Always Publishingelle kennedyInsiemeMMProdottofornitodaAlwaysPublishingrecensioneSarina Bowensport romance
REVIEW PARTY | INSIEME di Elle Kennedy e Sarina Bowen
in occasione del Review Party vi parlo del romanzo Insieme di Elle Kennedy e Sarina Bowen, il tanto atteso seguito del romanzo Io+Te.
TITOLO: Insieme
AUTORE: Elle Kennedy e Sarina Bowen
GENERE: MM, Sport romance
EDITORE: Always Publishing
SERIE: Him #2
PREZZO: € 3,99 ebook, € 13,90 cartaceo
A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio.
Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo. Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà per loro un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi.
Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?
Amore.
Una parola con mille significati e sfumature al suo interno. Può sembrare banale, ma solo con questa parola si può descrivere il romanzo. Insieme è un inno all’amore, in ogni sua più piccola sfumatura. È un romanzo carico di messaggi e ho amato come questi vengano urlati con forza.
Jamie e Wes mi avevano conquistato già nel primo volume e in questo secondo capitolo mi hanno fatto capitolare ancora di più. Mi hanno portato con loro durante questo viaggio, ho vissuto le loro emozioni con forza e ho tifato per loro dall’inizio alla fine. Il loro amore è potente, viscerale. È puro bisogno.
Il rapporto tra Jamie e Wes si sta perfezionando, si stanno relazionando entrambi con un nuovo aspetto della loro vita e hanno dovuto prendere una decisione difficile che pesa ad entrambi per salvaguardare la carriera di Wes: nascondere il loro amore agli occhi di tutti. Solo tra le mura della loro casa possono abbandonarsi l’uno tra le braccia dell’altro, ma anche questa loro normalità viene stravolta quando un compagno di squadra di Wes decide di trasferirsi nel loro palazzo. Blake diventa così una presenza costante nelle loro vite e li metterà a dura prova, forse proprio quello che serviva per capire fino in fondo quanto il loro amore sia importante rispetto al resto.
La carriera di Wes sta decollando, è uno dei giocatori migliori e adesso nel campionato della NHL deve dare il massimo. È convinto che quando verrà alla luce la sua omosessualità, tutto cambierà e solo in peggio. Sia Wes che Jamie si trovano in una situazione complicata ed entrambi soffrono senza mostrarlo apertamente.
Se in IO+TE Jamie e Wes hanno preso consapevolezza di chi erano e cosa volevano, in INSIEME si trovano a dover imparare ancora molto l’uno dell’altro e piano piano devono capire come far funzionare la loro relazione. Ci fanno capire come la comunicazione deve essere alla base di ogni rapporto, amoroso e non. Bisogna scendere a compromessi delle volte e bisogna essere sinceri sui propri bisogni e sulle mancanze.
Ho amato la forza di entrambi, la determinazione nel voler far funzionare la loro relazione e accettare tutto quello che ne comporta. Ho amato moltissimo anche le loro fragilità, le loro paure, e come entrambi si prendano cura l’uno dell’altro. Scopriamo nuovi lati di entrambi, lati che erano rimasti nascosti e ci mostrano due anime meravigliose.
Credetemi, non basta questa recensione per spiegarvi l’amore sconfinato che ho per questi due uomini e per questo libro. Se dovessi raccontarvi a voce le mie emozioni uscirebbero solo degli urletti entusiasti e dei sospiri sognanti. Jamie e Wes mi mancheranno moltissimo e ho lasciato un pezzo del mio cuore in questo libro.
In questo romanzo ci viene anche mostrato un lato dello sport che vediamo raramente, un lato in cui le persone ti accettano per quello che sei e non ti giudicano. Ci viene mostrato come lo sport debba essere e io mi auguro che si riesca a non avere più alcuna forma di discriminazione anche nel mondo reale.
Sarina Bowen ed Elle Kennedy sono un duo davvero formidabile e capace. Il loro stile, la loro prosa, si mescola alla perfezione rendendo la storia scorrevole e avvolgente. Hanno dato vita a due personaggi con forze e debolezze che entrano con vigore nel cuore del lettore. Le pagine sono cariche di emozioni e di eros, un mix esplosivo assolutamente vincente. Le scene erotiche sono scritte con maestria e scaldano parecchio l’ambiente. Mi congratulo con le autrici perché hanno davvero creato un seguito all’altezza delle aspettative e che ha superato anche il precedente libro.
Lasciatemi dire ancora una cosa…
Amate, amate con forza e lasciatevi amare. Siate voi stessi, mostrate al mondo chi siete e non vergognatevi, mai! Non lasciate che i giudizi degli altri vi definiscano, voi non siete un’etichetta, siete semplicemente voi e siete perfetti in ogni vostra imperfezione.
5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia
0 commenti