REVIEW PARTY | La verità che non ti ho mai detto di Kandi Steiner

by - mercoledì, marzo 24, 2021


Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Kandi Steiner dal titolo La verità che non ti ho mai detto, primo romanzo del duetto What He doesn’t Know, targato Always Publishing.


TITOLO: La verità che non ti ho mai detto

AUTORE: Kandi Steiner

SERIE: What He doesn’t Know #1

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always Publishing

PAGINE: 264

COLLANA: Ever

PREZZO: ebook € 3,99/cartaceo € 10,50



Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre


Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.
Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.
Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.
Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?


Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.



Un matrimonio pieno di amore, sorrisi e felicità che è diventato pieno di incomprensioni, di mancanza e di parole non dette. Un matrimonio in cui giorno dopo giorno iniziano a venire meno le piccole cose, un ballo in cucina, l’odore di cannella nell’aria e i baci.

Un dolore enorme e profondo li ha colpiti e ne sono usciti devastati. Da quel momento, hanno preso strade diverse e non sono più riusciti a incontrarsi. Cinque anni dopo sono ancora qui e oggi sembrano più estranei che mai.

Questi sono Charlie e Cameron, un uomo e una donna che si sono sposati per amore, che sono stati felici e che adesso non sanno più qual è il loro futuro.

Il primo amore, quello che si continua a ricordare e che continua ad esistere negli anni. Quello che ti fa battere il cuore al solo pensiero e che ti fa tornare a quella ragazzina di un tempo. Un uomo che riesce a sopperire alle mancanze, che ti stringe tra le braccia, che culla il tuo dolore e asciuga le tue lacrime. Un uomo che ti fa sentire nuovamente viva e amata e che reclama una seconda possibilità.

Questo è Reese Walker.

Un donna che ama profondamente. Una donna che riscopre un vecchio amore dimenticato e che continua ad amare l’uomo che ha sposato a cui ha promesso di restare al suo fianco. Una donna che ha sofferto e continua a soffrire da quel tragico evento. Una donna che dedica se stessa all’insegnamento e che ama il suo lavoro. Una donna con forze e debolezze che la rendono semplicemente umana.

Questa è Charlie Pierce.

Charlie, Cameron e Reese sono i protagonisti di questa storia. Una storia che dovete leggere senza giudicare le scelte di questi personaggi, senza giudicare l’amore di Charlie e senza giudicare il suo matrimonio. Dovete chiudere la porta ai pregiudizi e lasciarvi raccontare questa storia.

È un romanzo che va oltre il triangolo amoroso e oltre il tradimento. Parla di un matrimonio in cui ci sono troppe mancanze, in cui si è smesso di comunicare. Parla di una donna che non si sente più completa e amata. Parla di un marito che sente scivolare tra le dita la donna che ama. E parla di un uomo che vuole solo continuare ad amare quella donna nonostante gli anni passati.

Cameron, in questo primo volume, rimane sullo sfondo. È un marito assente, che non presta più attenzione alle piccole cose che facevano sentire Charlie la donna più fortuna del mondo. È un uomo che è distrutto quanto Charlie e non sa come aiutare sua moglie. Ho letto tanta impotenza in lui e tanta paura. Però, alla fine del romanzo vi sorprenderà e sono sicura che nel prossimo volume sarà lui a dominare le pagine.

Reese è il personaggio maschile più presente e di cui conosciamo di più. Quando i suoi occhi si posano su Charlie e legge nei suoi occhi la solitudine sa che farà di tutto per farla tornare a sorridere. È l’uomo che, pagina dopo pagina, inizia a farsi breccia nuovamente nel cuore di Charlie e nel cuore del lettore.

Charlie è la protagonista indiscussa del romanzo. Questa è la sua storia, la sua versione, e fate bene a non dimenticarlo. Leggiamo tutta la sua sofferenza, la sua tristezza ed è divisa tra il voler combattere il suo matrimonio e il soccombere a quell’amore ritrovato. Il suo dolore mi ha colpito con forza e mi ha stretto il cuore in una morsa d’acciaio.

Kandi Steiner è la regina dell’angst, ti porta soffrire e sentire tutte le sue parole sulla tua pelle. Io credo che non ci sia neanche troppo da dire. Ha una scrittura che fa invidia, tutte le sue storie sono pregne di emozione e riescono a colpire il lettore. Devo dire che quest’autrice è diventata una delle mie preferita già solo dopo il primo libro che ho letto e continua a confermarsi tale.

Quando ho iniziato il romanzo sono stata completamente rapita dalla storia e non mi sono neanche resa conto che ero arrivata alla fine. Il finale ci tiene con il fiato sospeso e promette grandi cose per il secondo volume.

Non mi resta che consigliarvi questa storia perché merita di essere letta. Tuttavia, se non vi piacciono i triangoli e i tradimenti allora questo libro non fa per voi.

4,5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.