RECENSIONE | Il segreto nei tuoi occhi di Juliana Stone

by - mercoledì, novembre 10, 2021

Scrigno,
la nostra Federica oggi vi parla di Il segreto nei tuoi occhi, il romanzo di Juliana Stone edito Triskell Edizioni.


TITOLO: Il segreto nei tuoi occhi

AUTORE: Juliana Stone

SERIE:  The Barker Triplets #3

EDITORE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO: ebook 3.99


Nessuno ha detto che tornare a casa sarebbe stato facile…
Betty Jo Barker, pecora nera e portatrice di guai sotto ogni aspetto, è tornata a casa nella speranza di un nuovo inizio. Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto fino a quando Beau Simon non arriva in città. L’uomo ha la capacità di premere ogni suo tasto, riuscendo a risvegliare emozioni morte da tempo e che preferirebbe lasciare sepolte. Sotto la superficie sa di essere a pezzi – le sue ferite sono profonde – e non può fare a meno di chiedersi: Beau Simon sarà colui in grado di guarirla?
Beau Simon, la stella più luminosa di Hollywood, è giunto a New Waterford per un’unica ragione. È determinato ad avere Betty Jo Barker come protagonista del suo prossimo film. Sa che è perfetta per la parte, ma un precedente incontro potrebbe rivelarsi piuttosto difficile da superare. Mentre Beau sfodera il suo fascino nella speranza di conquistare questa donna complicata, si rende conto che non sarà affatto facile.
Solo il tempo potrà dire se ciò che è sepolto nel passato potrà essere superato. O se l’amore potrà guarire tutto…




Betty Jo Barker e Beau Simon avevano un passato pesante ad aleggiare tra loro.
Il bell’attore holliwoodiano, ricco e con una famiglia solida alle spalle aveva messo alla prova la modella alcolizzata e cocainomane mettendo fine alla sua carriera o a una sua possibile svolta come attrice.
In quel momento la vita di Betty aveva aumentato la velocità di caduta. Dopo essersi ritirata dal mondo che l’aveva insultata e giudicata, era tornata a casa, ma anche a New Waterford la sua reputazione non era cambiata. Lei non voleva che gli altri vedessero la sua fragilità. E poi ecco apparire i fantasmi dal suo passato. Beau cosa ci faceva in città? Quante volte ancora doveva rovinarle la vita?

L’attore stava per fare il salto di qualità a regista, con un nuovo film che sembrava essere stato scritto apposta per Betty Jo. Non voleva nessun altro se non lei.
Tra una supplica per essere ascoltato e una supplica per essere l’attrice del suo film, Beau riuscì ad intrufolarsi nella vita della nuova Betty, una che non voleva più sfruttare la sua bellezza per ottenere un lavoro e non voleva che gli altri lo pensassero. Una Betty che era tornata ad avere sentimenti e non sapeva come gestirli, una che cercava connessioni vere, come quella che aveva creduto fosse nata tra lei e Beau tempo prima. Non voleva più rimanere delusa, lui non le era indifferente e proprio per questo motivo avrebbe voluto starne alla larga. Ma Beau non sembrava pensarla allo stesso modo. La connessione che lui sentiva nei confronti di Betty Jo non veniva riconosciuta, diceva di non essere andato da lei per conoscerla, ma solo per affari. Ma quando si rende conto che la vera Betty non era quella descritta dai giornali e neanche quella che voleva mostrare agli altri, tutto cambiò dentro di lui. L’istinto di protezione che nacque nei confronti della ragazza era una novità per entrambi.

Ora che anche Betty era decisa ad esplorare i nuovi sentimenti sarebbero riusciti a dimenticare il passato e andare avanti, costruendo una nuova strada?


“A volte, quell’unica connessione, il bisogno di sentirsi come se fosse importante per qualcuno - anche quando era un ragazzo senza nome - era sufficiente.”


Il segreto nei tuoi occhi è il terzo volume della serie delle sorelle Barker di Juliana Stone, non avendo letto i volumi prima si può tranquillamente leggere questo romanzo e capirne la storia. I personaggi dei libri precedenti, Billie e Logan, e Bobbi e Shane, sono importanti, molto presenti e capaci di cambiare le carte della storia stessa. Vengono descritti e reintrodotti con le loro nuove vite, vengono spiegati nuovamente i legami e i loro ruoli. Altri personaggi introdotti dalla Stone sono i fratelli di Beau, la famiglia Simon, su cui sono già presenti dei libri in lingua originale.

L’autrice ha una scrittura fluida e ricca, molto passionale ed erotica, ma non volgare. Mi sono stupita che i rapporti non fossero mai descritti nella loro completezza, come invece succede da qualche tempo a questa parte. Mi ha ricordato l’impostazione del rosa di qualche anno fa, anche per la descrizione dei due personaggi principali, perché solo uno di loro risulta essere molto complicato e problematico, l’altro è reale ma di supporto. Nei romanzi più recenti, invece, si tende a descrivere un personaggio evidentemente problematico, e a introdurne accanto un altro altrettanto nei guai, se non di più, ma che si rivela solo più avanti nella storia. Insomma, quasi un “ci sosteniamo a vicenda con le nostre rispettive paranoie”.

Però Juliana Stone mi ha catturata e non vedo l’ora di leggere i libri di Billie e Bobbi, per non parlare dei fratelli Simon!

Consiglio questo romanzo a chi sa che la vita non è facile, deludere qualcuno che crede in te invece lo è molto di più, però non si arrende, perché solo continuando a cadere si può continuare a rialzarsi. A chi si sente giudicato e preso di mira, sappiate che c’è sempre qualcuno che lotta per voi, che vi vuole bene. A chi ha una famiglia ingombrante e numerosa, sa cosa vuol dire l’invadenza, ma sa anche cosa vuol dire essere amati in modo fraterno. A chi rimane sempre stupito dagli amori che sbocciano, perché non si sa mai in che modo la vita possa sorprenderci.


4,5 stelle su 5,

Vostra Federica









You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.