Always PublishingIl ladro di baciL.J. Shennarrativa contemporaneaProdottofornitodaAlwaysPublishingrecensioneReview Party
REVIEW PARTY | Il Ladro di Baci di L. J. Shen
Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo autoconclusivo di L. J. Shen dal titolo Il Ladro di Baci pubblicato dalla Always Publishing. TITOLO: Il ladro di baci
AUTORE: L. J. Shen
GENERE: Narrativa contemporanea
EDITORE: Always Publishing
PREZZO: € 5,99 ebook; € 14,90 cartcaeo
Un bacio rubato a una principessa.
Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.
L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Francesca Rossi ha sempre saputo come sarebbe stato il suo futuro. Figlia di un potente uomo di Chicago, lei viene considerata la principessa dell’alta società. Lei sa che sposerà Angelo, ne è innamorata da quando è bambina e la sera del suo debutto in società è determinata a prendere tra le sue mani il destino. Il futuro di Francesca è rinchiuso in uno scrigno, in quei bigliettini che custodisce gelosamente, ma sarà davvero così? Cosa succede quando qualcun altro decide il suo destino?
Wolfe Keaton è un senatore con un solo obiettivo: la vendetta. Gli è stato tolto tutto ciò che amava ed è determinato nel voler schiacciare l’uomo che ha fatto tutto questo. Quando i suoi occhi incrociano Francesca trova l’arma perfetta. È una ragazza viziata, annoiata e “soprammobile”. Ma è davvero sicuro che lei sia come crede?
Wolfe è riuscito a rubarle IL bacio, quello custodito con cura e pronto per altre labbra, ma Francesca non sa che le ruberà molto di più.
Il ladro di baci è un bellissimo contemporary con un age gap che ho adorato. Sapete che ho un debole per i romanzi con questa trope e ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la lettura. Non dimentichiamoci della buona dose di angst che questo libro ci regala e in cui mi sono crogiolata. C’è anche una piccola componente di mafia che però non è opprimente e non oscura la storia di Wolfe e Francesca. Bisogna aggiungere che nasce come un retelling moderno della fiaba de La bella e la bestia. Non vi ho ancora convinti?
Questo è un romanzo che una volta iniziato sarà difficile staccarsi, ho assaporato ogni pagina volendone sempre di più fino a quando non mi sono trovata all’epilogo. E sapete una cosa? Ne volevo ancora. C’è tutto quello che serve per prendere il cuore del lettore in ostaggio, farlo soffrire un po' e poi prendersene cura.
Francesca è molto più di quello che mostra. È un ragazza giovane vissuta in un ambiente chiuso e protetto che non le ha permesso di scoprire molto sul mondo. Eppure, dentro di lei c’è un fuoco pronto ad uscire perché c’è curiosità, voglio di conoscere e di vivere. Quando si trova di fronte a Wolfe non è la ragazza senza spina dorsale che lui crede, riesce a farsi ascoltare ed è determinata nel vivere come vuole lei e non come qualcuno le vuole imporre. In alcuni momenti, come è lecito, si è comporta da diciannovenne e non mi ha dato particolarmente fastidio come mi capita con altri personaggi. In una scena in particolare, che non vi spoilero, sarei voluta entrare nel libro e abbracciarla forte. Il rapporto che lei ha con i suoi genitori incide molto sul suo essere, è un rapporto affettivo quasi inesistente.
Wolfe è un senatore, un uomo fatto e finito che crede di non poter essere scalfito da niente e nessuno. Dopo aver perso tutto quello che amava non intende riprovare lo stesso dolore e non lascia avvicinare nessuno più del dovuto. È freddo, implacabile nel perseverare i suoi obiettivi e ben fermo nella decisione di non amare. Eppure, quando Francesca entra nella sua vita scuote fortemente il suo mondo e tutte le sue certezze crollano. Riscopre, e noi insieme a lui, nuovi aspetti che lo rendono più umano ai nostri occhi e piano piano diventa più vulnerabile. Scopriamo che ha un cuore buono e puro, che ama con forza e che protegge ciò che ama con tutte le sue forze.
In entrambi i personaggi ho notato una crescita durante la storia, si evolvono e noi assistiamo a questa evoluzione consapevoli che cambierà tutto tra di loro. Francesca credeva di aver trovato un nuovo carceriere, Wolfe credeva di avere tra le mani una vittima sacrificale. Invece, entrambi trovano semplicemente qualcuno per cui vale la pena. Tirano giù le loro difese, si mettono a nudo e imparano ad amarsi, difetti compresi.
L. J. Shen è una delle poche autrice che quando scrive riesce a incantare. Ha la capacità di farti amare ogni sua storia, ogni suo personaggio. Sapete che quest’autrice è entrata in fretta tra le mie preferite e io non posso fare altro che consigliarvi anche questa storia. Prima di iniziare tenete a mente che questa è la storia di una ragazza di diciannove cresciuta in un ambienta mafioso con delle regole tutte sue e che Wolfe è un uomo più grande con un bagaglio di esperienze più grande.
Fatemi spendere anche due parole sulla cover. Sono davvero molto felice che si stata mantenuta quella originale perché è l’essenza della storia. Esprime perfettamente cosa troverete al suo interno, anche se non svela qualche piccolo segreto.
4,5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia
0 commenti