RECENSIONE | Soltanto tu di Karla Sorensen

by - mercoledì, giugno 21, 2023

Scrigno, 

oggi vi parlo del nuovo romanzo autoconclusivo di Karla Sorensen dal titolo Soltanto tu. 


TITOLO: Soltanto tu 

AUTORE: Karla Sorensen

SERIE: The Wilder Family series #1

GENERE: Romance, single parent, slow burn, fake marriage

PREZZO: € 3,73 ebook/ € 14,51 cartaceo


Siete cordialmente invitati al mio finto matrimonio.

Sposare Beckett Coleman è l'idea migliore che abbia mai avuto. Posso esaudire il desiderio di mio padre malato di accompagnare una delle sue figlie all'altare e aiutare Beckett a ottenere la custodia di sua figlia. Il nostro piano è trascorrere un anno insieme e poi separarci. Facile, soprattutto perché io non sono il suo tipo e lui non è il mio.

Beckett è troppo taciturno e serio. E sebbene sia bello da far perdere la testa, è anche il compagno di squadra di mio fratello. È perfetto come finto marito, non come uno vero. Devo solo ricordarmelo.

Ed è semplice farlo finché non vado a vivere con lui. Finché non lo conosco meglio. Finché non condivido il letto con lui. A quanto pare, il confine tra finto e vero non solo diventa sfocato, ma è quasi impossibile da mantenere quando mi guarda in quel modo.

Questo matrimonio è molto più complicato di quanto ci aspettassimo. Rischiamo di distruggere tutto ciò che abbiamo costruito, e nessuno di noi due può permetterselo.

Forse sposare Beckett è stata l'idea migliore che abbia mai avuto. Ma innamorarmi di lui sarebbe la peggiore.



Soltanto tu è il primo romanzo autoconclusivo della The Wilder Family series. È romanzo con un finto matrimonio e un genitore single. Se amate queste due trope e volete un libro in cui l’amore è protagonista, dovete leggerlo!

Greer è alla ricerca di un marito, ha fissato gli incontri con i possibili canditati e li deve esaminare attentamente perché sa bene cosa sta cercando. Uno dopo l’altro, però, capisce che la sua decisione non è così brillante, è forse meglio accontentarsi? Quello che non si aspetta è che Beckett, il compagno di squadra di suo fratello Parker, le offra qualcosa a cui è difficile dire di no.

Beckett è un giocatore di football che, se potesse, regalerebbe la luna alla sua bambina. Olive è il centro del suo mondo, è la sola cosa importante ed è arrivato il momento di averla con sé a tempo pieno. Ha bisogno di aiuto per arredare la sua stanza, per renderla confortevole e fare in modo che sua figlia si senta a suo agio e amata. Greer Wilder sembra essere perfetta per il lavoro e forse anche per qualcosa in più.

Inizia così la storia Greer e Beckett, due persone che farebbero qualsiasi cosa in nome dell’amore che li lega alla loro famiglia. Il loro matrimonio sarà un beneficio per entrambi e un anno non è così tanto, ma tutto questo potrebbe essere la loro salvezza tanto quanto la rovina.

Il rapporto tra Greer e Beckett inizia in modo non convenzionale, ma è qualcosa di profondo che va oltre la semplice attrazione. Certo, i loro corpi si attraggono ma i loro cuori molto di più. Piano piano si scoprono e si conoscono, costruiscono qualcosa che sembra essere inevitabile e sono consapevoli che non si può basare su una bugia.

La scelta di Greer e Beckett, per quanto possa essere condivisibile o meno, è dettata dall’amore. L’amore per la loro famiglia è evidente in ogni loro gesto e in ogni loro parola. Sono due personaggi bene caratterizzati, maturi e spontanei. Ho amato assistere alla scoperta l’uno dell’altro, ai loro battibecchi, alla loro forte attrazione e alla nascita del loro amore. Mi hanno conquistato con la loro semplicità, con la loro dolcezza, con il loro cuore in grado di amare in modo così totalizzante.

Uno dei personaggi che più ho amato è di certo Olive, una bambina spettacolare. Con la sua timidezza e la sua dolcezza riesce a conquistare il cuore del lettore. I suoi sorrisi sono rari e le sue parole ancora di più, se si riesce ad avere entrambe è una vera conquista.

La storia è scorrevole e incalzante, con il giusto equilibrio tra passione e sentimenti. È narrata in prima persona dal punto di vista di Greer e Beckett e questo ci permette di conoscere entrambi profondamente.

All’interno del romanzo ritroviamo personaggi conosciuti come le sorelle Pierson, protagoniste dei romanzi La Bugia e Il Piano, ed Emmett Ward, protagonista de La Cotta. Non temete però, non è necessario aver letto questi romanzi, anche se io vi consiglio di leggerli.

Karla Sorensen è la regina dei romanzi in cui la famiglia è il punto forte. Per quanto io ami le sue storie, avevo un po’ il timore che la storia potesse risultare un po’ il prolungamento uscito male delle serie precedenti. Invece, la Sorensen mi ha regalato un libro di cui innamorarsi e in cui trovare un'altra casa accogliente e piena di amore. Sono molto curiosa di scoprire così riserverà agli altri personaggi.

4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.