RECENSIONE: Sei l'amore che cercavo di Elle Kennedy

by - martedì, luglio 14, 2020

Lettori,
oggi la nostra Giovanna vi parla di Sei l'amore che cercavo, il nuovo romanzo di Elle Kennedy, terzo della serie Briar U, edito Newton Compton.


TITOLO: Sei l’amore che cercavo
AUTRICE: Elle Kennedy
SERIE: Briar U #3
GENERE: Sport Romance 
EDITORE: Newton Compton Editori 
PAGINE: 348
PREZZO: ebook 5,99 cartaceo 9,90

Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa



Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del terzo volume della serie Briar U targata Elle Kennedy. 

Premetto con il dire che non ho letto i primi due volume, ma credo non sia un problema per scrivere la recensione, essendo che la Kennedy, anche se sono serie, tende a scrivere sempre romanzi autoconclusivi. 

Hunter è il capitano della squadra di hockey, è il ragazzo celebre, il più desiderabile dalle ragazze della scuola, ma lui non vuole nessuna. Perché? 
Dopo aver passato una notte in compagnia di una ragazza, il giorno dopo la sua performance sul ghiaccio è stata delle peggiori, ed è per questo che ha deciso che per tutto il periodo in cui dovrà giocare, attuerà un voto di castità. 

Nessuna ragazza potrà più distrarlo, fin quando non conosce Demi. 

Gli uomini la devono smettere di pronunciare frasi del genere. Negli anni ho imparato che a una donna non piace quando le metti parole in bocca… o quando lo metti in bocca a un’altra. 

I due iniziano un rapporto di amicizia grazie ad un progetto che dovranno svolgere insieme, un compito in cui Demi dovrà fare da psicologa ad Hunter e stilare così un referto. 

C’è sempre qualcuno con una vita più merdosa della tua. Ma questo non trasforma tutta la merda della tua vita in rose. 

Durante questo progetto, i nostri protagonisti imparano a conoscersi meglio. In realtà questa è stata un’opportunità per Hunter di raccontare parti della sua vita che nessuno conosce. 
I due instaurano subito una bellissima amicizia. Il voto di castità di Hunter è messo a dura prova da Demi, la quale, dopo aver constato di provare un’innegabile attrazione per lui, inizia a fare delle avances piuttosto esplicite. 

Hunter riuscirà a resistere a Demi e terrà fede al suo voto di castità per tutta la stagione delle partite? 

Questa è la Elle Kennedy che conosco! Dopo una delusione proveniente dal suo penultimo libro pubblicato sempre con la Newton Compton Editori, parlo di Ti ho incontrato a mezzanotte, con questo libro si è riscattata alla grande! Lei è la dea degli sport romance e college romance! Questo libro è stato meraviglioso dalla prima all’ultima pagina, ho amato tantissimo la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Hunter. 

Lui, che pensavi fosse il solito bad boy della situazione, in realtà si dimostra incredibilmente dolce e apprensivo! Sin da subito si capisce che per lui Demi è importante e non vuole assolutamente perdere la sua amicizia per una notte di divertimento. Anche per lei Hunter è molto importante e non vuole assolutamente perderlo, l'unica differenza è che lei è consapevole che non lo perderà, perché vuole iniziare qualcosa di serio con lui, qualcosa di stabile. 

L’alchimia tra i due protagonisti è qualcosa di pazzesco, alcune volte durante la lettura, mi sono sentita di troppo ed è una cosa che non capita spesso, quindi complimenti alla Kennedy! Il romanzo è a pov alterni, uno stile di scrittura sempre fluido ed impeccabile evidenziato da momenti esilaranti (c’è una scena in particolare in cui sono morta dal ridere) e momento difficili (capirete alla fine di cosa parlo). 

Ora corro a recuperare i primi due volumi! Non capisco, perché ho aspettato così tanto nel leggere questa serie?!

4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.