RECENSIONE: Io, te, tutto di Catherine Isaac

by - mercoledì, ottobre 10, 2018

Oggi la nostra Nadia ci parla di Io, te, tutto di Catherine Isaac edito dalla Mondadori Libri. Venite a scoprire se le è piaciuto!


TITOLO: IO, TE, TUTTO
AUTORE: CATHERINE ISAAC
EDITORE: MONDADORI
GENERE: NARRATIVA ROMANTICA
PREZZO: CARTACEO € 16.15 EBOOK € 9.99



2006. Non era così che dovevano andare le cose. Jessica non avrebbe voluto affrontare il parto da sola. Eppure Adam non risponde alle sue telefonate... E così, stanca delle bugie del compagno, del suo totale disinteresse verso la famiglia e il suo ruolo di padre, Jessica lascia Adam dopo solo pochi mesi dalla nascita di William. Mentre Adam, liberatosi da una relazione che ormai considera opprimente e dalla responsabilità nei confronti di un figlio che non ha desiderato, si trasferisce in Francia per inseguire il suo sogno...

2016. Dieci anni dopo, Jess è al fianco della madre, Susan, che lotta contro una malattia degenerativa. Non è più la nonna di un tempo, da un anno vive in una casa di cura perché la situazione è ormai diventata ingestibile per il padre di Jess. È in quelle circostanze che Susan chiede alla figlia di esaudire il suo ultimo desiderio e insiste perché riconosca ciò che non ha mai voluto ammettere: William ha bisogno di un padre. È così che Jess si convince a trascorrere l'estate con William nello Château de Roussignol, il castello che Adam ha ristrutturato e trasformato in un hotel di lusso in Dordogna, un luogo incantevole, tra la campagna e le colline del Sud della Francia, con l'intento di far innamorare Adam di suo figlio...

Con Io, te, tutto Catherine Isaac firma un romanzo intenso che celebra la determinazione di una donna nel tenere insieme la sua famiglia, una storia romantica che insegna a non perdere la speranza di trovare l'amore e la felicità anche nei momenti più duri della vita



"Talvolta la vita prende il meglio ed il peggio che ha da offrire e te lo sbatte in faccia tutto insieme nello stesso giorno." 

Leggere questo romanzo è stata una bella esperienza, inizialmente avevo sottovaluto un po' la storia di Jessica ed Adam, ma leggendo le incantevoli pagine del romanzo mi sono ricreduta.
Jessica è una donna che ama, tanto, ama un uomo come Adam che non le da la considerazione che meriterebbe, lasciandola sola in uno dei momenti più delicati in assoluto che vive una donna: la nascita di un figlio. Ecco, mi ha colpito questa parte, la forza di Jess, il desiderio di voler accanto Adam, che però arriverà tardi e con la camicia sporca di rossetto.
William è il frutto dell'amore tra Jessica ed Adam, ma non sembra abbastanza per tenere insieme la coppia.

"Noi non siamo una famiglia. Siamo due frammenti di una coppia spezzata, tenuti insieme dall’errore più bello che abbiamo mai commesso." 

Trascorsi dieci anni dalla nascita di William, seguendo il consiglio della madre che ha una malattia degenerativa, Jessica decide di trascorrere le vacanze estive in Francia da Adam, nel tentativo di far avere a suo figlio un rapporto vero con il padre dal momento che fino ad allora i due si sono visti di rado.

Le aspettative di Jess nei confronti di Adam le danno conferma che l'uomo è rimasto il ragazzo infantile e donnaiolo che ha lasciato dieci anni prima. Tuttavia per amore di suo figlio Jess fa di tutto per avere un dialogo con Adam e spingerlo a trascorrere del tempo con William che lo adora. Non sarà una passeggiata, ma Jessica ce la metterà tutta per essere certa visto il segreto che nasconde, che William abbia un rapporto rinnovato con il padre.

Non vi dico altro perché questo romanzo merita di essere letto, come me vi ritroverete in Jessica forte e fragile come tutte noi, alla ricerca dell’Amore che possiamo trovare solo se perdoniamo e ci perdoniamo.


4 stelle

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.