Cigno neroL'amore che ci salveràLo scrigno delle lettureRecensione in anteprimaromanceSadie Jane Baldwin
RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L'amore che ci salverà di Sadie Jane Baldwin
Buongiorno lettori,
siamo tornati attivi con una bella recensione della nostra Valentina, che vi parla in anteprima di un romanzo in uscita domani.
TITOLO: L'amore che ci salverà
AUTORE: Sadie Jane Baldwin
EDITORE: Cignonero
SERIE: autoconclusivo
GENERE: Romance
PREZZO: ebook € 4,99 cartaceo € 14,90
Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai.
L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo.
Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.
Lasciati trasportare in un romanzo in cui tutto può succedere, un romanzo in cui chiunque può avere una seconda possibilità e cambiare la propria vita, perché se trovi qualcuno che crede in te, nulla può fermarti.
Dall’autrice di “Le coincidenze dell’amore” e “Tutto in otto giorni”, una nuova storia, dolce e delicata come il vero amore.
Buongiorno e buone feste a tutte! Oggi vi parlo della mia ultima lettura “L’amore che ci salverà”, un piacevole diversivo che mi ha gradevolmente intrattenuto tra panettoni e torroni durante questo periodo festivo.
Niall Spencer, ventinovenne con un passato tutt’altro che facile ed un presente ancora più complesso, nel corso degli anni si è specializzato nello svaligiare case ed appartamenti ed è proprio per questa sua “professione” che sì ritrova in una cerchia di amicizie che non guarda in faccia a nessuno e non si fa alcun scrupolo nel tentare alla sua vita per potersi appropriare della refurtiva dell’ultima rapina effettuata.
E’ nel momento peggiore della vita di Niall che avviene l’incontro con colei che gli rivoluzionerà la vita, colei che con uno spirito d’altruismo senza pari deciderà di salvare dal precipizio e da morte certa un’anima apparentemente buia e oscura ma che nasconde al suo interno quella luce che fatica ad uscire ed emergere.
Leila Scott, abbandonata a sé stessa, rifiutata da un padre assente che ha preferito la carriera all’affetto della sua unica figlia, spedita in collegio fin da piccola ma che ha dovuto far ritorno in quella che era la sua casa paterna dopo aver affrontato il lutto di quel genitore che non ha mai considerato come tale. E’ proprio in queste circostante che Leila incontra Niall sul ciglio di un torrente più vicino alla morte che alla vita e inconsapevole della sua scelta, decide di salvare questo giovane uomo malandato e di portarlo a casa con sé per poterlo curare e riabilitare.
“Il mio vuoto finalmente si è colmato, la mia solitudine è scomparsa, sostituita da una felicità che non ho mai provato”
“Vide il tormento che infuriava nel suo corpo, a soprattutto vide una luce di speranza, una richiesta d’aiuto e di comprensione e capì che era sincero”
“Tutto ha un senso da quando sono con te. Tu sei la mia luce. Sei quella che mi ha cambiato e ora anche la mia ragione di vita”
La lettura di questo libro è stata piacevole, scritto in maniera scorrevole e con un linguaggio a volte nemmeno troppo scontato. Ciò che non ho apprezzato in questa lettura è che per certi versi la trama mi è sembrata piatta, mi sarei aspettata qualche colpo di scena che purtroppo non c’è stato. Per tali ragioni temevo che il racconto non terminasse con questo volume e che si potesse prevedere un seguito, invece con l’epilogo deduco che il romanzo possa considerarsi autoconclusivo, alimentando così un certo grado di insoddisfazione in quanto mi ha lasciato come se la storia mi fosse scivolata addosso.
In conclusione vi posso consigliare questo romanzo, con l'appunto proprio che lo scheletro della storia e lo stile dell'autrice è molto buono, ma avrei preferito qualche approfondimento maggiore alla trama.
4 stelle su 5
La vostra Vale
0 commenti