Recensione "Opal - Jennifer L. Armentrout (Lux vol.3)"

by - giovedì, luglio 14, 2016

Buonasera, gioie dello scrigno.
Io proseguo con la serie Lux, ed eccovi la recensione sul terzo volume.
Buona lettura...


Trama:

Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.







Recensione:

RISCHIO SPOILER!

Come ben potete capire ogni libro si lascia leggere con facilità, tanto che ci si appassiona alla storia. Dopo il finale del precedente è impossibile non farsi trasportare anche da questo, per scoprire cosa sia successo e cosa dovrà ancora accadere nella vita di Katy e Daemon. I due vivono emozioni contrastanti, nella lorovita adesso c’è tristezza per la perdita di un amico e gioia per il ritorno di Dawson, gemello di Daemon. Dopo tutto quello che ha dovuto subire imprigionato da “Dedalo” un gruppo che studia gli ibridi, Dawson non è più lo stesso. Tutti cercano di farlo ritornare quello di una volta, ma per lui è quasi una cosa impossibile, perché la sua Beth è ancora tenuta prigioniera e non sa come aiutarla. Lui farebbe di tutto per riprendersela, anche rischiare di venire catturato un’altra volta, ma i suoi fratelli e amici glielo impediranno a tutti i costi. Ogni speranza sembra svanire, fin quando il ritorno di Blake, colui che li ha traditi senza esitazione non fa nascere una nuova speranza in lui.
Anche quest’ultimo è disposto a tutto per salvare il suo amico Luxen, ma da solo non potrebbe fare niente, proprio per questo chiede a tutti loro di unirsi a lui per poter liberare le persone che amano. Per la felicità di Dawson accettano il suo piano ma, com’è giusto che sia, non si fidano molto di Blake. Eppure sembra essersi pentito amaramente di ciò che ha fatto in passato, sarà solo una tattica o è davvero cambiato?
Questo non posso di certo dirlo, molti saranno gli avvenimenti che vi faranno avere degli alti e bassi nei suoi confronti, e fino all’ultimo capitolo vi chiederete se potete fidarvi davvero di lui.

Questo volume è stato davvero mozzafiato, ritorni ed eventi inaspettati, insieme all’amore travolgente di Daemon e Katy, faranno sì che possiate leggere ogni suo capitolo con il cuore in gola. Fino a quando non arriverete al capitolo finale, il quale riuscirà, ancora una volta, a spiazzarvi completamente.
Non nego che, leggendo quest’ultimo, il mio cuore si sia fermato e gli occhi abbiano iniziato a inumidirsi. Tutto mi aspettavo tranne che una cosa del genere, mi sono sentita mancare il fiato. Sembrava tutto così surreale. Tanto che in piena notte mi sono ritrovata quasi ad urlare “NOOOOO”.
Sinceramente non so come abbiano potuto aspettare le fan di questa serie il capitolo successivo, io sarei impazzita nell’attesa. Fortunatamente ce l’ho già a portata di mano, quindi non mi resta che aprirlo, iniziare a leggerlo e scoprire cosa accadrà.

VOTO: 5 STELLE SU 5
Alla prossima, Arianna!

                                                                                                                

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.