RECENSIONE: I Want You di Penelope Ward e Vi Keeland
Scrigno, è uscito da poco il nuovo romanzo scritto a quattro mani da Penelope Ward e Vi Keeland. Ce ne parla Manuela.
TITOLO: I want you
AUTORE: Penelope Ward e Vi Keeland
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Contemporary Romance
Cara Bridget,
ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, vorrei farti sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi.
Da parte mia, niente domande.
Pensaci.
Simon
Con Newton, è arrivato un altro libro di un duo di autrici amatissime in Italia: conosciamo meglio Bridget e Simon.
Bridget è una mamma vedova di trentatre anni, infermiera in un pronto soccorso, bella ma non appariscente, capelli chiari, occhi verdi, un bel fisico nonostante lei creda il contrario. Ha perso da circa due anni il marito Ben in un incidente, non si è ancora ripresa del tutto e meno che mai è pronta a voltare pagina e a dare un padre al figlioletto Brendan.
Simon è un ventinovenne sciupafemmine, biondo, occhi blu, un fisico da modello, un giovane medico del pronto soccorso. Originario dell'Inghilterra, ha studiato e fatto il tirocinio lontano da casa perché qualcosa che scoprirete nel corso del libro, l'ha spinto a cambiare aria per un po', ma la sua casa è sempre l'amata patria e il suo obiettivo è di tornarci in pianta stabile una volta finita la specializzazione.
Il primo incontro tra i due è un momento di imbarazzo per Bridget ma la faccia tosta e l'innegabile fascino del bel dottorino, lascia un buon ricordo in entrambi. Si ritrovano dopo qualche mese, Simon è un nuovo dottore nell'ospedale dove lavora Bridget ma soprattutto è il migliore amico di Calliope, maestra di pilates e amica di Bridget e suo nuovo inquilino. Naturalmente nessuno dei due sapeva chi era l'altro, per cui si ritrovano a lavorare insieme e a vivere sotto lo stesso tetto e la tensione tra loro sale alle stelle.
Bridget arrossì. Amavo metterla in imbarazzo. Mi sarei divertito a vivere da lei. «Ti sto di nuovo prendendo in giro, tesoro. Rilassati. Adoro vedere le tue guance cambiare colore, quando sei imbarazzata». Le feci l’occhiolino. «E mi piacciono anche le tue chiappe».
Bridget è un personaggio davvero adorabile. Ha un forte senso di responsabilità verso il figlio e si sente in qualche modo oramai una donna con poche speranze di trovare un uomo con cui costruire un nuovo futuro. Ha ancora un grande attaccamento verso il defunto marito, iniziare una nuova relazione le sembra un tradimento e la grande attrazione per Simon cerca in tutti i modi di tenerla a freno, lui non è abituato a legarsi a nessuna, presto tornerà a casa sua e l'ultima cosa che ha bisogno è legarsi di nuovo ad un uomo che la abbandonerà con un cuore spezzato. Ho amato moltissimo la sua determinazione a fare le cose giuste, così come ho trovato una grande complicità con Simon, hanno una chimica palpabile e mentre entrambi negano i loro sentimenti, il destino fa comunque il suo corso.
Simon è stato un personaggio davvero divertente, sfrontato, senza peli sulla lingua, ama mettere in imbarazzo Bridget ed è così convinto di non legarsi a nessuna che neanche si accorge che i sentimenti per lei stanno crescendo comunque. Ho amato i momenti con il piccolo Brendan, perché nonostante Simon sia convinto di non poter essere un buon padre per lui, si rivela proprio l'uomo giusto. Mi è piaciuto anche il suo rapporto di amicizia di lunga data con Calliope, sincera e dispensatrice di buoni consigli anche quando non sono richiesti.
Perché m’importava che Simon l’avesse saputo? Eppure era così. Lo conoscevo abbastanza da intuire, dal tono e dalla brevità dei suoi messaggi, che era arrabbiato. Non chiedetemi come avevo fatto a capirlo da quel breve scambio. Mi ero immaginata come mi sarei sentita, se Brendan mi avesse inviato una foto di Simon con un’altra donna.
Amo queste due autrici, le apprezzo in singolo ma le loro storie scritte a quattro mani sono sempre garanzia di ore spensierate, personaggi maschili da sogno, personaggi ben sviluppati, una trama frizzante, passione quanto basta e un po' di drama ben dosato mai eccessivo. La narrazione in pov alternati permette sempre di conoscere meglio i pensieri dei due protagonisti e l'inserimento di personaggi secondari determinanti per lo sviluppo della storia è sempre un valore aggiunto. Non mi resta che consigliarvi questa storia spiritosa, dolce e sexy e per questa volta sono quattro stelle e mezzo, aspetto i prossimi!
0 commenti