RECENSIONE | Dirty, Reckless love di Lexi Ryan

by - mercoledì, gennaio 09, 2019

Scrigno,
la nostra Giovanna vi parla del terzo volume della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan in arrivo in Italia con la Newton Compton Editori.


TITOLO: Dirty, Reckless Love

AUTORE: Lexi Ryan

EDITORE: Ever After, LLC

GENERE: Contemporary romance

SERIE: The boys of Jackson Harbor #3

PREZZO: ebook 3,99€ cartaceo 14,55€



Sono innamorato di un uomo che ha cercato di uccidermi. Almeno questo è quello che mi dicono...
Sei settimane fa, i paramedici mi hanno trovato incosciente nel mio appartamento. Picchiata. Contusione. Respirazione difficoltosa. Quando mi sono svegliata, non riuscivo a ricordare gli ultimi tre anni o qualcosa della mia vita a Jackson Harbor. Mi dicono che il mio fidanzato, Colton McKinley, è in fuga per quello che mi ha fatto. Mi dicono che sono più sicuro se sto lontano. 

Non mi interessa se i miei ricordi non tornano mai più. Non voglio avere niente a che fare con quegli anni mancanti... fino a quando uno sconosciuto sexy con gli occhi arrabbiati si presenta sulla mia porta di casa e mi chiede di smettere di ignorarlo. 

Levi Jackson è il migliore amico del mio fidanzato, ma vederlo scatena qualcosa dentro di me. Mentre la verità si dipana nella mia mente, so che si sbagliano su Colton. I miei segreti sono molto più pericolosi dell'uomo con cui ero fidanzato. 

Ritorno a Jackson Harbor per cercare risposte e mi ritrovo a scappare da un uomo nero senza volto e a cercare rifugio tra le braccia di Levi. E nel suo letto. 

Non posso negare i miei sentimenti per Levi. Ma mentre cresce il mucchio di bugie tra noi, mi rendo conto che a volte la verità non può liberarci. A volte è proprio la cosa che può distruggerci.


Ellie si è svegliata in una stanza d’ospedale, il suo fidanzato Colton è scomparso e lei non ricorda assolutamente nulla degli ultimi tre anni a Jackson Harbor. Ha paura di non ricordarsi di come sia stata la sua vita, di non ricordare i suoi amici o il suo fidanzo o l’altro uomo, che sembra essersi preso cura di lei o che potrebbe averle fatto del male.

È incredibile le cose che sopportiamo quando ci innamoriamo della versione migliore di una persona. Abbiamo paura di perderle anche nel peggiore dei casi.

Levi è il migliore amico di Colton, i due hanno condiviso un passato difficile e discutibile. Levi ha sempre amato Ellie sin dalla prima volta che l’ha incontrata.

Per Ellie ora è tutto un mistero, la sua storia verrà rivelata gradualmente e così tante domande troveranno risposta, da quello che le è successo la notte in cui è stata ferita fino a scoprire dove si trova Colton. Però Ellie scopre anche che, tra lei e Levi, non c’è solo una semplice amicizia, ma qualcosa di più.

"Non hai idea di quanto vorrei baciarti in questo momento." 
"Oh." Aspetto, ma lui non si muove in avanti e non si abbassa la testa. "Hai intenzione di farlo?" 
Il suo sguardo cade sulla mia bocca e rimane lì per tre battiti di cuore in piena effervescenza. 
"No.”
"Perché no?" 
"Perché sei ancora sua".

Così ora, oltre a doversi ricordare del suo passato, dovrà porsi domande su suoi sentimenti nei confronti dei due uomini e sul perché alcune cose sono finite tempo fa. Ovviamente ogni risposta arriverà a tempo debito.

"Ti amo." Le parole sono sussurrate, ma sento come se mi venissero strappate dal petto. Mi fa un sorriso triste. 
"Mi considero più fortunata di quanto tu possa immaginare di aver sentito quell'amore.”

Il romanzo è suddiviso in undici parti, divise tra prima e dopo, ed è narrato a capitoli alterni, cosa che alcune volte mi ha reso confusa. Troppi misteri e stratificazione che mandano in confusione il lettore in alcuni punti, tanto da dover tornare indietro con il dubbio di aver perso qualche passaggio.

I personaggi sono complessi e misteriosi. Tutti hanno fatto scelte sbagliate nel loro passato di cui non vanno orgogliosi, ma posso affermare che Levi è in assoluto il mio preferito con la sua dolcezza e vulnerabilità che mi hanno fatta innamorare di lui. D’altro canto Colton è un uomo con molti problemi e debolezze, ma anche lui ha dei bei momenti e ovviamente anche momenti discutibili. Ho trovato Ellie in difficoltà, soprattutto quando si sente lacerata dai sentimenti e dalla fedeltà che prova per Colton, ma ho notato anche come lei utilizza Levi senza prendere in considerazione i suoi sentimenti.

Ovviamente sin dall’inizio sono stata Team Levi e ora non vedo l’ora di leggere gli altri libri della serie. Mi sto affezionando a questo gruppo di Jackson Harbor e al suo essere solidali!

Dirty, Reckless Love ha una componente romantica legata al suspense e al mistero, ma con una bellissima storia d’amore da sfondo. 

The Boys of Jackson Harbor arriverà in Italia grazie alla Newton Compton Editori.

4 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.