REVIEW PARTY | Il principe di Park Avenue di Louise Bay

by - mercoledì, giugno 17, 2020

 

Buon pomeriggio scrigno,
Oggi vi parlo del romanzo Il principe di Park Avenue, secondo capitolo della serie di Louise Bay targato Always Publishing.


TITOLO: Il principe di Park Avenue 

AUTORE: Louise Bay

SERIE: The Royals Collection #1

EDITORE: Always Publishing 

GENERE: contemporary romance 

PREZZO: € 


Una fiaba romantica dal tocco british.

È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore.
Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare.
La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta.
Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza.
Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo.
Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?


Sam Shaw è un ricco imprenditore che si è fatto strada, sin da adolescente, con determinazione e astuzia. Ha potuto contare solo su se stesso e dal niente ha creato tutto quello che oggi possiede. Il suo passato, quello che gli è accaduto in giovane età, ha lasciato su di lui delle cicatrici che continuano a pulsare. Ha delle regole ferree per evitare nuove sofferenze, una delle quali è proprio quella di non innamorarsi. Eppure, lo sappiamo bene noi lettrici di romance che quando c’è questa convinzione si arriva a farla cadere molto in fretta. In questo caso, ci penserà la bellissima Grace Astor. 

Grace Astor, che ha conquistato subito il soprannome di Principessa di Park avenue, è proprietaria di una galleria d’arte. Anche lei, nonostante provenga dall’alta società di Manhattan, sa cosa vuol dire affrontare la vita con sacrificio. Ama il suo lavoro, ama l’arta e ha realizzato il suo sogno aprendo la sua galleria. È una ragazza spontanea, irriverente e determinata, oltre che bellissima. Insomma, è un mix esplosivo che colpisce subito dritto al petto il nostro bel principe di Park Avenue. 

Si incontrano per caso quando Sam si reca alla galleria per acquistare dei quadri per casa sua, un piccolo passo che per lui sarà l’inizio del cambiamento. Complice l’attrazione e una notte di desiderio, i due si ritrovano presto invischiati in qualcosa di più grande di loro. Tuttavia, Sam ha protetto bene il suo cuore con tanti strati di ghiaccio e Grace dovrà essere in grande di scioglierlo piano piano. 

Sam e Grace sono sicuramente un punto di forza del romanzo, due persone che lottano per i loro sogni con sacrificio e decisione. Hanno due background differenti, ma in realtà sono più simili di quanto pensano. Sono entrambi davvero ben caratterizzati e si discostano un po’ dallo stereotipo quasi sempre presente in storie di questo tipo. Ai miei occhi sono apparsi molto reali, con fragilità e paure che possono essere comuni a tutti noi.

Sam è un uomo che si è fatto da solo, dopo la tragedia che lo ha colpito si è rialzato e ha conquistato il suo posto nel mondo con coraggio e duro lavoro. Si è meritato ogni cm2 del suo vuoto appartamento in 740 di Park Avenue che riflette pienamente com’è Sam e quali siano le sue paure più profonde. La sua forza si mischia a un lato più vulnerabile e insieme mi hanno conquistato. 

Grace è una protagonista che mi è piaciuta molto. È una donna che vuole affermarsi da sola, vuole distaccarsi dall’ambiente in cui è cresciuta e vuole essere diversa dalla madre. Quando conosce Sam lo etichetta subito e crede che di ritrovarsi davanti il solito uomo ricco e viziato per poi scoprire che nasconde molto di più. 

Le relazioni passate di Grace sono un fallimento dopo l’altro e Sam non vuole una relazione, ma i due si completano e il loro legame appare chiaro sin dall’inizio a tutti, tranne che a loro. 

Una storia leggera, semplice, che mi ha coinvolto sin dall'inizio. Ammetto che non mi ha emozionato moltissimo, ma è un romance che mi ha regalato qualche ora di spensieratezza e leggerezza. Lo stile dell’autrice scorrevole, i dialoghi ben costruiti e, come detto prima, i due personaggi, sono la formula vincente per questo libro. 

Se devo scegliere tra i due volumi, questo è quello che mi è piaciuto e mi ha emozionato un po' meno. Ero entusiasta di questa nuova uscita e ho trovato una storia che però mi ha trasmesso poco. In ogni caso, io vi consiglio di leggerlo perché ha tutto il potenziale per conquistare cuori e un po’ ha conquistato anche il mio. 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.