­

RECENSIONE | Royals di Rachel Hawkins

by - lunedì, gennaio 07, 2019

Scrigno,
oggi Luce vi parla del romanzo Royals di Rachel Hawkins pubblicato dalla Newton Comtpon Editori.


TITOLO: Royals

AUTORE: Rachel Hawkins

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA PUBBLICAZIONE: 5 novembre 2018

PREZZO: Ebook 2,99€ Cartaceo 8,50€


Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?


Royals  è una lettura piacevole, leggera e divertente. Il libro si legge velocemente, la narrazione è totalmente in prima persona e a raccontare la sua storia è la protagonista Daisy, una divertentissima ragazza di diciassette che viene catapultata nello sfarzo e nel lusso del mondo dei reali di Scozia, grazie alla sorella Elli che è fidanzata con il principe Alex erede al trono.
Non è molto contenta di dover trascorrere l’estate in Scozia e di doversi adeguare ancora una volta ai desideri della sorella.
Oltre Daisy, conosceremo molti altri personaggi che la accompagneranno nelle sue avventure scozzesi.


“E’ un mondo folle quello in cui è entrata tua sorella, e tu non puoi starne fuori perché lei è la tua famiglia. 
Ma tu, tu puoi restare normale quanto vuoi, mia Daisy Mae. 
Fintanto che ti ricordi che tutto quello che importa è la verità, e che le persone che ti amano la conoscono.”


Daisy conosce anche il principe Sebastian, fratello dello sposo ricco, viziato e bellissimo. Un ragazzo sempre sotto i riflettori e accerchiato da amici discutibili. Ad esempio, incontriamo Miles che in primo momento apparirà come uno spocchioso e antipatico ragazzo, ma più avanti nella storia si rivelerà un bravo ragazzo gentile è dolce.
Questo gruppo di ragazzi movimenteranno la vita a palazzo e finiranno nelle riviste alimentando i gossip per l’intera estate, ci sarà anche una storia d’amore, ma non vi racconto di più perché dovete scoprirlo voi!

L’autrice ha saputo raccontare con dovizia la vita di palazzo e mi è piaciuta molto la descrizione dei vari personaggi che ruotano attorno alla protagonista. Ha saputo creare una storia frizzante e piena di avventure, anche la storia d’amore la racconta con molta dolcezza.
La scrittura di Rachel Hawkins è scorrevole e senza sbavature, non ho notato errori di forma, solo qualche piccolo refuso che però non comporta nessuna difficoltà nella continuazione della lettura.

Mi sono divertita molto leggendo questo libro, ho cercato di immaginarmi i personaggi e le loro avventure mi hanno regalato un bel pomeriggio spensierato.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Luce


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.