RECENSIONE | Ti ho trovato quasi per caso di Elle Kennedy

by - giovedì, novembre 18, 2021

Scrigno, 
oggi la nostra Giovanna vi parla dell'ultimo romanzo della serie The Briar U dal titolo Ti ho trovato quasi per caso. 


TITOLO: Ti ho trovato quasi per caso 

AUTORE: Elle Kennedy 

SERIE: The Briar U #4

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 5,99 ebook/ € 9,90 cartaceo



Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…

Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo
qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…


Salve Scrigno, come state? Oggi sono qui per parlarvi di una nuova uscita di una delle mie autrici oltreoceano preferite e parlo di Ti ho trovato quasi per caso di Elle Kennedy, quarto libro nella Briar U Series.

Come ben sappiamo la Kennedy è la regina dei college romance e sport romance, quindi, se avete letto i precedenti libri di questa serie, sapete che questi due elementi fanno da sfondo a questa meravigliosa storia.

Conor è un ragazzo dolce e alla mano, amarlo è inevitabile (dov'è il mio Conor?!). È il bello della scuola, tutti sono attratti da lui. È un’atleta affermato, un quarterback che sa il fatto suo, ma anche un ottimo studente.

Taylor è una ragazza che vive nell'ombra. Non ama essere al centro dell'attenzione, si nasconde di vestiti che le stanno un po' grandi e dietro la sua timidezza.

Una sera, ad una festa, durante il gioco di "obbligo o verità", Taylor viene obbligata a passare una notte di fuoco con Conor. Taylor non si sente a suo agio, ma Conor è pronto ad aiutarla e da quella fatidica notte, i due diventano amici e forse qualcosa di più.

A volte prendiamo tutte le decisioni sbagliate, finiamo in tutti i posti sbagliati e troviamo ancora esattamente dove dovremmo essere.

Conor è il ragazzo che tutti vorrebbero avere nella propria vita, che sia come amico sia come ragazzo. Una persona genuina, vera, che concede tutto se stesso. Taylor, d'altro canto, è una di quelle protagoniste fuori dalla solita routine. Voi vi chiederete perché... di solito siamo abituate a leggere di ragazze toniche, con il fisico asciutto, atletiche. Taylor, invece, è una magnifica ragazza formosa. Difficilmente ritroviamo protagoniste del genere all'interno dei libri, un po' come i maschi con la panza... sono rari come i liocorni.

Ok, ritorniamo al libro. Ti ho trovato quasi per caso è una storia di amicizia, di passione, di avventura, di amore, ma soprattutto di adorazione. Ho amato il modo in cui Conor ha venerato Taylor sotto ogni punto di vista. Mi piacerebbe leggere più libri con questo argomento.

Entrambi sono personaggi fantastici e vederli insieme mi ha fatto fangirlare tantissimo! Indubbiamente questo libro è una degna conclusione alla serie e, se non avete ancora letto nulla della Kennedy, dovete assolutamente rimediare.

4 stelle su 5 

Giovanna


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.