REVIEW TOUR | Il mio inganno preferito sei tu di Karla Sorensen

by - venerdì, settembre 18, 2020

Scrigno, 
in occasione del Review Tour oggi vi parlo del romanzo Il mio inganno preferito sei tu di Karla Sorensen, secondo volume della serie Ward family.


TITOLO: Il mio inganno preferito sei tu 

AUTORE: Karla Sorensen 

SERIE: Ward Family #2 (autoconclusivo) 

EDITORE: self Publishing, Paola Ciccarelli translation 

GENERE: sport romance 

PREZZO: € 3,99 ebook, € 13,00 cartaceo 

DATA DI USCITA: 8 Settembre 2020



Un nuovo sport romance con protagonisti un bad boy tatuato e sfacciato e una studentessa modello che lo metterà in ginocchio. 

Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque. 

Perché? 

Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia. 

Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta. 

Ma non va così. 

Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima. 

Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.



Claire Ward e Lia Ward sono gemelle eppure non potrebbero essere più diverse. Claire è la sorella posata, introversa, quella che rimane nell’ombra e osserva attentamente i comportamenti delle persone studiandole. Ha un piccolo segreto che tiene nascosto anche alla sua gemella, la sua cotta adolescenziale: Finn. 

Finn è il migliore amico di Lia, il ragazzo perfetto che fa battere il suo cuore da anni e così uguale a lei. E finalmente, sembra essere arrivata la sua occasione. Una cena di beneficenza, un vestito mozzafiato, una serata che potrebbe rivelarsi un sogno se non fosse per Bauer. 

Bauer Davis è il fratellastro di Finn, quello cattivo e non ben voluto cresciuto all’ombra di Finn nonostante sia più grande. Uno snowboarder all’inizio della sua carriera da professionista che deve rimettersi in careggiata dopo aver perso l’ultimo sponsor. Quale occasione migliore se non la serata di beneficienza? Con Finn fuori dai giochi, Bauer decide che è il suo momento anche se dovrà passare la serata con Lia. 

Sapete già che il destino ci metterà il suo zampino, vero? Ed è proprio quello che accade perché quella bellissima ragazza che lo aspetta sul portico non è affatto Lia e quel ragazzo pieno di tatuaggi e innegabilmente sexy non è Finn. 

Più di questo non voglio dirvi, dovrete scoprire da soli cosa si nasconde tra Claire e Bauer. Due personaggi dalle mille sfaccettature con cui si entra subito in sintonia. La loro infanzia non è stata molto diversa, due mamme che per motivazioni diverse non ci sono state e, nonostante la forza che traspare da entrambi, hanno una fragilità che mi ha toccato molto. Sono due personaggi caratterizzati davvero bene che con le loro peculiarità diventano reali. Questa capacità di rendere reale i personaggi emerge in ogni romanzo dell’autrice e conferma la sua bravura. 

Claire e Bauer si scoprono piano piano, una storia delicata e piena di amore che stravolge tutto quello che incontra. Una storia iniziata per caso, quasi forzata, che sfocia in qualcosa di raro e da proteggere. 

Karla Sorensen è ormai diventata una garanzia, una di quelle autrici che mi coccolano e mi fanno innamorare di ogni storia che esce dalla sua penna. I suoi libri sono una boccata di aria fresca e con la sua semplicità mi conquista ogni volta. Vogliamo poi parlare dei protagonisti? Sia quelli maschili, che fanno ballare gli ormoni, sia quelli femminili, per cui si fa sempre il tifo, sanno sempre come conquistare il lettore. 

Con uno stile fresco e incalzante ci narra le vicende di una grande famiglia in cui il lettore viene accolto e si sente a casa. Una famiglia in cui l’amore è la forza trainante e, nonostante gli ostacoli, ci si aiuta e ci si appoggia l’uno con l’altro. Ecco direi che l’amore, in tutte le sue svariante forme, è uno dei protagonisti principali dei libri di Karla Sorensen. Riesce sempre a dimostrare come questo amore sia forte e determinato, protettivo e combattivo. 

Il mio inganno preferito sei tu è uno di quei romanzi che divori pagina dopo pagina, che ti porta a sognare, sorridere e innamorare. È la storia di una ragazza che riscopre sé stessa e di un ragazzo che trova qualcuno che lo ami così com’è. Due ragazzi che non potrebbero essere più diversi che si ritrovano, invece, ad avere più cose in comune di quanto credevano. 

Questo romanzo è autoconclusivo, potreste leggerlo così, però il mio consiglio è di recuperare tutti i libri dell’autrice perché questa grande famiglia è pronta per accogliervi e donarvi tutto l’amore che hanno. 

Per ultimo, ma non per importanza, un altro grande ringraziamento a Paola Ciccarelli per la traduzione di queste bellissime perle e per il suo impeccabile lavoro. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.