REVIEW PARTY | La verità che hai sempre saputo di Kandi Steiner

by - lunedì, aprile 19, 2021


Scrigno, 
oggi vi parlo di La verità che hai sempre saputo, secondo volume della dilogia La verità di Kandi Steiner targato Always Publishing. 


TITOLO: La verità che hai sempre saputo

AUTORE: Kandi Steiner

GENERE: Romance contemporaneo

SERIE: La verità #2

PAGINE: 280

COLLANA: Ever

PREZZO CARTACEO: € 10.50

PREZZO EBOOK: € 3.99



L’atteso e doloroso capitolo conclusivo del duetto La verità dell’autrice bestseller Kandi Steiner.
Un racconto lirico e introspettivo sulla crisi di un matrimonio, a tre voci.

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.

Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.

Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.

Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?


Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.



Cameron ha chiesto tempo. Vuole due mesi per dimostrare a sua moglie, Charlie, che è ancora l’uomo innamorato che ha sposato tempo prima, è ancora l’uomo che la invitava a ballare ogni mattina, l’uomo che la osservava con affascinato mentre si preparava. Cameron, però, nel frattempo, deve anche iniziare un suo percorso perché non si può vivere il presente e il futuro senza aver processato il passato.

Charlie è una donna che ha sofferto delle mancanze del suo matrimonio. Mancava dialogo, sorrisi, baci, semplici gesti che sono piano piano scomparsi. È una donna che ha sofferto e continua a soffrire perché il suo cuore è diviso a metà. Reese è riuscito a risvegliarla dal torpore, ha smosso quella parte latente dentro di lei che stava scomparendo e l’amore per lui è come una rinascita. Cameron, invece, ha deciso di prendere in mano al situazione e ritrova quei piccoli gesti, quelle occhiate e quei baci che le mancavano.

Reese ha ritrovato la pace, il suo cuore batte per Charlie e non poterla avere come desidera è una tortura. Vorrebbe solo prenderla tra le braccia, portarla nel loro fortino e continuare ad amarla ancora e ancora. Ma la vita non è così facile, Charlie è una donna sposata e suo marito sta reclamando il suo amore.

Resse o Cameron, il primo amore e il proprio marito, quello che ha lenito le ferite e quello che le ha inflitte, quale amore trionferà sull’altro? Charlie deve scegliere, destra o sinistra, quale strada prenderà?

Se l’amore di Reese è travolgente e impetuoso, quello di Cameron è un amore più delicato e premuroso. Attenzione però, quello di Cam non è affatto debole o meno importante. Mi sono innamorata di Cameron pagina dopo pagina e ho scoperto un uomo di cui è difficile non innamorarsi. Con Reese, invece, mi ero innamorata subito e durante la lettura ho sentito questo amore venire meno. Insomma, quello con Reese è stato un amore fulmineo, temporaneo, mentre con Cameron è duraturo. [ATTENZIONE, questo di cui parlo è il mio innamoramento, non vi svelo niente.]

Questa dilogia mi ha conquistato pagina dopo pagina tenendomi con il fiato sospeso e il cuore stretto in una morsa dolorosa. Ero dilaniata quanto Charlie tra Cameron e Reese, due uomini così diversi pronti a tutto per la donna che amano. Arrivati quasi alla fine del romanzo, uno dei due – e non vi dico quale – dirà delle parole che renderanno definitiva anche la vostra scelta.

Nel primo romanzo non sapevo chi “tifare”, la situazione non era ben chiara e non ero riuscita a comprendere tutto. In questo secondo capitolo, invece, la nostra vista si rischiara e arriviamo a capire quali sono i sentimenti che si agitano nei nostri personaggi. Cameron, rimasto in disparte in La verità che non ti ho mai detto, finalmente si prende il suo spazio e impone la sua presenza. Reese, al contrario, viene offuscato dalla figura di Cam.

Questo cambio di “protagonisti” mi ha fatto davvero piacere. Potremmo quasi dire che il primo volume è incentrato sulla figura di Reese e sul suo rapporto con Charlie, mentre in questo secondo volume abbiamo al centro il matrimonio di Charlie e Cam. La scelta di Charlie non sarà così scontata, il lettore può solo sperare e accompagnarla in questo viaggio.

L’epilogo mi ha emozionato, come anche tutta la storia, e mi sono ritrovata alla fine con le lacrime agli occhi e un sorriso enorme sul volto. E, come mi capita sempre per i romanzi che amo moltissimo, avrei voluto iniziare da capo per rivivere il mix di emozioni che Charlie, Cameron e Reese mi hanno regalato.

Kandi Steiner si conferma, come se ci fossero ancora dubbi, la regina dell’angst. La sua storie sono sofferte, mai banali e con una profondità che pochi sanno scrivere. I suoi personaggi sono caratterizzati alla perfezione, vengono messi a nudo mostrando le loro fragilità, i loro difetti, le loro paure e molto altro. Anche in un romanzo come questo, in cui c’è il tema del tradimento che non a tutti piace, riesce a trattare l’argomento con delicatezza, con spessore, senza farlo sembrare “squallido”. Tutto viene contestualizzato, spiegato con cura e si comprende ogni motivazione e ogni effetto.

Lo ripeto, e lo ripeterò all’infinito, Kandi Steiner è una delle mie autrici preferite e difficilmente potrà deludermi. Sono immensamente grata alla casa editrice per averla portata in Italia perché le sue storie meritano di essere lette e di essere amate. So che non è un’autrice per tutti, però dovreste darle un’opportunità perché c’è la forte possibilità che vi innamoriate dei suoi romanzi.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.