RECENSIONE: The Consequence of falling di Claire Contreras
Scrigno,
La nostra Giovanna ci parla di un altro romanzo ancora inedito qui in Italia ma che speriamo sbarchi presto anche da noi. Si tratta di The Consequence of falling di Claire Contreras.
TITOLO: The Consequence of falling
AUTORE: Claire Contreras
GENERE: Contemporary romance
Serie:
PREZZO: ebook 2,99€
La lista delle cose che odio è breve. Nemmeno il mio futuro ex-marito è in quella lista. No. Salvo solo il peggiore dei peggiori, la crème de la crème, l'assoluto che non posso nemmeno per questa lista...
1. Caffè nero
2. Persone maleducate
3. Nathaniel Bradley
Ecco perché quando mio padre mi informa che sta facendo di Nathaniel Bradley il suo nuovo socio in affari e, a sua volta, il mio capo, mi ritiro.
1. E' un fastidioso "so tutto io".
2. Mi chiama principessa viziata ogni volta che ne ha la possibilità.
3. Disapprova tutto quello che faccio.
Mi addentro in tutto questo sapendo che odio ogni secondo in sua presenza. Tranne per il fatto che più a lungo è in giro, più mi ritrovo a fissare le sue labbra e a ricordare l'unica volta che erano sulla mia. Mi ritrovo a caso a guardare le sue mani e a chiedermi come si sentirebbero sulla mia pelle.
Cerco di uscirne, ma credo di non essere così intelligente come pensavo. Non importa quante volte mi ricordo le volte che mi sono praticamente buttata su di lui e lui mi ha allontanato, continuo a cadere a poco a poco.
Avevo sempre sentito dire che era una cattiva idea mescolare gli affari con il piacere e, se è così, questa cosa con Nathaniel è morta scritta dappertutto.
Presley è la figlia di uno dei più importanti imprenditori di birra e un giorno sarà lei ad ereditare tutto, ma ha ancora molto da imparare. Nel frattempo Presley, dopo aver finito il college, si sposa con un giovane politico. Questo errore le è costato molto caro, credeva di aver sposato l’uomo dei suoi sogni che in realtà si è dimostrato come il traditore della peggior specie non preoccupandosi assolutamente di Presley e dei suoi sentimenti e ovviamente essendo un politico, non si è preoccupato affatto di far scandalo sui tabloid. E quando Presley scopre la vera di suo marito, decide di andare via e vivere la sua vita non permettendo più a nessun altro uomo di decidere per lei.
"Non hai idea di quanto tempo ti ho voluto."
Nathaniel è un uomo che dal nulla si è fatto da solo, mettendo a frutto la sua intelligenza e il suo fiuto per gli affari, così da diventare uno dei più importanti imprenditori del paese e in modo da poter dimostrare a suo padre il suo valore.
Nathaniel ha visto in Presley una ragazzina viziata, mentre Presley ha visto in Nathaniel un uomo non alla sua altezza.
Il romanzo è scandito da alcuni salti temporali, ritrovandoci poi con una protagonista pronta a partire da zero. Uscita da poco dalla relazione con suo marito, non si aspettava di certo di ritrovarsi davanti Nathaniel, il suo nemico. Nonostante non siano in buoni rapporti, Presley non riesce a tenere sotto controllo le emozioni che prova per l’affascinante ragazzo. Ma se Nathaniel è sulla lista nera di Presley, ovviamente ci sarà un motivo!
"La cosa della caduta è che non è avvenuto nel modo in cui tutti lo immaginavano. A volte è successo lentamente, col tempo, altre volte ti ritrovi seduto lì ad aspettare che l'altra persona recuperi il ritardo".
Un romanzo sulle secondo occasione, la coppia non parte nel modo giusto e vivono in bilico tra amore e odio. Discussioni continue, scontri nei momenti meno opportuni. Insomma, già da qui si capisce che è un libro imperdibile.
"Non avresti potuto essere innamorato di me da sempre."
"Lo ero. Stavo solo aspettando che ti raggiungessi".
Questo è il secondo libro che leggo di quest’autrice, in precedenza lessi “Beacause you’re mine”, ma non mi aveva entusiasmata nonostante la trama mi avessi rapita, la storia non mi aveva fatto impazzire. Ma con The Consequence of falling devo ricredermi. Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo, divertente, sexy, romantico ed emozionante.
Per non parlare poi della cover… super romantica!!!
Super consigliato.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna.
0 commenti