amore e musica countryLo scrigno delle lettureprodottofornitodaAmazonCrossingrecensioneromanceSessoTerri Osburn
RECENSIONE: Sesso amore e musica country di Terri Osburn
Scrigno,
è uscito da poco un nuovo romanzo firmato Terri Osburn dal titolo Sesso, amore e musica country edito Amazon Crossing.
Titolo: Sesso, amore e musica country
Autore: Terri Osburn
Serie: Shooting Stars #1
Genere: Contemporary Romance
Editore: Amazon Crossing
L’amore può resistere alle luci del palcoscenico?
Charley Layton, DJ nella più famosa radio di Nashville, ha realizzato il suo sogno di bambina e ora vive e lavora nel cuore pulsante della musica country. Per lei la carriera conta più dei rapporti personali, ma quando un affascinante sconosciuto con il cappello da cowboy la invita a casa sua, decide di concedersi una notte di passione senza pensieri.
Dylan Monroe non è il tipo di uomo che evita i legami. Charley è bella, intelligente e tosta da morire, la donna che ha sempre desiderato. Perciò, quando la casa discografica gli fissa un’intervista nella sua emittente, è deciso a scoprire perché dopo la loro notte insieme si sia risvegliato da solo.
Riuscirà a convincerla che vale la pena inseguire i sogni di entrambi e che l’amore è possibile anche sotto i riflettori della fama?
Con Sesso, amore e musica country, Terri Osburn inaugura la nuova serie Shooting Stars ambientata nel mondo glamour della musica di Nashville.
Arriva con Amazon Crossing una nuova serie di Terri Osburn, dopo quelle di Anchor Island e Ardent Spring arrivano le atmosfere di Nashville con la Shooting Stars, conosciamo i primi protagonisti.
Charley è una bella ragazza di venticinque anni, capelli e occhi castani, un fisico snello e due gambe da urlo. Una ragazza giovane e determinata a diventare una DJ della radio, tanto da essersi da poco trasferita a Nashville. Ma se ama il suo lavoro e la musica non ama stare al centro della scena e per questo cerca di mantenere un basso profilo.
Dylan è un bel ragazzo, moro, occhi chiari, un fisico e un volto da attore, cerca di sfondare nel mondo della musica ed è da qualche anno a Nashville proprio per un riscatto. La prima occasione è finita male in fretta, ora è l'unico cantante nella neonata casa di produzione Shooting Star e questa volta è determinato a lasciare il segno.
Charley conosce Dylan la sera del compleanno mentre festeggia con le amiche. Mentre Casey, l'amico di Dylan prova inutilmente a rimorchiare Matty, la sua coinquilina, Charley passa la serata e la notte con l'affascinante ragazzo con il cappello da cowboy e due occhi grigio azzurri impossibili da ignorare. Ma Charley se la svigna prima del giorno, non vuole assolutamente distrazioni e ignora anche cosa fa Dylan per vivere. Ma il destino è beffardo perché un paio di giorni dopo se lo trova in radio per un'intervista di cui non sapeva nulla e suo malgrado alla fine il ragazzo le strappa un altro appuntamento.
"Aveva un bell’aspetto, la voce e la capacità di scrivere canzoni per competere con qualunque altro artista, passato o presente. In effetti, lei avrebbe scommesso che sul vocabolario, alla voce “pacchetto completo”, ci fosse la fotografia di Dylan. Ma c’era il termine “pacchetto completo” sul vocabolario? Forse no, ma se c’era, ci sarebbe stata la sua faccia."
Charley mi è piaciuta perché ho capito la sua resistenza ad avere una relazione, soprattutto quando nella sua vita arriva Dylan e le fa perdere tutta la sua determinazione. Charley ha perso la madre da molti anni per una malattia, ma ha ben presente la sofferenza che ha provato per non avere un padre, morto in un incidente quando lei era troppo piccola. Non vuole ritrovarsi come la madre a rinunciare a tutti i suoi sogni per seguire un uomo che le è stato portato via da un destino maligno. Ho amato il suo voler essere indipendente, una ragazza con dei sogni che fa di tutto per farli avverare, per lei Nashville può rappresentare un inizio di una grande carriera o la fine dei suoi sogni. Ho rispettato anche il suo bisogno di non essere al centro dell'attenzione e la difficoltà che comporta a ritrovarsi bersagliata da una notorietà che non ha mai voluto.
Dylan è un personaggio meraviglioso, sensibile, ha un gran cuore, un ragazzo che non va a letto con la prima che capita, non ha una relazione fissa ma conoscere Charley lo porta a fare di tutto per non perderla. Annienta le sue difese, la circonda di affetto e passione, un uomo da sposare. Mi piace il rapporto che ha con gli altri ragazzi della band e anche con Clay, il suo produttore e ho amato come ha tenuto testa al suo manager che si oppone al fatto che abbia una relazione alla luce del sole. Siamo abituate ad avere cantanti e leader delle band o musicisti che si fanno trascinare dalle situazioni più disparate e pronti a tutto o quasi per il successo, Dylan è tanto bravo nel suo lavoro quanto nella vita, un boyfriend di cui ci si innamora senza alternative.
«No.» Lui scosse la testa e la seguì. «Non è quello che intendevo. Sei una DJ fantastica e voglio che tu lo faccia per i prossimi trent’anni, se è quello che vuoi. Ma ciò non significa che non possa prendermi cura di te, giusto?»
Nonostante in Italia la Osburn abbia già pubblicato vari libri, è la prima volta che ho modo di leggerne uno suo ma recupererò senz'altro dopo questa bella lettura. Apprezzo sempre molto il punto di vista alternato e in questo caso entrare anche nella testa di Dylan era necessario, così come qualche capitolo vissuto da Clay, il produttore che ha qualche grattacapo da risolvere.
I protagonisti li ho trovati ben delineati, coerenti e due persone belle dentro e fuori, forse sin troppo adorabili. Un buon accenno a qualche personaggio secondario degno di nota, chissà i prossimi libri di chi parleranno ma spero non Matty, l'ho trovato un personaggio piuttosto odioso soprattutto con l'amica Charley.
Insomma, se non si è capito, Sesso amore e musica country ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore del lettore. Leggetelo, aspetto la vostra opinione!
4 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela
0 commenti