RECENSIONE: Il tempio della fortuna di Devney Perry

by - lunedì, marzo 16, 2020

Buon Lunedì Scrigno!

Oggi Vienda ci parla di Il tempio della fortuna, il nuovo romanzo di Devney Perry, edito Always Publishing.


TITOLO: Il tempio della fortuna

AUTORE: Devney Perry

EDITORE: Always Publishing

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO: ebook 4.99/cartaceo 13.90


Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato. Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d'asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley. Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l'uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito. Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un'incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l'unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato. Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


Buongiorno scrigno, oggi vi parlo del secondo volume della serie Jamison Valley di Devney Perry: Il tempio della fortuna.
Se non avete letto il primo volume, vi invito ad andare a leggere sul blog la recensione della nostra Alexia qui, che sicuramente saprà conquistarvi!
Ma bando alle ciance e cominciamo!

Chi di voi, che come me, avrà letto o almeno ne avrà sentito parlare, sono sicura si stia ponendo la medesima domanda: Ma perché non ho tra le mani un biglietto di sola andata per Prescott? Eh amiche, la vita è proprio ingiusta…
In questo romanzo faremo la conoscenza Emmeline Austin e Nick Slater.

Nick lo conosciamo già grazie al primo libro della serie. Sappiamo che è a capo dei vigili del fuoco della contea ed è una meraviglia per gli occhi, Emmeline è invece un incredibile scoperta. 
Emmy, come la chiama il nostro del pompiere, viene da una famiglia molto ricca, tutto l’opposto di Nick, che in quanto a origini, ne vedremo delle belle. 
I due si conoscono a Las Vegas e dopo aver passato una notte tra sfide e tenerezze, decidono di sposarsi al Tempio della fortuna, sicuri che il loro amore sarebbe durato tutta una vita. 

Eravamo diventati chi dovevamo essere, due persone che sarebbero rimaste insieme fino alla fine della loro vita. Che avrebbero assaporato ogni momento insieme. Nick aveva tutto il mio cuore, e io il suo.

Non sempre però le cose vanno come vorremmo. Passano ben nove anni ed Emmy decide di lasciare New York per trasferirsi a Prescott, in modo da poter svolgere il suo tirocinio da insegnante nella scuola materna della contea ed è, proprio durante la festa di una sua piccola alunna, che rincontra Nick. 


<<Nick?>> mi chiamò Gigi, ma io non ero in grado né di parlare né di distogliere lo sguardo da Emmy. Anche lei come me sembrava paralizzata. […] <<Ma cos’è successo? La conosci?>> chiese Jess. <<È mia moglie>> mormorai, poi corsi fuori dalla porta, ignorando i volti scioccati e i sussulti sorpresi dei miei amici. 


Capiamoci bene ora, dopo nove anni in cui i due non si sono visti (e se volete sapere il perché correte a leggere il libro), è del tutto comprensibile che le cose non potranno mai essere rose e fiori, soprattutto se uno dei due sta cercando di rifarsi una vita e intende divorziare. Ed è proprio qui che la Devney compie una delle sue magie, riuscendo a racchiudere i timori e le angosce dei personaggi in maniera armoniosa, senza metterci il carico da novanta, come se stesse facendo una chiacchierata con una vecchia amica che non rivedeva da tempo. 
Chissà come andrà a finire per i nostri novelli sposini…

<<Devi perdonare te stesso. Niente che tu possa fare potrà cambiare quello che è successo.>>
<<Come posso perdonarmi, se tu non puoi>>
<<Io ti perdono>> 

Ora, per chi ancora non avesse capito, io amo Devney Perry. Questa autrice è riuscita a conquistarsi un posto speciale nel mio cuore. Ha un modo di scrivere sublime, in quanto veramente sembra di parlare con una vecchia amica. Sa creare intrecci tra i vari personaggi che è una meraviglia, basti pensare a come ritroviamo Jess e Gigi sempre più innamorati, a Silas, a Maisy e come invece facciamo la conoscenza di nuovi personaggi come ad esempio la mamma di Emmy, all’apparenza un vera snob, ma credetemi davvero solo in apparenza e tante altre nuove figure. 

Non mancheranno di certo colpi di scena e la cosa geniale è che l’autrice fino alla fine del romanzo ci porta a credere sempre di più alla colpevolezza di uno di loro (non vi dirò certo chi!) per poi... boom! tutto quello che credi di sapere in realtà non è così. Insomma il mio povero cuore non può reggere tutto questo!
Complice anche il fatto che la Always Publishing fino ad oggi non ha mai sbagliato una traduzione. I loro libri sono sempre eccellenti, a partire dalla copertina fino ad arrivare all’ultima riga del libro.
Insomma per concludere questo, care ragazze, è un libro che merita di essere letto e gusto perché davvero saprà regalarvi qualche sorriso e anche qualche lacrimuccia.

4.5 stelle su 5

A presto care!
Vienda 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.