RECENSIONE | Shine for me di Anika Perry

by - giovedì, dicembre 16, 2021

Lettori,
oggi vi parlo di Shine for me di Anika Perry, un contemporary romance ambientato a Natale.


TITOLO: Shine for me

AUTORE: Anika Perry

GENERE: Contemporary Romance/Holiday Romance (autoconclusivo)

PREZZO: € 0,99 ebook in offerta lancio, poi € 2,99

DATA DI USCITA: 24 Novembre



Una donna in fuga dal passato…
Claire Laurent è arrivata a un punto della sua vita in cui l’unico modo per andare avanti è ricominciare daccapo. Trasferitasi a Detroit, trova un nuovo inizio alla Butterflies Home, casa-famiglia di proprietà della sua migliore amica in cui, in attesa di trovare un impiego che le permetta di restare in città, presta volontariato.

Un uomo che non conosce pace…
Buttarsi a capofitto nel lavoro per Alex Scott, architetto a capo di una delle aziende leader nel settore, è naturale come respirare.
Cresciuto fin troppo in fretta, dopo un incidente che gli ha portato via entrambi i genitori, Alex ha dovuto fare i conti con se stesso, affogando il dolore nei suoi progetti e tra lenzuola sgualcite.

Due persone che cercano un riscatto nella magia del Natale.

Le festività natalizie sono vicine e, si sa, questo periodo dell'anno porta con sé una buona dose di imprevisti e miracoli… come l’incontro tra due sconosciuti in cerca di un posto che possano finalmente chiamare casa.


Claire è costretta a fuggire, a ricominciare tutto daccapo. A seguito di una relazione finita nel peggiore dei modi e con degli strascichi che spera per sempre di dimenticare, lascia i suoi genitori, il suo lavoro e si trasferisce a Detroit e in attesa di un lavoro che la soddisfi, fa volontariato presso la casa famiglia Butteflies Home di Hannah, la sua migliore amica. Siamo nel periodo natalizio e anche se Claire è triste di essere lontana dai suoi affetti sa che il suo cuore viene riempito dalle risate e dall’amore dei bambini di cui si prende cura. È proprio per loro e per la sua migliore amica che va alla ricerca dei regali di Natale da scambiarsi e scartare ed è proprio in questa occasione che si scontra con un muro di muscoli.

Per Alex il lavoro è tutta la sua vita, se non si contano le donne con cui si intrattiene per una notte e il suo migliore amico, Jude. È nel suo studio di architetto che passa la maggior parte della giornata, è il lavoro che lo soddisfa e lo appaga. È per lui che si concentra, che si impegna. Nient’altro. Finché non si scontra con Claire. L’uomo restio alle relazioni è vittima di un colpo di fulmine e si sa, ai colpi di fulmine è difficile restare indifferenti. Ed ecco che è pronto a corteggiarla, a fare di tutto per lei e con lei. Vuole conoscerla, vuole scoprire tutto di lei. Vuole conquistarla, vederla brillare come la luce che emana.

“Le sue labbra sono dannazione e redenzione insieme, il sole dopo intere giornate di tempesta, il balsamo che stavo aspettando per lenire le mie colpe.”

Shine for me è un romanzo a tema natalizio e se mi conoscete sapete che io amo questo periodo dell’anno e amo leggere libri ambientati in prossimità delle feste, quindi capite bene che non potevo rifiutarmi di leggerlo. Dolcezza e romanticismo sono alla base di questa storia. Sebbene Claire sia la più reticente dei due per paura di lasciarsi andare e fidarsi di un altro uomo, Alex è pronto a farla capitolare a suon di sorprese e gesti romantici. È sicuro di volerla nella sua vita e sa che la resa non è lontana. Infatti ben presto Claire si butta nelle sue braccia, nel sentimento fulmineo che esplode in lei e smette di combatterlo. Vuole la felicità, se la merita, ed è pronta a prendersela.

Devo ammettere che tutto si svolge subito, in maniera piuttosto veloce e anche scontata. Per buona metà del romanzo tutto va bene, tutti sono felici, tutto è bello, e mi sono chiesta dove l’autrice mi avrebbe portata perché sapevo, si capisce dal prologo, che qualcosa sarebbe successo. La svolta arriva verso la fine ed è quello che mi ha convinta di più, che ha dato un plus al romanzo che altrimenti sarebbe stato troppo lineare.

Alex e Claire sono due personaggi che per vissuto e modo di vivere sono gli opposti ma che si attraggono e hanno bisogno l’una dell’altro per dare il meglio di sé. Ho apprezzato tantissimo il loro approcciarsi, le battute, il loro punzecchiarsi ed esserci per l’altro. Ancora di più mi hanno incuriosita i personaggi secondari, il plot twist di Jude merita un occhio di riguardo e molte incitazioni all’autrice per scrivere la sua storia, che spero mi farà sognare.

“Amare significa rischiare, mettersi in gioco, assumersi le responsabilità delle proprie scelte.”

Shine for me è un romanzo che vi consiglio ma a cui aggiungo una nota a margine. Se siete alla ricerca di un romanzo forte, con della sofferenza, con litigi, scontri e passione allora non è questo quello che cercate. Leggete e prendete Shine for me per quello che è. Un romanzo puro, spensierato, pieno di magia, luci, allegria e buone intenzioni. Solo così, solo con questi presupposti, potrete apprezzare davvero la sua essenza.

3.5 stelle su 5

A presto, 
Elena


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.