RECENSIONE | Vieni più vicino di Rosa Campanile

by - giovedì, febbraio 18, 2021

Scrigno,
oggi la nostra Federica ci parla di Vieni più vicino, il romanzo di Rosa Campanile edito Triskell Edizioni.

TITOLO: Vieni più vicino 

AUTORE: Rosa Campanile 

SERIE: Surrender #2

EDITORE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporary romance 

PREZZO: € 5,99 ebook; € 14,00 cartaceo 

DATA DI USCITA: 11 Febbraio


Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo. 

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile. Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì. Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.



Jackson Hunt vuole sembrare un idiota donnaiolo, ama le donne e le sa conquistare. La sua fama lo precede e lui se ne vanta. Jax è quello a cui le donne non dicono mai di no.

Tranne una.

Magnolia Trent è una ragazza timida, riservata, che tiene il suo cuore al sicuro dai legami duraturi, perchè l’hanno sempre delusa.

Jax adora sorprendere, ma è lui che rimane di stucco quando sente la voce angelica di Maggie per la prima volta. Il loro primo incontro sembra essere solo una semplice condivisione di ossigeno e spazio destinato a finire, eppure Magnolia non esce dalla testa di Jax. Per lui è una vera sfida: mantenere la sua reputazione di donnaiolo è difficile se anche una sola donna gli dice di no.

Infatti la cerca ovunque finchè non la trova e cerca di trasformarla in una delle sue solite conquiste. Maggie rimane scioccata e molto sorpresa dalla proposta di Jax, ma in fin dei conti anche lei non vuole una relazione. Anche lei è disposta a iniziare una “non-relazione” con Jackson Hunt, il donnaiolo.

Eppure più tempo passano insieme più Maggie si rende conto che dietro la facciata di Jackson si nasconde un mondo di sentimenti feriti e una spiccata intelligenza. Lui, invece, riceve la conferma delle sue teorie: sotto la corazza di Magnolia si nasconde un animo spiritoso, estremamente forte e pieno di passione.


“Eravamo diversi, spigliato e chiacchierone lui, timida e riservata io, eppure insieme, stranamente, funzionavamo.”


Come due mondi opposti Jax e Maggie si attirano a vicenda e presto iniziano a influenzarsi, come un influsso che agisce sull’altro e lo mitiga. Maggie nell’orbita di Jax si lascia andare, prova cose nuove senza esserne spaventata, mentre Jax capisce che Magnolia è una donna che sa donare tanto affetto e lui ne rimane contagiato senza rendersene conto. Ma, in fin dei conti, cosa serve a un uomo per rendersi conto di essere cambiato? E fino a che punto Magnolia rimarrà controllata davanti alle continue sorprese di Jax?


“Se ne vale la pena, non c’è nulla di cui avere timore”


È la prima volta che leggo un libro di Rosa Campanile, nonostante questo libro sia il secondo della serie #SweetSurrender. Tyler e April, protagonisti del primo romanzo, Senza fare rumore, sono presenti e seguono passo passo i nostri protagonisti. Ma non solo loro. I personaggi che girano attorno a Jax e Maggie sono molto ben delineati, che mi è venuto più volte da pensare che fossero protagonisti di libri precedenti. È come un effetto matrioska: apri il libro che parla di una coppia, ma leggi le storie di altre 5 coppie con le loro vicende e in certi casi è proprio uno di loro a parlare!

Lo stile di scrittura della Campanile mi ha lasciato stupita e l’ho apprezzato, perchè usa parole inaspettate e ricercate, non cade nella banalità dei termini e fa in modo che ogni parola abbia un preciso scopo. Parola chiave in questo romanzo è, quindi, stupire!

Lo consiglio a chi è incapace di lasciarsi andare, perché dentro questo libro ho trovato alcune perle di saggezza che non dimenticherò facilmente. Lo consiglio a chi è timido e vuole farsi avanti, a chi è sicuro di non voler trovare un punto fisso, perché può sempre cambiare idea, a chi pensa che le famiglie perfette esistano o che non esistano, perché in ogni caso troverà un suggerimento qui dentro.


5 stelle su 5

A presto, 
Vostra Federica.

You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.