondo possono vantare il fascino senza tempo di Parigi. Una città dai mille volti, romantica, elegante, misteriosa, a volte persino sfuggente. In questa raccolta di racconti undici autori, come veri e propri flâneurs, ce l’hanno raccontata a modo loro, facendoci assaporare i suoi profumi, i suoi sapori e i suoi colori. Perché Parigi è semplicemente Parigi.




Tra romantici salti nel passato e bruschi ritorni al presente, Parigi è di volta in volta un desiderio, un approdo, un sogno, una realtà, un ricordo. Trasfigurata dagli occhi dei protagonisti di questi undici racconti, la città dell’amore per eccellenza, è ora dama silenziosa e affascinante, ora consigliera loquace e saggia.Il lettore passeggerà incantato per le strade parigine, ammaliato dai suoi monumenti, dall’eterno fluire della Senna; entrerà nel Louvre e nel Museo D’Orsay, sarà rapito dal fascino gotico di Nôtre-Dame e dai colori dei vicoli di Montmartre. Si siederà a meditare ai tavolini dei café o dei bistrot e non mancherà di ammirare la città dalla Torre Eiffel… Un magico viaggio a occhi aperti è servito!




Biografia: Undici autori raccontano una Parigi vissuta e sognata: Federica Loreti, Flavio Andriani, Davide Bottiglieri, Milica Marinković, Tinta, Manna Parsi, Paola Potenza, Mariachiara Moscoloni, Serena Plutino, Orietta De Giorgi, Giovanna Ferrara.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.