REVIEW PARTY | Una dolce vendetta di Kelsey Clayton
Scrigno,
oggi vi parlo del primo volume autoconclusivo della serie Haven Grace Prep di Kelsey Clayton dal titolo Una dolce vendetta.
TITOLO: Una dolce vendetta
AUTORE: Kelsey Clayton
SERIE: Haven Grace Prep #1
(autoconclusivo)
GENERE: New adult, romance
PAGINE: 310
PREZZO: € 3,99 ebook/ € 12,00 cartaceo
Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.
Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.
Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.
Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.
Prima erano due migliori amici, inseparabili e profondamente legati. Adesso sono due nemici che si sfidano fino all’ultimo colpo.
Questi sono Savannah e Grayson, due ragazzi a cui il destino ha giocato un brutto scherzo e che portano sulle loro spalle il peso del passato.
Savvanah è la ragazza popolare della scuola, capo delle cheerleader e tutti ruotano intorno a lei. Tutti la conoscono, tutti la vogliono e tutti vorrebbero essere come lei. Ma è davvero perfetta come appare? No. La sua vita è in rovina, ogni giorno di più, ed è determinata a non far entrare nessuno così in profondità da far notare che è tutt’altro che perfetta.
Quando Greyson torna in città dopo tanti anni ha in mente un solo obiettivo: vendicarsi. Savannah, quella piccola bambina che gli aveva rubato il cuore a soli otto anni, deve pagare per quello che ha fatto. Più la osserva e più il sangue pompa forte nelle vene, sarà odio o amore?
Greyson è determinato a rovinare la vita di Savi, di distruggere tutto quello che sembra aver costruito alla perfezione, ma non aveva messo in conto la cosa più importante: l’amore. Sapete perché? Perché quel bambino innamorato di otto anni è cresciuto senza dimenticare i suoi sentimenti per quella bambina e adesso è ancora più difficile ignorare l’attrazione.
Savi è una ragazza che lotta per non crollare in pezzi, tutti la etichettano in qualche modo ma nessuno la conosce davvero. Da quando la sua vita è cambiata ha perso tutte le amicizie, ha rivoluzionato il suo modo di essere e la sua esistenza sta nuovamente per cambiare a causa del ritorno di Greyson. Mi aspettavo di odiare un po’ il suo personaggio, avevo paura di trovarla poco forte rispetto a Grey, invece è tutto il contrario e mi è piaciuto molto.
Greyson ne farà un po’ di tutti i colori, in alcuni momenti ho davvero detestato il suo personaggio, ma il suo comportamento ha le sue radici nel passato. Un bambino che si è sentito tradito nel peggiore dei modi e che ha covato per molto tempo la rabbia. Ci viene mostrato anche un lato più oscuro di Grey che mi ha completamente affascinato e mi dispiace che sia stato poco approfondito, probabilmente avrebbe potuto dare una carica in più al romanzo.
Una dolce vendetta è uno young adult con pizzico di bully romance che sono sicura conquisterà il vostro cuore con la sua semplicità. Lo ammetto, non è uno dei quei romanzi indimenticabili ma sicuramente è uno di quelli che divori velocemente in poche ore e ne sei soddisfatto. È un romanzo che consiglio per la forza di Savi, per l’amore di Grey e per l’amicizia che avvolge tutti i personaggi.
Parlando dei personaggi secondari, non mi aspettavo che mi piacessero così tanto. A primo impatto risultano dei ricchi ragazzi viziati per cui sono importanti popolarità e ricchezza ma poi si scopre che sono molto più di questo.
Kelsey Clayton fa il suo esordio in Italia, grazie alla magistrale traduzione di Paola Ciccarelli, con questo primo volume della Haven Grace Prep ed è una di quelle autrici da tenere d’occhio. Con uno stile di scrittura scorrevole e senza fronzoli riesce a farvi innamorare delle sue storie e dei suoi personaggi. Posso dire per certo che aspetto con trepidazione il secondo volume.
Savi e Grey vi aspettano per farvi scoprire la loro storia, per trasportavi di nuovo tra i banchi di scuole e farvi vivere il loro amore.
4 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia
0 commenti