REVIEW PARTY: Doppia sfida di Bianca Ferrari

by - lunedì, luglio 08, 2019



Lettori,
ospitiamo il Review Party di Doppia sfida, il romanzo di Bianca Ferrari, edito Les Flaneurs Romance.

Titolo: Doppia Sfida

Autore: Bianca Ferrari

Genere: Contemporary romance

Serie: Double Trouble Series #2

Editore: Les Flaneurs Edizioni

Prezzo: ebook 2,99€ cartaceo 12,75€


Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… 

Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della Double Trouble Series di Bianca Ferrari. Ebbene sì, siamo arrivati alla conclusione e questo non è un libro che va letto a sé, ma strettamente collegato al primo libro Partita Doppia. 
Per chi ha letto il primo romanzo, sapete che il libro è finito con un cliffhanger. Cinnamon e Caleb hanno deciso di iniziare la loro vita insieme, ma quest’ultimo decide di lasciare Chicago lasciando la giovane ragazza a fare i conti con la vita da sola. 

Cinnamon rimane profondamente devastata dalla perdita, ne risente sia psicologicamente che fisicamente, condizionando in modo negativo anche le persone che la circondano. Decide di tornare così Wildrose dalla sua famiglia, in grado di aiutarla con il loro amore, riuscirà a rialzarsi ed essere più forte di prima. 
Eppure non sembra così facile, soprattutto quando Caleb rientra a far parte della sua vita. 


Forse avevo un'idea troppo letteraria delle emozioni e quando mi sono scontrata con la realtà... non era come la raccontano nei libri. 



Il giorno del processo contro Luis, i due si incontrano di nuovo, occhi negli occhi, tutti i loro sentimenti ritornano a galla, ma sono sentimenti che Cinnamon preferisce non mostrare. 
Sono passati tre mesi dalla loro separazione e Caleb è consapevole che Cinnamon è la persona giusta per lui, dovrà solo farsi perdonare per tutto e non sarà affatto semplice come sembra. Anche per lui non è stato semplici, sono stati mesi difficili, passati in solitudine, ma ora è pronto a prendersi la sua seconda occasione. 

Caleb è pronto a tutto pur di riavere Cinnamon nella sua vita, è cambiato, non è più l’uomo di una volta, ma è diventato paziente, disponibile è ovviamente sempre sexy. Ora la sua vita è concentrata su Cinnamon ed e farà di tutto per renderla felice. Insomma scopriremo un Caleb fragile e spaventato, ha paura di commettere gli stessi errori del passato e perdere di nuovo Cinnamon. 
Ma in tutto questo Caleb non deve conquistare solo il cuore della sua donna, ma anche la fiducia del padre di Cinnamon, Paul Miller e non sarà affatto semplice. Non gli renderà di certo la vita facile. 
Caleb e Cinnamon dovranno imparare a conoscersi di nuovo, sotto tutti i loro aspetti, le loro fragilità e le loro insicurezze, ma alla fine trionferà l’amore? 



«Io amo Cinnamon». 
«L’amore è come una malattia. Basta prendere la giusta medicina e passa». 
«Non voglio curarmi. Lei è la miglior cosa che mi sia mai capitata» 



Ma in tutto questo non dimentichiamoci di Abel, il fratello di Caleb, anche lui pronto ad iniziare una nuova vita, ma suo fratello ha bisogno di lui, così è costretto a fare ritorno a casa. Perché nonostante tutto i fratelli Cavendish sono legati più che mai. 

Scrigno, in questo volume la storia si fa sempre più intricata e intensa. Ho amato il primo volume, anche se in alcuni momenti ho odiato diversi atteggiamenti di Cinnamon, ma in questo secondo libro oltre alla fragilità, si è mostrata una donna molto forte, caparbia e decisa. 
Il modo di scrivere di Bianca Ferrari rende la storia scorrevole e chiara, rendendo la storia piacevole al lettore, apprezzando ogni minimo dettaglio. 

Quindi cari lettori, se siete alla ricerca di un romanzo sulle seconde possibilità, una storia intricata e emozionate, questo è il libro che fa per voi, ma vi ricordo che per poter leggere Doppia Sfida, dovrete prima leggere Partita Doppia. 



Voto: 4,5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.