Cuore in tempestaHope EdizioniJordan MarieLucas Brothers Series #2presentazioneprodottofornitodaHopeEdizioni
RECENSIONE | Cuore in tempesta di Jordan Marie
Scrigno,
vi presentiamo Lorenza che entra ufficialmente a far parte del nostro staff e lo fa parlandoci del romanzo di Jordan Marie dal titolo Cuore in tempesta.
TITOLO: Cuore in tempesta
AUTORE: Jordan Marie
EDITORE: Hope edizioni
SERIE: Lucas Brother Series 2
PAGINE: 284 pagine
L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà...
Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire “famiglia”, una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?
White:
Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che “offrire i miei servizi” e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuterò.
Con il cuore in tempesta.
Dopo aver letto questo romanzo, ho aspettato un po' prima di scrivere cosa ne pensassi. Quasi sempre scrivo di getto ciò che mi ha lasciato una lettura, nell’esatto istante in cui la porto a termine, ma stavolta sono stata un po' titubante, con ciò non voglio assolutamente dire che il romanzo in questione non sia bello, ma solo che ci sono state delle cose che non mi hanno per niente convinta.
Kayla è una ragazza totalmente insicura di lei, soprattutto per il suo aspetto fisico, lei si giudica grassa e sciatta, ma non sa che invece è semplicemente una ragazza come tante altre semplice e normale. Purtroppo, nel corso della sua vita ha subito abusi da parte della sua sorellastra e da parte del suo patrigno, finché è arrivata Ida Sue che l’ha salvata. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarebbe potuta finire in mezzo a una strada, loro gli hanno dimostrato cosa significa avere una vera “famiglia” vicino.
White, figlio di Ida Sue, è un ragazzo bellissimo, con tutte le donne ai suoi piedi, capelli castani sabbia e grandi occhi castani, ma soprattutto campione famoso di football. Ma la cosa principale che non vuole legarsi con nessuno, infatti la sua storia più lunga è durata due mesi.
Kayla è la sua migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta, per lui è come una sorella.
Ora che Kayla si avvicina ai trenta, vuole anche lei una famiglia, ma c’è un problema: non ha la materia principale, ovvero un uomo, ma la soluzione potrebbe essere a portata di mano, così inizia a frequentare un ragazzo, che in giro di pochi mesi, entrambi decidono di sposarsi, lei sa già che non si innamorerà mai di lui, ma il desiderio di diventare madre è più forte di qualunque altra cosa.
Quando White scopre del matrimonio, si arrabbia notevolmente e farà di tutto per far ragione Kayla, per non farla sposare. Lei non contenta di tutta questa situazione decide così di creare una lista di “potenziali” padri, tra cui in questa lista ci sarà anche il suo migliore amico.
White quando scopre il suo folle piano per avere un bambino, decide che forse è il suo dovere fare qualcosa, ma sarà così facile? Sarà giusto nei confondi di Kayla?
Per lui non li resta che offrirle quello che lei desidera e darle una mano, come un ottimo amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio, lui sarà in grado di sopportare tutto questo peso? Lei innamorata pazza di lui, e lui che non la vede neanche…come andrà a finire?
In tutto questa storia tra volersi creare una famiglia e non volersi stare insieme ci saranno scene piccanti e anche grandi litigi, soprattutto quando lei mente su una questione molto importante per entrambi i protagonisti, ma naturalmente quando pensi che le cose vadano al quanto bene, ci sarà un colpo di scena.
Ci sono state diverse scene che non ho digerito e che purtroppo hanno provocato il mio disappunto, così come elementi nella caratterizzazione della storia e dei personaggi che non mi hanno convinto fino in fondo.
Avrei preferito che tutto quello che ha subito la protagonista, fosse scritto in modo più dettagliato e non solo scritto in un modo molto “superficiale” e frettoloso.
Ho apprezzato molto il fatto che fosse scritto in entrambi i punti di vista e in prima persona, ma avrei scelto di inserire più dialogo tra i due protagonisti, ma ovviamente non sono mancati i momenti dolci e soprattutto quelli divertenti.
Seppure la trama sia un già stata vista, ho trovato questo libro piccante e divertente. Una lettura piacevole, che si può leggere tranquillamente in una manciata di ore e ti mette di buonumore. Una storia che penso molti potranno apprezzare, ma che purtroppo si è rivelata non conforme ai miei gusti di lettura.
L'uso di un linguaggio, per me, un po’ scurrile impoverisce la storia, naturalmente non sono una ragazza casta ma il problema è stato la “volgarità” nelle parole più semplici. Lo stile della scrittrice è semplice, scorrevole, nulla di elevato ma senza imperfezioni. Suppongo sia una scelta dovuta alla necessità di rendere in italiano “slang” e la narrazione è scorrevole.
Vi piacciono i protagonisti con la battuta sempre pronta? Impazzite per le scene erotiche bollenti? Allora questo libro fa decisamente al caso vostro!
3 stelle su 5
A presto,
Lorenza
0 commenti