RECENSIONE | KOL - NEVER FORGET DI ELVERETH AHN
Buon pomeriggio, lettori.
La nostra Giovanna vi parla di Kol - Never forget, l'ultimo romanzo di Elvereth Ahn.
TITOLO: Kol
AUTRICE: Elvereth Ahn
SERIE: spin off Tocka
GENERE: Dark romance
PAGINE: 462
PREZZO: ebook 2,99 cartaceo 14,56
Nessuno ha avuto pietà di me. Di noi.
E io non avrò pietà di loro.
Ho lottato per tutta la vita contro la mia oscurità.
Per non perdere il mio cuore.
Ho lottato per tutta la vita contro gli incubi.
Per non impazzire.
Ma quando il mio sporco passato ritorna, più crudele che mai, sono disposto a perdere tutto. Per l’unica persona che mi ha dato la forza di combattere quando eravamo dei bambini soli e terrorizzati, in una stanza buia e senza via d’uscita.
Sofie.
L’ho protetta con tutto me stesso. Era l’unica cosa importante.
E lo è ancora.
Continuerò a proteggerla.
Perché la nostra promessa è incisa nel mio sangue e sulla mia pelle, come una ferita che non può rimarginarsi.
Sempre e per sempre.
A qualsiasi costo.
Salve Scrigno, come state?
Oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Elvereth Ahn, Kol libro spin off di Tocka. Conobbi l’autrice grazie a Xavier e la sua cover accattivante e son felice che la Ahn abbia dato voce ad un altro personaggio complesso, ovvero Kol.
Kol è una persona tormentata, oscura e i demoni del suo passato lo seguono ancora oggi. È particolarmente legato ad una persona del suo passato, una bambina che ha protetto e tenuta al sicuro anche al costo della sua vita. Sofie. Lei, una donna distrutta, il suo passato infesta i suoi sogni ed immagini terribili si palesano nella sua mente.
Deve riuscire ad andare avanti e per fare questo deve essere disposta ad affrontare i fantasmi del suo passato. Non vuole che altre persone subiscano quello che ha vissuto lei sulla sua pelle. Anime innocenti condannate all'inferno.
Ed è qui, durante la sua “investigazione" che incontra Kol e cade nei suoi occhi, in quella pozza scura di un tempo.
Insieme riusciranno a rimarginare le ferite del loro passato?
«Ti vorrei incontrare altre mille e mille volte ancora, per l’eternità. Anche in una stanza buia e asfissiante, terrorizzati e affamati. Ti vorrei incontrare di nuovo anche così, Sofie.»
Kol è una storia di seconde possibilità. Incontrarsi di nuovo e attraversare insieme questo inferno rende la storia dolorosa, straziante ed emozionante. Ci sono momenti destabilizzanti dal punto di vista emotivo ma che rendono il libro veramente intenso.
Una caratterizzazione dei personaggi perfetta, Elvereth Ahn è stata brava a delineare i nostri due protagonisti. Sofie si considera ormai uno scarto del mondo, ma Kol le farà cambiare idea. I due si compensano a vicenda, l'uno cancella i dubbi e le insicurezze dell'altro. Entrambi sono legati in modo indissolubile, entrambi vogliono combattere insieme i mostri del loro passato. Mostri comuni. Insieme sono alla ricerca di una giustizia privata.
«Kol… sto andando a fuoco…» «Andiamo a fuoco insieme.»
Kol è una storia che mi ha mozzato il respiro più di una volta viste le intense emozioni dei protagonisti. Rispetto a Xavier, Kol non presenta la violenza che c’era nel primo e questo è un aspetto che ho apprezzato. In questo libro andavano approfonditi altri aspetti e la violenza e il sangue non fanno per Kol e Sofie.
Mi è piaciuta molto la parte finale, il ritorno in scena di Xavier e Vik. La loro amicizia è qualcosa di indissolubile, ci sono sempre l'uno per l’altro.
Kol è una storia che deve essere letta con le dovute attenzioni. Non è facile entrare in contatto con il passato dei nostri protagonisti, ma vi assicuro che amerete ogni pagina di questa storia.
Voto: 4
0 commenti