RECENSIONE | Dax di Nana Malone

by - lunedì, marzo 01, 2021

Lettori,
la nostra Federica vi parla di Dax, secondo volume della Serie Il giocatore, di Nana Malone edito Hope Edizioni.


TITOLO: Dax

AUTORE: Nana Malone

SERIE: Il giocatore #2

EDITORE: Hope Edizioni

GENERE: Sport romance

PREZZO: ebook 3.99


Soldi, potere, prestigio e... guai. 
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole




Dax Coulter gioca a football. È insicuro. Ha scelto questo sport per rendere orgoglioso il nonno, Rory Coulter, ancora leggenda in quel campo. Eppure riesce solo a deluderlo per i suoi comportamenti fuori e dentro il campo. Il nome della sua famiglia pesa sulle sue spalle come una Spada di Damocle e i suoi pensieri su quanto lui sia una delusione e perennemente la seconda scelta gli si incollano addosso come edere rampicanti.

Asha Wix è la sorella di Damon Wix, il migliore amico di Dax. Ma è anche la figlia di un gran giocatore di football che le ha insegnato tutto quello che sa sul suo sport e che ora pretende di scegliere per la sua vita. Asha, però, vuole essere indipendente e raggiungere da sola i suoi traguardi. Anche se questo volesse dire fare da baby-sitter ad uno pseudo-adulto come Coulter.

Dax e Asha sono più simili di quanto vogliano ammettere e sono come calamite che si attraggono, non riescono ad uscire dai pensieri uno dell’altro. Eppure per il bene del suo lavoro Asha deve reprimere quello che sente, anche se non l'ha mai provato prima. E’ Dax a regalarle le sue prime esperienze, e per quanto lui la faccia sentire capita e sia comprensivo nei suoi confronti, non può accettare di frequentarlo, rischiando così di mettere a rischio tutta la fatica per ottenere quel posto. Dax, dopo aver passato gli ultimi anni a divertirsi con un sacco di ragazze, non ne ha più voglia. Il peso che sente sulle sue spalle è l’unica cosa nella sua testa. Ma quando inizia a conoscere Asha ed entrano in sintonia tutte le sue insicurezze vengono pian piano curate dalla sua presenza. Ed anche se Asha non è ancora pronta, Dax lo sa che ormai è troppo tardi per frenare la corsa del treno. Si sono entrati sottopelle e niente riuscirà a dividerli, basta solo avere pazienza e anche lei se ne renderà conto.



“Stare con lei era come tornare a casa. Ogni. Maledetta. Volta.”



Ecco il secondo libro della serie Player di Nana Malone, in cui incontriamo un altro membro del clan Coulter. Un insicuro Dax, che non si sente all’altezza del suo cognome e della sua famiglia. Ritroviamo lo spietato Rory Coulter, una figura molto contraddittoria, un patriarca che ama la sua famiglia, ma spesso sembra mettere la reputazione prima di tutto. E ritroviamo Tami e Bryce alla soglia del loro matrimonio. Ma soprattutto troviamo un’intera famiglia con segreti ancora da rivelare e personaggi da delineare e scoprire, come Echo, la gemella di Dax, o i fratelli più giovani della famiglia. Non vedo l’ora di leggere i prossimi!

In questo romanzo la Malone scrive in terza persona, come se ci fosse un narratore esterno che ci spiega tutti i fatti e che talvolta mi ha confuso. Non riuscivo a capire chi svolgesse le azioni o chi parlasse e ho trovato certi passaggi difficili da interpretare. Per il resto, Dax mi è piaciuto molto, un personaggio tutto da scoprire, riservato, con un sacco di cose da scoprire eppure a volte era cristallino ciò che pensava. Riesce ad essere lucido e recettivo sotto alcuni aspetti, mentre in altri ambiti cede alle sue insicurezze e alla delusione che sembra provare per se stesso.

Consiglio questo romanzo agli amanti degli sport romance e del romanticismo rispettoso e attento, perché questo è il modo in cui Dax tratta Asha. Lo consiglio a chi sta crescendo ed è pieno di insicurezze, a chi vuole farcela da solo e a chi può contare su qualcuno di speciale.

P.S. Se non avete letto il primo libro della serie di Nana Malone cliccate sul link http://loscrignodelleletture.blogspot.com/2020/12/recensione-bryce-di-nana-malone.html, oppure cercate la recensione Bryce sul blog Lo scrigno delle letture.

4 stelle su 5
Vostra Federica

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.