Presentazione: Baciarsi e dirsi addio di Emme X

by - giovedì, ottobre 01, 2015



È uscito pochi giorni fa, ed è il nuovo libro di un'autrice che noi dello Scrigno conosciamo bene.

Venite a conoscere la sua ultima fatica.




Autore: Emme X

Titolo: Baciarsi e dirsi addio (The kiss trilogy vol. 1)

Editore: Self publishing tramite StreetLib

Genere: Romanzo contemporaneo

Data di pubblicazione: 29 settembre 2015

Pagine: 181 circa

Prezzo: € 1,49

Sinossi: 

La vita è tortuosa e imprevedibile. Lo sa bene Irene, una ragazza di diciotto anni che ama la danza, la vita e l’amore. Come molte ragazze della sua età, è incosciente, ingenua e vuole essere amata. Che cosa c’è di male nel chiedere un po’ d’affetto? Irene è fidanza con Federico, un uomo più grande di lei, da cui cerca protezione e amore, ma lui è preso dai suoi incomprensibili affari, la sfrutta e la raggira come gli pare e piace. Irene inizia a capire che non è l’uomo giusto per lei, come tutti continuano a ripeterle, ma la ragazza inizialmente lo difende, sperando che il suo amore – o quello che crede di provare per lui – basti per entrambi. Quando il collega Francesco entra nella sua vita quotidiana, inizia a suscitare in lei desideri e passioni represse, accentuando la sua insoddisfazione. Sebbene sia un bel ragazzo, quasi coetaneo, a tratti simpatico, Irene nutre una profonda antipatia nei suoi confronti, considerandolo superficiale e borioso. La passione è nell’aria, le situazioni per avvicinarsi non mancano, ma uno dei due riesce sempre a fare un passo indietro. Ciò che rende Irene incerta e vulnerabile, sono le sue due paure più grandi: l’abbandono e la solitudine. La vita, come ho detto, è tortuosa e imprevedibile … quale sarà il destino di Irene? 

L’ispirazione nasce da una storia vera, romanzata e modificata, per crearne una trama avvincente e romantica, a tratti carnale e sensuale. Emme X, in questa trilogia, racconta la vita di Irene. Nel primo volume è vista con gli occhi di una diciottenne, a tratti infantile e confusa. Nel secondo volume, Irene è cresciuta e ha nuovi problemi da affrontare, ma con la maturità di una donna. Nel terzo volume si leggerà il punto di vista di Francesco, prima giovane e spensierato, poi adulto.


Link di acquisto: http://www.amazon.it/Baciarsi-dirsi-addio-vol-Emme-ebook/dp/B015YFEFT2/ref=sr_1_5?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1443626627&sr=1-5






Estratto:

<<Non lo nego: tu mi piaci molto. Sì, ho flirtato con te. Sì, ho voglia di portati a letto. Sì, faccio continuamente pensieri sconci su di noi. Sì, ti bacerei ogni secondo della giornata. Sì, ti sbatterei sulla scrivania senza ritegno. Sì, do di matto se ti penso con quel deficiente del tuo fidanzato. Sì, ti vorrei solo per me, invece sei off-limits. Con questo, il discorso è chiuso>>.

<<Ma …>>.

<<Chiuso!>>.

<<Se …>>.

<<Chiuso, chiuso e chiuso!>> dice Francesco sbattendo la portiera della macchina.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.