REVIEW PARTY | JARED di Veronica Scalmazzi

by - giovedì, novembre 19, 2020


Scrigno, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Veronica Scalmazzi. Si tratta del primo volume autoconclusivo della Morris Brothers Series dal titolo Jared


TITOLO: Jared 

AUTORE: Veronica Scalmazzi 

SERIE: Morris Brothers Series #1

GENERE: Sport Romance 

EDITORE: Self Publishing

PREZZO: € 2,99 ebook/ € 14,56 cartaceo 



Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs.
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL.
Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O'Neill.
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c'è una cosa che April non sa.
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo.
E, poi, si sa...
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.


Jared Morris lo abbiamo già conosciuto in Gioco D’Amore insieme a tutta la sua chiassosa famiglia. È un giocatore di football, l’abilissimo quarterback dei San Diego State e il suo sogno è giocare da professionista nella NFL. È anche un playboy, rifiuta qualsiasi tipo di legame e l’unica cosa in cui crede è il sesso. Il sesso è semplice, l’amore un po’ meno. Ma se tutte le sue convinzione venissero meno piano piano? Se quella ragazza tutta pepe scuotesse il suo mondo fino a far crollare tutte le sue certezze? 

April O’Neill è una delle migliori amiche Piper e sorella dell’amico/coinquilino di Jared, una ragazza grintosa che non si lascia mettere i piedi in testa. Il fascino di Jared la colpisce al primo sguardo, ma il suo atteggiamento arrogante la infiamma e la porta a non voler cedere per nessun motivo. Resistere alla tentazione è difficile e sarà un po’ inevitabile cadere tra le sue braccia. La cosa più importante è proteggere il cuore, ci riuscirà? 

Due personaggi testardi, spaventati dall’amore che rifuggono da quel sentimento che li lega indissolubilmente ogni giorno di più. Una relazione iniziata per caso, un attrazione immediata e due cuori che devono mettersi in gioco per i touchdown più bello della loro vita. 

Confesso che all’inizio ho fatto fatica a entrare in sintonia con i personaggi e con la storia ma dalla metà in poi ho ritrovato tra le pagine le emozioni che solo Veronica riesce a darmi e mi sono lasciata conquistare. In quel momento, ai miei occhi, i personaggi hanno acquisito spessore e carattere trasmettendomi le loro emozioni. Potremmo dire che la prima parte è introduzione molto ampia del rapporto tra i due mentre nella seconda parte c’è un accelerazione della storia e si trova, oserei dire, il vero sviluppo. 

Jared è pronto a rinunciare a tutto per il suo sogno, anche all’amore. È un ragazzo che, nonostante sia circondato dall’amore, non sa rendersi vulnerabile e saremo partecipi della sua lotta interna. April è una ragazza che si mostra spavalda e si proteggere dietro uno scudo per non mostrare tutte le sue debolezze, nel profondo è una ragazza che crede all’amore e è molto sensibile. 

Sicuramente April e Jared mi hanno regalato parecchie emozioni, in alcuni momenti ho avuto le lacrime agli occhi e una rabbia furente da dover sfogare. Dico con sincerità che mi hanno regalato molte più emozioni di Kade e Piper. 

La storia viene raccontata del punto di vista di entrambi i personaggi permettendo di entrare completamente nella storia e nei loro pensieri. La storia si svolge in un arco temporale ampio, con alcuni flashback che riprendono delle scene del passato che completano alcuni pezzi mancanti. 

Un avvenimento in particolare poteva essere gestito meglio già dalla parte iniziale che non ci lascia presagire questo risvolto. Non ho trovato delle basi solide a reggere questa svolta e un po’ mi è dispiaciuto perché gestito in maniera differente sarebbe stato perfetto. 

La cosa che sicuramente si percepisce in maniera tangibile, oltre all’amore che i due protagonisti provano, è l’amore per la famiglia. Una famiglia piena di teste differenti, con moltissimo difetti, ma con l’enorme pregio di esserci sempre l’uno per l’altro. La famiglia Morris, per quanto strampalata sia, è la dimostrazione di quanto possa essere forte un legame fraterno. E credetemi, per quanto possano essere stressanti e invadenti, l’amore di un fratello o una sorella è la cosa più bella che esista al mondo. 

4 stelle su 5 

A presto. 
La vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.