Il mio romantico NataleLo scrigno delle lettureNewton ComptonPenelope WardProdottoFornitoDarecensioneVi Keeland
RECENSIONE | Il mio romantico Natale di Vi Keeland e Penelope Ward
Buongiorno lettori,
oggi la nostra Giovanna vi parla di Il mio romantico Natale, una raccolta di tre novelle di questo duo di autrici molto amate in Italia.
TITOLO: Il mio romantico Natale
AUTRICE: Penelope Ward, Vi Keeland
GENERE: Romance
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 98
PREZZO: ebook 3,99
Sexy scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?
Un gioioso equivoco
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…
Il primo è Sexy Scrooge, racconta la storia di Meredith che, il giorno della vigilia di Natale, si ritrova a condividere un Uber con un avvocato arrogante e sexy. Il destino vuole che quell’uomo è destinato a incontrarlo di nuovo, ma se il primo era stato un incontro infelice, il secondo porterà solo gioia.
Nella seconda novella, Piper ha deciso di spendere, nel periodo natalizio, i soldi per chi ne ha più bisogno. Durante questa operazione, scambia una persona seduta sul marciapiede per un senzatetto. Una gaffe esilarante che continuerà tra le quattro mura del vicino di casa.
Nella terza e ultima novella, Margo deve separasi da suo marito che le ha rubato tutti i risparmi, ma lui continua sempre a rinviare. Un giorno, la sua amica, decide di fare una scommessa: baciare uno sconosciuto.
Ed è quello che fa Margo, con un barista sexy e sconosciuto.
Le tre novelle hanno in comune il periodo natalizio, sono delle storie piene di dolcezza. Sinceramente avrei preferito leggerne di più, sono racconti di poche pagine che non mi hanno lasciato nulla se non un sorriso una volta conclusa la lettura.
Sono quei racconti dove non leghi con i protagonisti, perché descritti magari in modo superficiale ed è per questo che non ti lasciano nulla.
Conosciamo le autrici singolarmente, ma anche assieme sono davvero molto brave. Queste novelle si leggono in pochissimo tempo, le divorerete. Mi sarebbe piaciuto che questi racconti fossero stati approfonditi meglio, così da arricchire di più la storia e coinvolgere il lettore.
Poche pagine in più probabilmente non avrebbero fatto la differenza o probabilmente l’avrebbero fatta, dando così più spessore ai protagonisti. Come vi dicevo all’inizio, le novelle rimangono una lettura piacevole, quindi se siete alla ricerca di racconti carini con cui passare del tempo, questi racconti fanno per voi.
Voto: 3
0 commenti