RECENSIONE | Incantevole e proibito di Arianna Di Luna
Scrigno,
vi parlo del nuovo romanzo forbidden romance di Arianna Di Luna in uscita oggi dal titolo Incantevole e proibito.
TITOLO: Incantevole e proibito
AUTORE: Arianna Di Luna
AUTORE: Arianna Di Luna
DATA DI USCITA: 13 Gennaio 2020
GENERE: forbidden romance/erotico
PAGINE: 360 circa
PREZZO: € 2.99 (Disponibile anche su ku e prossimamente in cartaceo)
Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.
Arianna Di Luna, anche questa volta, mi ha conquistato parola dopo parola facendomi innamorare dei protagonisti e della loro storia. Terminato il libro avevo voglia di rileggerlo da capo per riprovare le stesse sensazioni che mi hanno avvolto durante la lettura.
Seguo Arianna dalla prima uscita e sono sempre più soddisfatta di come sia maturata molto nella scrittura. In ogni libro ci svela una sua nuova sfaccettatura ed è brava a cimentarsi in diversi sottogeneri. È un forbidden romance leggero che però ha in sé la giusta potenza per conquistare il lettore. Amo come abbia osato molto di più nelle scene più erotiche e di come, in qualche modo, abbia dato briglia sciolta a quel lato della sua scrittura. Posso tranquillamente affermare che Arianna Di Luna è una delle autrici italiane di cui aspetto con ansia ogni uscita con la sicurezza che in qualche modo saprà conquistarmi.
Incantevole e proibito è un mix di emozioni che smuove il cuore e lo cattura inevitabilmente. C’è amore, passione, dolcezza e il brivido del proibito che lo rendono perfetto. Durante la lettura, in modo inconsapevole o meno, sappiamo che cosa accadrà però Arianna è riuscita a impregnare le parole della giusta dose di tormento senza forzare la drammaticità.
Noah – sospiriamo tutte insieme – è un protagonista che ho amato alla follia. Il suo tormento, la sua voglia di fare la cosa giusta anche quando il suo cuore dice tutt’altro, ha toccato in profondità il mio cuore. È un uomo che tenta in tutti i modi di non cedere, di resistere a quel sentimento così forte che gli è sbocciato nel petto al primo sguardo, al primo tocco. È sexy, dolce, sicuro, a tratti burbero e quando si tratta di Haley tutte le sue certezze crollano, una dopo l’altra.
Haley è una ragazza che ha perso tutto, combatte da sola ogni giorno per sopravvivere e la morte di sua zia è un altro duro colpo da cui si deve riprendere. Ha solo un’opportunità, un solo appiglio ancora, ed è quello zio di cui non sa nulla: Noah Marshall. Lui è la sua unica e ultima speranza e di certo non si aspettava che sarebbe diventato anche l’unica cosa che non può avere.
Il rapporto tra Noah e Haley è complicato, hanno un inizio burrascoso che destabilizza entrambi e Haley non si aspettava l’ostilità di Noah. Lui è scontroso, non gradisce che Haley abbia così forzatamente occupato i suoi spazi e lo dimostra con il suo comportamento e le parole che le rivolge. Haley voleva solo un posto in cui stare, in cui poter finalmente respirare e il comportamento gelido che le riserva Noah non la fa sentire gradita. È determinata a mettere da parte qualche soldo per poi iniziare un’altra vita, una seconda possibilità, ma con il passare del tempo inizia a conoscere diversi lati di Noah e in lei iniziano a crescere delle sensazioni che non dovrebbe provare per lui. D’altro canto, anche Noah, giorno dopo giorno, è sempre più attratto e affascinato da quella ragazza ribelle che lo fa diventare matto.
Entrambi sono consapevoli che basta un solo tocca per farli cedere e quando accadrà niente sarà più come prima. La passione che scorre tra i due scoppierà e ne verranno inevitabilmente investiti. Credetemi, leggendo le scene più passionali vi renderete conto che c’è sempre e solo amore, un amore che consuma.
Arianna ha semplicemente dato vita a due personaggi che hanno conquistato il mio cuore sin dalle prime pagine e ha regalato ai lettori una storia che non dimenticheranno facilmente, o almeno io non lo farò.
Io non posso fare altro che sperare che le mie parole vi abbiano trasmesso le mie emozioni, le mie sensazioni, e che vi abbiano convinto a leggere questo romanzo perché merita ogni vostro attimo e sicuramente vi verrà voglia di recuperare ogni suo romanzo.
5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti