Elena TinelliLo scrigno delle lettureProdottoFornitoDarecensioneromanceRoyal Books EdizioniUn cuore al bivio
RECENSIONE | Un cuore al bivio di Elena Tinelli
Lettori,
oggi Lorenza ci parla di Un cuore al bivio, primo romanzo della serie Summerville in love, di Elena Tinelli edito Royal Books.
TITOLO: Un cuore al bivio
AUTORE: Elena Tinelli
SERIE: Summerville in love Vol. 1
EDITORE: Royal Books Edizioni
GENERE: romance contemporaneo
DATA: 5 Ottobre 2020
Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt. Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.
La nostra protagonista si chiama Emma Cooper , lei è ha sempre vissuto come se fosse una eterna innamorata. Fin da bambina si era innamorata del suo migliore amico James, ma è sempre stato un amore idealistico, perché il suo amore non veniva ricambiato. Ma con il tempo Emma si fa nuove amicizie e qui che entra in gioco Matt Parker.
E qui la vita di Emma viene messa di fronte a un bivio. Chi sceglierà?
James, Timido e ragionevole o Matt, avvocato di successo e sicuro di sé
“Abbiamo passato anni ad amarci senza fiatare e forse è questo il nostro futuro”
La scrittura semplice ha fatto in modo di entrare dentro la testa dei protagonisti. Troviamo i punti di vista di Emma e James, scritti in prima persona, ma devo ammettere che mi è mancato quello di Matt, un personaggio anche lui molto importante e che avrei voluto conoscere di più.
Un cuore al bivio è un romanzo che ti trascina e ti fa rivivere le emozioni delle prime volte, l'inesperienza, le risate e i primi dubbi. Ho provato sulla mia pelle l'insicurezza di Emma, i suoi sentimenti, le sue emozioni. Un finale che mi ha lasciato senza parole, con un po' di amaro in bocca e una domanda: "E adesso?"
Sicuramente un libro che consiglio di leggere, a me non resta che aspettare il secondo volume.
4 stelle su 5
Sicuramente un libro che consiglio di leggere, a me non resta che aspettare il secondo volume.
“È una gara tra cuore e cuore”
4 stelle su 5
Alla prossima,
Lorenza
0 commenti