fantasyIn fuga da HoudiniKerri ManiscalcoMisteryMondadori Oscar VaultprodottofornitodaOscarVaultRevie Party
REVIEW PARTY | In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco
Scrigno,
oggi vi parlo del terzo volume della serie di Kerri Maniscalco dal titolo In fuga da Houdini. Pronti a scoprire la nuova avventura di Thomas e Audrey Rose?
TITOLO: In fuga da Houdini
AUTORE: Kerry Maniscalco
EDITORE: Mondadori Oscar Vault
GENERE: Fantasy, Mistery
PREZZO; € 22,00 cartaceo
Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.
Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?
In questo terzo capitolo della serie riprendiamo dalla fine del precedente e troviamo Thomas e Audrey Rose in viaggio sull'Etruria, transatlantico diretto verso New York. Ad intrattenere gli ospiti c’è Il Circo al chiaro di luna con spettacoli diversi ogni sera.
Uno spettacolo di magia in cui tutto sembra possibile. Uno spettacolo in cui tremano i cuori, si diffondere la paura e serpeggia l'eccitazione. E se tutto questo si trasformasse in realtà? Cosa accadrebbe? Salite a bordo dell’Etruria insieme ai nostri protagonisti, lo strabiliante spettacolo di Mefistofele è pronto per ammaliarvi.
Thomas e Audrey Rose, come ormai avrete capito, si ritroveranno nuovamente alle prese con un assassino che si nasconde nel buio e si confonde con maestria. Ci sarà nuovamente una corsa contro il tempo, la ricerca degli indizi giusti, i sospetti molteplici e la scoperta della verità. Gli spettacoli si trasformano nel palcoscenico di qualcosa di molto più grande e pericoloso che mette in pericolo la vita di tutti i passeggeri.
Le scene degli omicidi sono quasi, fatemelo dire anche se suono un po’ macabro, affascinanti. Sono originali e ripercorrono una schema ben preciso. Lo ammetto, anche qui ho fatto fatica a capire chi fosse l’assassino. Gli indizi sono tanti però non li avevo assolutamente collegati. Ecco, diciamo che forse non potrei proprio lavorare al fianco di Thomas e Audrey Rose.
Parlando invece dei nostri protagonisti, sappiamo anche che Thomas ha conquistato definitivamente il cuore di Audrey Rose e io non potrei essere più contenta. Insomma, chi non si innamorerebbe di lui? Vorrei un Thomas Creswell a conquistarmi con la sua saccenteria e il suo sarcasmo. Per quanto riguarda Audrey Rose, invece, abbiamo un rapporto di odio-amore che spero riusciremo a risolvere nel prossimo volume.
La loro relazione inizia ad un avere un ruolo di spicco nella storia e io ne sono innamorata. Tra baci infuocati, battute pregne di ironia e sguardi ammalianti prende vita tra le pagine il loro amore. L’autrice ha alzato un po’ l’asticella osando un po’ di più e riuscendoci alla grande. Il mio cuore da lettrice romance ha palpitato più volte!
In questa serie ogni libro è meglio del primo, più accattivante, e le storie sono sempre più affascinanti. L’autrice ci trascina in ambientazione sempre diverse che risultano ai miei occhi una meglio dell’altra. In questo volume siamo su un transatlantico e siamo avvolti dalla magia del circo, dagli spettacoli e circondati da artisti diversi. Ammetto che tutto questo mi ha ricordato vagamente Caraval e le sue atmosfere però è riuscito ad ammaliarmi. Se devo essere pignola, mi è mancato solo qualche dettaglio in più.
I personaggi secondari sono nuovamente diversi e si riesce ad apprezzare la bravura dell’autrice nel creare personaggi sempre diversi e con caratteristiche particolari per ciascuno. Si rimane affascinati dalle molteplici personalità presenti all’interno del libro e, ovviamente, c’è chi si odia e chi si ama!
Faccio una confessione: il mio cuore ha vacillato! C’è un personaggio in particolare che risulta affascinante e misterioso che mi ha lusingato per tutta la lettura. Comunque, vi tranquillizzo, il mio amore per Thomas non è affatto dimenticato anzi si è rafforzato.
In fuga da Houdini mi è piaciuto dall’inizio alla fine, è stato un viaggio entusiasmante che mi ha coinvolto indizio dopo indizio e bacio dopo bacio. Con il suo ritmo incalzante mi ha trasportato al suo interno e ho assistito ad una nuova avventura di Thomas e Audrey Rose. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo volume per scoprire cosa il destino riserverà ai due protagonisti.
4,5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti