Cinnie MaybeDelrai Edizionigli imprevisti dell'amoreI will marry HarryprodottofornitodaDelraiEdizionirecensioneReview Tourrosa contemporaneo
REVIEW TOUR | I will marry Harry - Gli imprevisti dell'amore di Cinnie Maybe
Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Cinnie Maybe dal titolo I will marry Harry - Gli imprevisti dell’amore edito Delrai Edizioni.
TITOLO: I will marry Harry. Gli imprevisti dell’amore
AUTORE: Cinnie Maybe
GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Delrai Edizioni
PREZZO: € 4,99 ebook - € 16,90 cartaceo
Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare. L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor? È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…
Viola Jones ha un solo desiderio nella sua vita: sposare il principe Harry. Non importa che lui sia già sposato, che abbia un figlio e che sia inavvicinabile dato il suo sangue blu. Lei riuscirà a conquistarlo, è sicura che una volta incrociati i suoi occhi si innamorerà di lei.
La sua occasione si presenta quando il team dei giardini di Kensington Palace cerca un nuovo giardiniere. Poco importa se Viola ha fatto morire dei cactus e non ha mai piantato una rosa, questo è il suo momento per sorprendere il principe Harry e farlo innamorare di lei. Un’innocente bugia le consentirà di entrare nei giardini dei Duchi di Cambridge e conoscere finalmente Harry. Ma se incontrasse l’Harry sbagliato?
Viola si ritroverà a lavorare fianco a fianco con Harry, solo che non è il principe, ma il suo scontroso collega che le renderà difficile i suoi turni. Non si fida di lei, non l’avrebbe mai assunta e ha il sospetto che non sia così informata sul giardinaggio come lei afferma. Insomma, ha definito i suoi lavori giardinaggio vintage, sicuramente nasconde qualcosa ed è determinato a scoprirlo. Tuttavia, con il tempo, scoprirà che Viola nasconde molto di più e quella donna non è così fastidiosa come credeva all’inizio.
I will marry Harry – Gli imprevisti dell’amore è una divertente e piacevole lettura che mi ha fatto sorridere per tutto il romanzo. Una protagonista un po’ fuori di testa e un protagonista burbero vi accompagneranno in una storia frizzante e romantica.
L’ossessione di Viola è davvero esilarante, è portata all’estremo e ho adorato questa sua follia. Sono rimasta incredula davanti al suo amore per il principe Harry, così determinata in ogni momento a conquistarlo e farlo innamorare. Insomma, non sapevo se ridere o piangere davanti a certe scene. La cosa sicura è che mi ha fatto divertire moltissimo!
Io e Viola abbiamo il pollice nero in comune, devo ammetterlo. Come lei, ho fatto morire ben tre cactus e due piante grasse motivo per cui compro solo più piantine finte. Tuttavia, dopo aver letto dell’avventura da giardiniere di Viola, mi domanda se non c’è una possibilità anche per me.
Bisogna dire che oltre l’ossessione di Viola per il principe Harry e il suo pessimo giardinaggio, c’è molto di più. C’è una donna che vuole innamorarsi, che è solare, sempre con la battuta pronta e che difficilmente si lascia abbattere. Posso tranquillamente affermare che ognuna di noi potrebbe essere Viola, una donna romantica, un po’ bizzarra e con la lingua tagliente.
Harry è un uomo che non crede nell’amore. In passato ha visto cosa succede quando si ama e non è un sentimento che vuole provare. All’inizio è davvero antipatico e lancia cattiverie gratuite però poi dovrà iniziare a fare i conti con quello che gli si smuove nel petto. Vedremo un cambiamento in lui, è un personaggio che mi è piaciuto però non mi ha convinto del tutto.
Questo è il primo romanzo che leggo dell’autrice ed è un ottimo inizio. La storia di Viola ed Harry mi è piaciuta davvero molto ed è condita da personaggi secondari che rendono tutto ancora più bello. Chissà se l’autrice ha in programma di raccontarci anche le loro storie, sono sicura che hanno molto da raccontare!
4 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti