Annika MartinContemporary RomanceLe dieci regole del miliardario perfettoLo scrigno delle lettureprodottofornitodaTriskellEdizionirecensione
RECENSIONE | Le dieci regole del miliardario perfetto di Annika Martin
Buongiorno lettori,
oggi Giovanna vi parla di Le dieci regole del miliardario perfetto, l'ultimo romanzo tradotto in Italia di Annika Martin edito Triskell Edizioni.
TITOLO: Le dieci regole del miliardario perfetto
AUTORE: Annika Martin
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: ebook 3.99
Innamorarmi di lui non era il mio piano…
Max Hilton. Ovvero la mia nemesi dai tempi del liceo. Tramutatosi ora nell’uomo più ricco di tutto lo stato. Il re del mondo.
E a me domani toccherà consegnargli il pranzo. Vestita da gattina. Oh, lo adorerà. Già lo so che farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso di tutta New York.
A quanto pare stavolta non sarà la curiosità a uccidere il gatto… ma la mortificazione.
Eppure, quando sono sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la mia compagna di stanza mi lancia l’ancora della salvezza.
“Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza”.
Niente meno che il libro che lo ha catapultato nell’Olimpo delle celebrità. E che da oggi sarà la mia Bibbia.
Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Lo piegherò alla mia volontà, lo metterò in ginocchio… e alla fine gli spezzerò quel cuore di ghiaccio. Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le sue leggendarie tattiche di seduzione.
Il problema è che Max non è affatto come pensavo che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farmi uno strano effetto.
…e poi ha quel sorriso, quello che rivolge solo a me e mi fa sciogliere il cuore.
…e poi c’è il modo in cui mi tocca, e il brivido che mi fa scendere per la schiena.
…e poi ci sono quei baci proibiti che mi fanno impazzire.
Riuscirò a spezzare le sue regole prima che sia lui a spezzarmi il cuore?
Salve Scrigno, come state? Oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo romanzo pubblicato in Italia di Annika Martin. Questo romanzo segue un po’ la scia dei precedenti libri, di cui trovate la recensione sul blog.
Il sogno di mia è quello di lavorare nello spettacolo, calcare il palco di Broadway e invece si ritrova con un vestito da gattina, a servire le ordinazioni a persone ricche e spocchiose.
Il destino vuole che un giorno Mia consegni il pranzo a Max Hilton, la sua nemesi, la persona che durante il suo periodo adolescenziale ha odiato con tutta se stessa.
Max è il playboy più ambito di New York, il suo libro “Le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più hot della stanza” è primo in tutte le classifiche e a quanto pare molte persone, molti uomini trovano questo libro molto utile e con grandi risultati.
Ma se le regole scritte da Max si ribaltassero, se quelle stesse regole che gli uomini utilizzano per fare colpo sulle donne venissero utilizzate dalle donne sugli uomini?
Mia, assieme alle sue amiche architetta un piano per piegare alla sua volontà Max. La cosa funzionerà? Le stesse regole adottate dagli uomini faranno colpo anche sulle donne?
Scrigno, Le dieci regole del miliardario perfetto si può definire come un romanzo ironico ma ammetto che mi è mancato qualcosa per tutta la lettura del libro. Se devo essere sincera, i personaggi non mi sono rimasti impressi. Trovo che Mia sia piuttosto anonima come protagonista, l’ha trovato un po’ con la testa sulle nuvole per buona parte del libro e molte volte anche irritante.
E poi, parliamoci chiaro, accetto il fatto che New York sia un mondo un po’ pazzo, ma chi andrebbe in giro a fare consegne con un vestito da gattina? Più lo leggevo e più me ne stupivo di una cosa del genere.
Max è il classico playboy spocchioso, sexy da morire e irresistibile per ogni essere umano che respira. Trovo assurdo però il motivo per cui abbia scritto il suo libro, che non vi dirò per non fare spoiler, ma che una volta svelato mi ha fatto scoppiare a ridere.
Max e Mia insieme hanno alchimia, su questo non c’è dubbio, ma nel complesso questo romanzo non mi ha lasciato nulla, nessuna emozione, nessun brivido.
Le dieci regole del miliardario è scritto bene, si legge in un battibaleno, ma ammetto che se i primi due li ho adorati da morire, questo per me lascia il tempo che trova ed è un vero peccato. Per non parlare poi del finale, altrettanto assurdo.
Insomma, Le dieci regole del miliardario è un libro ironico, una storia scorrevole che vi terrà compagnia per qualche ora ma se vi aspettate di più, temo, rimarrete delusi.
Ripeto, come sempre, la lettura è soggettiva, quindi se lo leggerete fatemi sapere la vostra opinione.
3 stelle su 5
3 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
Giovanna
0 commenti