Contemporary RomanceJennifer MillerLo scrigno delle lettureLussuria - Fighting LustProdottoFornitoDarecensione
RECENSIONE | Lussuria - Fighting Lust di Jennifer Miller
Scrigno,
oggi vi parlo di Lussuria, terzo volume della Serie Fightin Lust di Jennier Miller, edito Hope Edizioni.
TITOLO: Lussuria - Fightin Lust
AUTORE: Jennifer Miller
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: ebook 3.99
Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.
Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere.
Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?
Tessa lavora come infermiera presso un ospedale, è dedita al suo lavoro, lo ama ma dentro di sé nasconde delle forti insicurezze dettate dal suo passato. Un passato fatto di sogni infranti, di dolori, di un'infanzia brutalmente interrotta che l'hanno segnata e che tenta in tutti i modi di dimenticare. Il mondo di Tessa è un mondo buio, fatto di ombre ma anche di passione. La passione sfrenata che la pervade quando smette i panni di infermiera e indossa quelli di una donna sexy e disinvolta. Andare a letto con gli uomini è facile, sedurli, goderne lo è, ma è tutto quello che vuole Tessa e che può dare. Sì perché lei è convinta di non saper amare, di non essere meritevole di nessun sentimento buono.
Ryder è un pompiere ma è anche un lottatore di pesi massimi dell'MMA. Se ve lo ricordate nei precedenti volumi saprete che muscoli, sex appel e determinazione sono i suoi punti di forza. Ma Ryder non è solo questo, è un uomo che ha chiuso il suo cuore, un uomo che ha paura di tornare a provare dei sentimenti a causa della perdita che l'ha segnato in passato. Certo, non disdegna le donne, anzi il suo “compito” è sedurle e farle sentire desiderate.
In una serata al bar con gli amici i suoi occhi incontrano quelli di una donna. Capelli rossi e movimenti sensuali catturano la sua attenzione, è fuoco che divampa, è attrazione incontenibile, è passione improvvisa, è inconsapevolezza per quello che sta per succedere. Basta quell'incontro, quella bomba che esplode tra di loro per minare ciò che di certo c'è nelle loro vite. Ma sarà davvero così? Finirà davvero tutto quella notte?
"Non sono mai andato così in orbita solo con un bacio."
La risposta arriva quando Ryder finisce in ospedale e ha bisogno di cure mediche. L'infermiera che si occuperà di lui ha qualcosa di così familiare che non può non riconoscerla. Vuole conoscerla, vuole capire perché quella donna non riesce ad uscire dalla sua testa, perché il ricordo di quella notte è così vivido e lo scombussola come la prima volta. Tessa non è d'accordo, si sente minacciata da Ryder e tenta di fuggire. Ma non si può fuggire dai sentimenti, dal nascere di qualcosa di così forte che promette di scacciare le paure e il dolore.
"Se continuerai a sentirti come se fossi spezzata, gli permetterai di vincere. Ti ripeter fino a quando avrò fiato che non è colpa tua. Quando ti guardo io vedo solo una donna bellissima e forte che è riuscita a emergere dal buio."
Non posso dirvi molto di più della trama di Lussuria perché cadrei nello spoiler e perché vi toglierei il piacere di emozionarvi attraverso le pagine di questo romanzo. Questa serie di Jennifer Miller è un crescendo di emozioni e in questo volume è come se divampassero come il fuoco che deve domare il pompiere. Ho avuto l'impressione che i sentimenti che provano Ryder e Tessa si imprimessero sulla mia pelle, che il loro dolore uscisse fuori dalle pagine per toccare la mia pelle. Ho sofferto con loro, mi sono commossa per loro, mi sono emozionata con loro.
Ho amato il modo in cui Ryder e Tessa si supportano a vicenda, il modo in cui, attraverso i sentimenti che provano, riescano a guarire, a trovare la forza di reagire e di superare il dolore, di condannarlo, smettendo così di nascondersi.
Jennifer Miller è brava, bravissima, in questo. È brava nel trattare un tema delicato come la violenza e la depressione, è brava a catapultare il lettore in una storia che lo conquisterà. Mi sono persa nelle parole, curiosa di scoprire dove mi avrebbe portata e quando ci sono arrivata il mio cuore ha battuto un colpo più forte del normale.
Se vi consiglio Lussuria? Credo che la risposta sia chiara ma se non siete ancora convinti lasciatemi aggiungere che la storia di Tessa e Ryder è una storia che batte il passato e la sofferenza. Che combatte, perché l'amore vero è questo. Combattere e non arrendersi mai.
5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena
0 commenti